Mi sa che siamo nel mezzo di un nuovo 1929.. | Pagina 381 | BMWpassion forum e blog

Mi sa che siamo nel mezzo di un nuovo 1929..

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da fasolini6, 29 Settembre 2008.

1. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Nazionalizzare le banche potrebbe essere una soluzione.

In questo caso, con lo Stato diventato proprietario degli istituti bancari [...] avremmo, in prima battuta, che esso non solo diventerebbe titolare dei crediti delle banche, ma pure dei loro asset, accrescendo così il proprio patrimonio e la propria stessa solvibilità. Venendo al sodo: accadrebbe, con la nazionalizzazione, che quello che per lo Stato è oggi inscritto a bilancio sulla colonna dei debiti verso creditori esterni [...] si sposterebbe nella colonna dei crediti. Sottraendo il debito/credito al mercato finanziario globalizzato, lo Stato non solo eviterebbe la propria bancarotta, ma proteggerebbe i suoi cespiti, i suoi patrimoni [...].

[...]Una volta che lo Stato ne abbia preso possesso, il patrimonio e le immense entrate tributarie dello Stato diventerebbero la più solida garanzia fideiussoria per il sistema bancario.

Nazionalizzate le banche, una volta che lo Stato sia diventato effettivo titolare del suo debito, prima mossa, solo allora può passare alla seconda, decidere se ristrutturarlo o cancellarlo del tutto. Un governopopolare, cioè un governo che metta l’interesse pubblico e/o nazionale in cima alle sue priorità, lo cancellerebbe del tutto, liberando così i circa 300 miliardi di euro annui che spende per rimborsare i credito-speculatori, per investirli nell’economia, per sostenere i disoccupati e spronare le zone depresse, per salvare la ricerca e l’istruzione, per salvaguardare i diritti di cittadinanza e i beni comuni”.

Ecco perchè ci hanno messo Monti al governo per evitare questo...... e la stessa cosa è stata fatta in Spagna e in Grecia, tutti uomini della BCE ai governi per stritolarci nella loro morsa.

2. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.326
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    È più probabile che avvenga l'apocalisse piuttosto che accada ció!Oltretutto una classe politica (tutta senza distinzioni) come quella di oggi una volta nazionalizzate le banche farebbe solo danni imho!

3. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... ma cos'è ... è diventato il 3d dei comunisti ? >:>

Smettetela di leggere articoli di gente che non capisce una fava di economia e ragiona solo per principi proletari che il culo non ce lo stanno facendo gli economisti, ce lo stanno facendo i proletari che lavorano ad un decimo e non rompono il caz.zo come i sindacalisti italiani ...

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ..quindi eventualmente vengo a chiedere a voi il corrispettivo delle mie eventuali azioni in una MPS a caso?

5. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...non si possono dare risposte da '800 a problemi del 2015

6. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    hai dato del comunista a F18? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

comunque, i sindacalisti romperanno anche il càzzo, spesso per le scemenze, ma ci si chiede come mai quel modello economico che ci era stato proposto come vettore verso il benessere illimitato ci si stia rivoltando contro, ci si chiede perché per continuare giusto a campare bisogna rinunciare a tutte le conquiste in termini di sicurezza e solidità del futuro ottenute dai lavoratori in anni di lotta, mentre chi aveva il capitale continua ad averlo e a fregarsene di tutto e tutti, tanto un modo per aumentarlo ancora lui lo trova

e se gli economisti non sono attori principali dello sfascio dello stato sociale, sicuramente hanno un ruolo non marginale, ché è anche grazie alle loro miopi previsioni (se non proprio errori madornali, si spera in buona fede) che l'economia reale e la vita di tutti i giorni si sono dimensionate su condizioni del tutto provvisorie, trasformando ogni lieve flessione di un settore in un cataclisma

7. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    riduzione della popolazione

è una risposta da 2015?

8. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Non mi ha neanche sfiorato l'idea che dicesse a me.:mrgreen:

9. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Secondo me l'unica soluzione.:mrgreen:

10. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.415
    12.295
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ma secondo me non serve un genio dell'economia per capire che se una parte del mondo non produce più niente ma continua a consumare prodotti fatti altrove con materie prime acquistate in un altro posto ancora e vive con energia prodotta con petrolio comprato anchesso altrove prima o poi finisce al verde, e tutti quegli altrove diventeranno i nuovi padroni.

In Europa ormai si punta solo al terziario..... Ma il terziario deve essere complementare ad industria e agricoltura se non si produce alla fine (e ho paura che siamo a questa fine) qualcuno presenterà il conto.

Eppure ancor adesso i ns. Politici quando parlano di necessita di migliori infrastrutture parlano sopratutto della necessita di migliorare la diffusione della banda larga e ultra larga per combattere la crisi.....

Adesso io dico sono un internet maniaco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma come caz... L'aumento della banda larga dovrebbe aiutarci a migliorare l'economia? Permettendo a tutte le ragazze di fare le webcamgirl in hd?

