Mi sa che siamo nel mezzo di un nuovo 1929..

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da fasolini6, 29 Settembre 2008.

1. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Rep negativa?

Scherzo...

Già andiamo male così...come siamo...

2. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ma alla fine se lo sono ridotto lo stipendio e rimaneggiato il vitalizio i parlamentari?

3. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Io sono aperto...o la mia azienda è aperta dal lunedì dalle 6 alle 23 così fino al sabato che chiudo alle 18, domenica dalle 7 alle 13...così da 3 anni...

in queste ora mettiamo che mi assento due sere alla settimana verso le 20 e 30...

lavoro domani, sabato e non ho fatto ferie...cosa sono 40 ore a settimana? Fatti i conti mi sono schiavizzato...

magari vado in ferie a la gdf mi scassa...lo stato dice ne hai? e li prende...

Secondo me è giusto liberalizzare..una naturale selezione...

Come dici tu...molti salteranno..bene...ci sarà più soldi per i più capaci...

Poi si viene invidiati....ma molti non vogliono neppur fare la metà delle ore...per non mettere l'impegno...

In tempo di crisi ci sarà una grossa selezione...e se si perde con la legge del più forte...non so proprio cosa farci...

Ogni tanto mi domando perchè lo faccio...e anche perchè non mando tutto all'aria e non vivo d'ammortizzatori sociali...sarebbe più facile...

sarebbe più facile guadagnare con 8 ore al giorno e senza pensieri...

Ora è giusto che chi è sempre stato più tranquillo non lo sia più...perchè oltre l'evasione ci sono troppi da mantenere...troppi da mantenere anche se occupati!

Ot: tra cui e le gomme oggi ti faccio guerra:mrgreen::wink:

4. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    è più facile che trovi il COSMOPAVONE di CALENDARMEN.....che non che accada questo....

5. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    e secondo te ha senso sprecare un esistenza tutta nel lavoro????

oddio...se lo fai...mi sa di si....ma per me assolutamente no....40 ore le trovo una quantità giusta....e alla fine meglio accontentarsi di un salario decente...e avere anche una vita sociale....che essere più ricchi...ma non godersi la vita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

poi te non me la conti giusta....HAI TROPPO TEMPO DAI PASSARE SUI FORUM eheheheheh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Lavoro..e faccio il sorvegliatore...da bravo titolare...ogni 2 minuti sono in produzione...

poi passo il tempo qui con TE....ehehe

Nella mia condizione non è una necessità..ma un dovere....se mi assento dopo 8 ore al giorno perdo business....

Va dal gommista....gli domandi se ti cambia le gomme...lui ti risponde..no grazie..questo mese sono già apposto torna il prossimo...torneresti?

Non penso...

è quello che succede a me..non posso rifiutare...pena rischio perdere il tutto...

Un mio cliente quando arriva mi fa:Toh lavora!

io: no grazie son apposto..

lui: ah ok..

Io dopo un mese: hai lavoro?

Lui: non eri apposto?

IO: Si ma ora ho bisogno

Lui: anch'io un mese fa...

Purtroppo per me è n circolo vizioso senza fine....

Da lì molte volte mi viene da mandar a casa le 10 famiglie del mio piccolo indotto...tanto camperei lo stesso....

Visto che sono str-on-zo....lo faccio solo con chi non si paga...

7. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    oddio...a tutto c'è un limite.....e cmq dal gommista....ti dice lui quando andare...non è che ti presenti alle 18.00 e ti metton su 4 gomme :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....a meno che non lo conosci bene

suvvia a tutto c'è un limite...e non serve esser schiavi del lavoro.....poi va a scelta...se a te sta bene fallo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

cmq io ragiono nel dare il massimo nelle 8 ore giornaliere che lavoro...così non son mai tardi con i progetti...e alle volte aiuto pure nelle consegne i miei colleghi...e così mi faccio solo le mie 40 ore (massimo una o due orette in più al mese).....e son sempre quello che fa più ferie di tutti in ufficio ma con i lavori che non tornano mai indietro...se non con problematiche di piccolo conto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

il resto...relax :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....si lo so...ci vorrebbero più dipendenti come me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sopratutto perchè son sottopagato per quel che faccio....ma piuttosto di prender di più e dover far più ore...mi sta bene così :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> eheheheheheh

8. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.156
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Hai espresso un concetto condivisibile,forse un filo di modestia non avrebbe guastato:mrgreen:

In situazioni eccezzionali comunque puo' anche capitare di dovere fare straordinari e non e' mica un dramma,ma non puo' essere la norma altrimenti non son piu' straordinari(e x quelli io ho gia' dato prima dei 35 anni quando mi facevo anche 60/70 ore la settimana).

