Mi sa che siamo nel mezzo di un nuovo 1929..

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da fasolini6, 29 Settembre 2008.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.912
    23.199
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se lavorassi con me ti direi: finche' ti limiti a fare "il tuo", non diventerai mai capoprogetto.

Mi devi dimostrare di poter gestire un incarico di maggior responabilita'. La miglior retribuzione sara' parte di come lo saprai gestire.

Ma io sono un frantumamaroni, quindi non conto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    dammi un obbiettivo concreto...con dei tempi prefissati per una veridica e quindi decisione se merito o meno la carica....e a quel punto vedi che mi metto a fare più di quanto faccio ora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ma dato che ho già fatto di queste cose...e la promozione non è arrivata....e non per mie incapacità...ma per promesse non mantenute (in altre ditte...non in quella attuale dove ho un ottimo rapporto con i titolari) .....quindi prima di vedere cammello ballare...mettiamo nero su bianco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Ale_72

57.912
    23.199
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Ok. A me verrebbe la voglia di verificare se qualcuno degli altri nove che lavora come te sia piu' flessibile e pronto a mettersi in gioco, pero' ripeto che io sono strano

4. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    beh, per me che lavoro 6 su 7 (e mia moglie anche), che parto alle 6 di mattina e torno alle 20/21 la sera, mi farebbero comodo le aperture domenicali... per dirne una: sono mesi che non mi compro qualcosa per me (ad es: vestiti...) perchè non ho il tempo per farlo...

5. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    concordo..

6. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    beh....mica dico di essere il migliore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .......ma sicuro uno di quelli di cui si fidan di più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .....tanto che i vari responsabili fan spesso a gara per accappararsi la mia collaborazione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

si ok...son come sempre MODESTO :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ahahahah......e assolutamente in OT con la discussione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .....non stiamo facendo il mio test di ammissione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

TORNIAMO A PARLARE DI CRISI ED AVVILIRCI....SU SU :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    eh già....perchè i centri commerciali eran tutti chiusi nei weekend in sti anni le domeniche...si si....

dai...non hai comprato per anni...e continuerai a non comprare...non raccontiamocela ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

la realtà che i centri commerciali sembra che han sempre lavoro...ma alla fine...ogni 3-4 mesi c'è una rotazione di negozi...uno apre e uno chiude....ed alla fine c'è solo gente che si indebita per attività che non fruttano e qualche pazzo che riapre convinto di essere la svolta....tranne poi fallire miseramente pure lui....basti vedere che succede al FIERA a UDINE...

8. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    purtroppo ODIO i centri commerciali... a me piace la passeggiata in centro la domenica a far la spesa nella piccola bottega...

9. Ale_72

57.912
    23.199
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    A Zurigo se vai nella piccola bottega ti tocca portare anche l'ipoteca della casa :lol:

Fa sembrare Peck a Milano un discount.

10. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.156
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Il principio di base Ale e' che tutto e' migliorabile e sicuramente un azienda che tira i remi in barca prima o poi soccombe,non ci sono alternative e lo sanno anche i dipendenti dal piu' pagato dirigente al manovale di reparto.

Detto questo sono spesso in contrasto con i miei superiori sulla logica degli obbiettivi che spesso mettono solo in contrapposizione settori dell'azienda senza portare un reale beneficio globale(esprimo i miei disappunti con garbo perche' la regola del mai aggredire un tuo superiore la conosco benissimo:wink:).

Nello specifico sono d'accordo con te.

11. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    TI RACCONTO UN ANEDDOTO: fino ad un paio di anni fa c'era una bottega nella mia città gestita da un signore (morto da poco a 90 anni circa) che aveva un prosciutto di san daniele spettacolare... lo tagliava con la berkel a mano perchè così la lama girava più lentamente non "cuoceva" la carne a suo dire... una squisitezza!! Non so se costasse di più o di meno di quello dell'ipermercato, ma ne valeva la pena...

12. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sempre per dar da sfamare alle mie 10 famiglie..sono mesi che quando giro durante orario di lavoro mi guardo attorno e vedo stranito il MOOONNNNDDDOOO...

e mi ripeto..la crisi no la sente nessuno....

ed è giusto che mi compri qualcosa il sabato sera alle 10...anche perchè altrimenti sono condannato ad esser vestito...troppo da figo dalla moglie....

13. Ale_72

57.912
    23.199
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Mi inginocchio davanti alla Berkel manuale.

Quella varrebbe da sola il 30% del costo dell'affettato. Una meraviglia.

Io mi lamento del verduriere a Zurigo che ti vende una mela a 80 centesimi di franco al posto dei 50 cent della coop (che non sono comunque pochi -40 eurocent- per una mela).

