E' lo stesso mio difetto, diagnosi Sostituzione lettore del navigatore, da ordinare + aggiornamento software, fermo macchina fino a giovedì ,macchina sostitutiva nisba
anche sulla mia X5 il navigatore non leggeva più il dvd... lettore andato ...per fortuna era ancora in garanzia
Semplicemente vergognoso, ho la macchina in garanzia, mi spetta la vettura sostitutiva, io l ho presa con il nav(costa un botto) e per me il nav e' indispensabile. Ho chiamato esclusiva a Salerno,i ricambi gli arrivano mercoledì ma per l'appuntamento non se ne parla prima di lunedì prossimo, io da BMW mi aspettavo di più
la sostitutiva te la devono (almeno qui da me, in Ancona te la danno sempre). purtroppo temo sia a discrezione del concessionario....certo che a loro costa poco e ne guadagnano molto in immagine. Potrebbero fare uno sforzo! Sti pezzenti! Tu di loro che non comprerai più niente da loro.
Magari dopo che ti hanno fatto la riparazione e, sempre dopo la riparazione, manda anche una bella Mail a BMW Italia...
E perchè dopo? io la manderei subito! l'auto è in garanzia... il trattamento riservato è vergognoso Per esperienza (purtroppo) ho constatato che BMW non si muove se non gli arrivano CHIARE COMUNICAZIONI (nel mio caso scomodai il mio legale)
Dopo perchè potrebbero fare gli s...... e farti aspettare in eterno, ovviamente se c'è un legale di mezze è meglio, spesso però basta solo minacciare di denunciare la cosa a BMW Italia e/o alle riviste del settore.
Azzo questa mi è nuova, il forum è certamente importante e sempre ai primi posti nei motori di ricerca, ma che ci fosse un interesse diretto di BMW proprio non lo sapevo. Grazie per l'info
..mah questo mi sembra esagerato..sicuramente qualcuno ci butta l'occhio...ma non credo proprio ci sia un feedback concreto ed un interesse diretto della BMW. sai quanto gliene "frega" ?
In tempi di magra come questi, la cura del cliente o potenziale tale è fondamentale per poter sopravvivere. Penso che chiunque di noi abbia un'attività se ne sia reso conto e poi è anche ora che BMW Italia si adegui agli standard di Customer Care che la casa madre applica altrove, vedi Germania ad esempio. Il discorso è ampio perchè ci vorrebbe anche più tutela del consumatore da parte dello Stato, ma siano già abbastanza OT per snocciolarlo tutto...
Buongiorno a tutti, io rimango dell'idea che il navigatore "portatile" rimanga il migliore in assoluto.. Sulla mia vecchia audi ogni anno si riproponeva la solita tiritera di aggiornamenti.. e quindi chiamare la casa madre, farlo installare etc.. Molto meglio il buon caro TOM TOM, che si aggiorna molto più rapidamente, e senza troppi costi aggiuntivi.
Credo comunque che il Customer Care BMW ne abbia ancora di strada da fare.. rispetto ad altre marche concorrenti
L'interesse da parte di BMW c'è eccome... qualche giorno fa un utente lamentava il pessimo trattamento che gli era stato riservato da un'officina BMW della provincia di Roma... dopo poco è arrivata la replica del responsabile che per l'occasione si era registrato sul forum!! Sono più propenso a credere che sia venuto a conoscenza della lamentela perchè ci leggesse e non per aver avuto un "sesto senso"...
Su questo non c'è dubbio, poi vedo che sei della mia stessa zona ed io sia con BMW che con Audi/VW non è che mi sia trovato benissimo, peggio con Audi/VW specialemente quando è stato il momento di cambiar mezzo con una valutazione usato (loro) davvero da "presa in giro"...
Senza contare che nella mia di zona ha cambiato "ragione sociale" mille volte.. e posso assicurare di male in peggio!!
sono un maniaco di navigatori dai portatili a quelli installati su palmari e cellulari...proprio ieri apprezzavo però la impagabile ergonomia del navigatore di bordo che con il suo display ed i comandi a consolle consentono sicuramente una gestione più pratica del dispositivo senza star li a toccare lo schermo mentre si guida...vuoi mettere la comodità del comandare tutto con la rotellina di consolle ed evitare qualsiasi cavo o supporto appiccicato al vetro? Gli aggiornamenti del software di bordo non sono così frequenti e necessari e le mappe sono adeguate considerando l'impossibilità di averle aggiornate all'ultim'ora. L'aggiornamento del software si completa in circa 10 minuti d'orologio, mentre le personalizzazioni del dvd sono un pò più impegntive ma alla portata degli "smanettoni" io è dal 2009 che procedo in totale autonomia....