Mentre stavo viaggiando in autostrada sabato sera di colpo mi si è spento il cruscotto e s'è accesa la spia dei fendinebbia anteriori. Fortunatamente tutte le luci (posizione, fari freni) funzionavano regolarmente e l'unico inconveniente era non avere idea della velocità / numero di giri / situazione carburante. Problema che con i numerosi autovelox x i controlli pasquali mi hanno un po' lasciato disorientato sulla velocità da tenere. Ho provato a fermarmi in autogrill, spegnere l'auto e la spia dei fendinebbia anteriori rimaneva cmq accesa anche con auto spenta e chiavi disinserite. Alla ripartenza tutto come prima. Lasciata ferma 2 gg quando sono arrivato a destinazione è ripartito tutto normalmente. Ho provato a fare anche il check delle spie con il menu n° 2 ma le luci del cruscotto non funzionavano cmq... Che può essere stato ? E' capitato anche a voi ?
se non fosse ripartito tutto dopo 24 ore l'avrei archiviato come una bruciatura delle lampadine... Anche se cmq il fatto della spia fendinebbia perennemente accesa era strano cmq... Cmq ho provato a contattare il centro assistenza BMW ed hanno fatto veramente di tutto x trovarmi un meccanico il sabato di pasqua... Questo m'ha consigliato di provare a staccare la batteria, collegare tra loro i cavi x qualche secondo che il problema poteva resettarsi. La cosa m'ha lasciato abbastanza basito e non credo avrei cmq provato quella manovra, x fortuna che è rientrato il problema (dovevo tornare di notte), altrimenti sarei rimasto in dubbio se farlo o meno ...
a mio parere è la solita elettronica (che non giustifico). come avrai letto siamo piu di uno a cui si è spento il monitor e poi magicamente si è riacceso..... tu sei piu "avanti" di tutti... si è spento tutto il quadro e in piu' ti si è accesa pure la spia dei fendinebbia...... scherzo ovviamente :wink: ps: le soluzioni di BMW (staccare la batteria) pero' mi spaventano un po'....assomigliano a quelle di Bill Gates....spegni e riavvia...