A 1 persona piace questo elemento.
  14. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    8-[ vi va un po' di complottismo per merenda? :mrgreen:

più di una volta siamo convenuti sul forte interallacciamento tra le economie nazionali

se la grecia va zampe all'aria, germania e francia perdono i soldi dei loro titoli

se l'italia fallisce si tira giù tutto l'euro

se l'euro diventa storia gli stati uniti hanno poco da stare allegri che ora campano sulle nostre difficoltà, finché siamo vivi

se l'occidente perde ricchezza, la cina non sa cosa fare con la sua immensa capacità produttiva e con tutti i dollari che ha in pancia

ma è davvero così? :-k

soprattutto per l'ultimo punto...davvero la cina dipende da noi musi bianchi? :-k

davvero sarebbero persi, senza noi collioni che compriamo i loro prodotti?

non è che ai paesi BRIC e agli altri acronimizzati paesi in via di sviluppo converrebbe che l'occidente si togliesse dai maroni, per avere via libera all'accesso delle risorse, sollevando le loro popolazioni dalla miseria attuale? :-k

visto che un attacco militare è semplicemente impensabile, in quanto porterebbe alla MAD in un amen, non vi pare, non dico plausibile, ma almeno non impossibile, un tentativo di distruggere l'occidente con un attacco finanziario multistadio? :-k

A 1 persona piace questo elemento.
  15. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Vedo in molti lamentarsi di celte sbagliate...ma monte volte le varie scelte sbagliate sono applicate per esperienza fatta..più redditizie sulla carta e in teoria ma una volta applicate c'è sempre qualcosa che le fa saltare...

Nel dirigere più persone e nel consegnare al cliente un prodotto perfetto uso sistemi arcaici principalmente perchè i soli che garantiscono l'apprendimento ai più...il solo motivo che mi spinge a questo è l'annullamento dell'errore umano al minimo indispensabile....perchè purtroppo anche solo l'1% d'errore del singolo, sommato fra i vari singoli dipendenti/fornitori mi costituisce l'invadilità di sistema/prodotto...

Tendo ad investire nella tecnologia e nei sistemi innovativi più di qualunque altro...ma purtroppo questi sistemi di miglioria esponenziale viene appreso da pochissimi...con il contro che se applicati da "incompetenti" porterebbero porterebbero all'autodistruzione anche se garantiscono guadagni dalle 5 alle 20 volte superiori...

Da lì qualcuno usa sistemi innovativi e qualcuno arcaici..entrambi fanno il suo secondo loro modesto parere...

Dal mio sono mantenuti dagl'altri....ringraziando sindacati, sistemi, etc etc....

Chissà mai perchè un futuro si ritroveranno a piedi pur facendo il loro...

Sinceramente solo dell'idea che pago a guadagno avvenuto..non nella speranza che avvenga...da lì investire in risorse umane dando più del meritato sperando che si migliorino la vedo una grande idiozia...

L'ambizione non si crea così! E sinceramente chi non è ambizioso o s'accontenta non è visto "benissimo" anche se posso usarlo...

Lo studio delle risorse umane e saper come sfruttare è alla base dell'azienda, avessi un dipendente che si applica come me...resterebbe stupefatto del suo assegno mensile...chiaramente dovrebbe lavorare a progetto...ma questo fa paura ai più...

Ed ecco che nell'accontentarsi...c'è chi ci fa le scarpe...

16. Ale_72

57.912
    23.199
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Concordo ma solo in parte.

Un problema che ho io con tanti subco (anche bravi) e' che quando si avvicina la scadenza la loro produttivita' diminuisce drasticamente perche' si dedicano (sopratutto mentalmente piu' che come tempo speso) alla ricerca di una nuova opportunita' e se io non posso garantirgli qualcosa di continuativo ovviamente il loro interesse scema. Non dico che non mi portino a casa il risultato, ma devo spendere molte piu' energie a stargli dietro.

Come sempre c'e' un trade-off...

17. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Infatti la mia unica speranza è data dal fatto che "non c'è l'affare" nel banco (sia esso l'€urozona o gli U$S) che salta.

A livello mondiale visti i livelli astronomici di indebitamento occidentale penso si finirà col fare una sorta di ristrutturazione del debito globale zona €uro e zona U$A.

Sennò (tra le altre cose) i cinesi i loro miliardi di dollari di potere d'acquisto possono giusto cacciarseli sù dove non batte il sole

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    hai ragione..........

19. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    No, l'imprenditore medio si arrabatta ad ogni modo per chiudere con un segno +, rischiando tutto quel che ha e con molte rinunce, e dove puo' economizza, e le tasse sono una voce a perdere di furto.

Il dipendente ha il sedere molto più parato, ha ccnl che fissano dei minimi, e sa quel che a fine mese entra e domani non teme pignoramenti.

Poi da entrambe le parti ci sono distinguo seri, nella media ovviamente ritengo che l'imprenditore abbia meno picchi negativi.

20. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ma vedrai che qualcuno che per avere uno migliore di uno che ha ora sarebbe più incentivato a spendere un qualcosa, e quelle sono le prime avvisaglie, poi si sale a un livello naturale di retribuzione, salvo lavori inflazionati o tutelati.

Condividi questa Pagina