A 1 persona piace questo elemento.
  11. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

Ma non è un problema ...

... perchè tutti questi diritti guadagnati in anni di lotta riguardano solo i lavoratori a tempo indeterminato di aziende di una certa dimensione ...

... e tra poco in italia di lavoratori a tempo indeterminato e di aziende di una certa dimensione non ce ne saranno più ...

Per difendere la classe operaia ... l'avete ammazzata.

12. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    quindi gli operari devono accettare di essere pagati meno, e in condizioni di lavoro peggiori, perché o così o niente?

13. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    precisamente, tutte le classi sociali devono fare 3 passi indietro agli agi degli anni'60.

fine e stop.

14. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.415
    12.295
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Il problema da quel che mi sono fatto un idea da quando mio malgrado sono impiegato in una grande azienda e' che in italia manca proprio la cultura della meritocrazia.

E nonostante anche dove lavoro i grandi vertici dicano a gran voce di basarsi su questa, in realtà manco sanno cosa sia.

Cosi i fancazzisti continuano a fare i fancazzisti, i paraculi fanno cariera e chi invece si sbatte e lavora come se l'azienda fosse la sua non vedendo spesso (le eccezioni per fortuna ci sono ma sono eccezioni) riconosciuti i loro sforzi alla fine o se ne vanno o si adeguano alla mediocrità generale affossandosi.

Troppe volte ho visto dei veri e propri paraculi fancazzisti far carriera semplicemente leccando culi e dicendo sempre si e non rompendo i coglioni mentre altri (io ad esempio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) che magari vengono da realtà diverse, famiglie di piccoli imprenditori, liberi professionisti, commercianti ecc..... gente abituata ad un certo modo di pensare, a lavorare prima di tutto per se stessi.... (per capirci l'ex commerciante che se non vendeva non guadagnava...) che si impegnano e ce la mettono tutta che danno consigli..... magari contestano ordini superiori evidentemente dati da accademici che della pratica poco o nulla sanno.... che alla fine invece che gratificati vengono additati come rompicoglioni o peggio.....

Finche le cose andranno cosi, beh non mi meraviglio di nulla.

15. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.578
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ti avevo già risposto su questa, e quello che ti avevo già paventato si dimostra essere realtà, ovvero questa riforma del lavoro non mi tocca in nessun modo:

fonte: http://www.edilportale.com/news/2012/04/professione/partite-iva-un-anno-per-mettersi-in-regola-con-la-riforma-del-lavoro_26854_33.html

Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2012
  16. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ovvero??

17. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Tu devi vendere il tuo 530d e comprare la mia punto sporting e tenerla almeno 7 anni.

18. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Tutti indietro, l'industriale da 3 porsche e 2 ammiraglie inditro a 1 ammiraglia, 1 sportiva e utilitarie per moglie e figli, i liberi rofessionisti scendono alla serie 3 al max, gli operai alla punto.

per le vacanze? anche lì uguale, come per le uscite al we, 1 volta ogi 6 mesi bastano etc.

Abbiamo/hanno mangiato le risorse di 2 generazioni, la precedente e la successiva, va semplicemente capito questo.

19. spadiz

24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    E a ruota, dovrei nell'ordine:

- vendere/buttare il telefonino (a prescindere sia esso un normale cellulare o smartphone);

- staccare internet;

- vendere/buttare la PS3, il Samsung LCD da 40, ma anche l'Haier da 19 che ho in cucina;

Vendere gli altri due PC che ho nella stanza dei bottoni;

- non andare più a mangiare la pizza due tre volte il mese, ma ogni 6 mesi se va bene;

- al mare col pranzo al sacco (se ci si va);

- comprare vestiti solo se quelli che abbiamo cominciano a non bastare più le pezze che ci abbiamo messo le pezze al c.ulo

E via discorrendo, ma la lista tenderebbe (quasi) all'infinito.

Come diceva un presidente della repubblica: io non ci sto.

E, al limite, la prossima, se sarà un altra 5er, sarà un 520d berlina.

20. spadiz

24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Personalmente, ritengo di non averla mai fatta fuori dal vaso, quindi partendo da questo punto, non ritengo necessario fare tre passi indietro.

Quello che ho fatto e sto facendo, è sempre ponderato secondo le finanze di casa. Ci sono certo famiglie straindebitate, perché loro sì l'hanno fatta fouri.

Il problema è che spesso, ad esempio, anche nelle aziende, tanto per far un esempio, il divario tra lo stipendio medio dell'operaio/impiegato e del quadro/dirigente è spesso assai sproporzionato, come sono sproporzionati alcuni stipendi nella funzione pubblica, dove magari gl'insegnanti sono pagati alla stregua di operai, mentre abbiamo militari che con un paio di missioni all'estero si chiudono il mutuo della casa.

Condividi questa Pagina