Purtroppo non sempre puo' essere una scelta.

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.710
    7.753
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    il punto è che spesso non sono pagati, i suddetti straordinari

10. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.932
    23.209
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah perche', gli straordinari possono essere pagati? :lol: :lol: :lol:

11. PuccioE39

63.710
    7.753
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    se sei "collaboratore", mai di sicuro :lol:

ma il vero paradosso è questo.

da me, i dipendenti hanno gli straordinari pagati.

i collaboratori invece no.

12. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    qui c'è da riprenderti....se pagato a ore...

1_ non dovresti esser nel forum durante l'orario di lavoro..

2_dar una mano ai colleghi durante l'orario di lavoro sempre lavoro è...

spero che i cinesi che tanto ci dan filo da torcere..abbiano la stessa tua mentalità...almeno giocheremo alla pari...

3_ se il gommista ha già fatto il suo fatturato con il tuo ragionamento ti prenota per quando è libero...come giàdetto il mese dopo..sempre non sia apposto per l'anno....

4_ non è esser schiavo del lavoro a far il dipendente...ma di che il tuo titolare non si fermi a non si sbatta mai per proporre i tuoi progetti...non cerchi...non sia accondiscendente... lui vivrebbe ma tu probabilmente no...

5_ nel mio caso..non sono mai io che patisco la fame..lavoro o no...qui la gente si preoccupa della disoccupazione....ma in molti casi i titolari non sono preoccupati da non aver lavoro...si lamentano solo che prima girava meglio...personalmente aver 5 o 10 dipendenti a fine anno o alla mia vita ben poco cambia...a loro cambia molto di più...

6_ in molti casi s'abbandona l'attività imprenditoriale perchè il gioco non vale la candela...perchè comunque si campa con altri sistemi..e molte volte il motivo è scarso rendimento per molteplici motivi della forza lavoro...bisogna esser competitivi a livello mondiale...altrimenti si perde...e stiamo perdendo...

7_ basta..ora vado a farmi un mutuo al 3% o lo rinvesto al 6%..ciao ciao...

13. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ungheria verso il default: serve un prestito da almeno 20 miliardi

ore 14:52 -

BUDAPEST (UNGHERIA) - E' sempre più in bilico la situazione economica dell'Ungheria, una situazione che la spavalderia e l'arroganza del premier Viktor Orban non migliora di sicuro. Infatti l'Ungheria ha seri problemi di bilancio, avrebbe un bisogno immediato di almeno 20 miliardi di euro, per sistemare le cose ed avere il tempo di rilanciare la sua economia. Ma il Fondo Monetario Internazionale e la Bce non intendono discutere con il governo, indispettiti dalle norme approvate negli ultimi anni, che limitano fortemente la libertà individuale (tutti i mass media sono stati ammutoliti oppure messi sotto il controllo del governo, è stata ridotta la possibilità di manifestare) e mettono una serie di istituzioni - tra cui la magistratura e la Banca centrale ungherese - sotto il controllo diretto del premier o di organismi da lui nominati. Una situazione che non è piaciuta neanche all'Unione Europea, che sta valutando come sanzionare il Paese.

Ma la crisi si fa sentire anche sui mercati, che oggi hanno pesatemente colpito l'Ungheria: i titoli di Stato sono stati collocati sul mercato solo in parte (35 miliardi su 45 offerti) e ad un interesse vicino al 10%, contro l'8% di sole due settimane fa. Inoltre il fiorino ungherese continua a scendere di valore (oggi ce ne vogliono 324 per avere un euro), aumentando i costi per l'importazione. E con un debito pubblico che ha superato l'86% del Pil e una crescita prevista inferiore allo zero, gli interessi da pagare rischino di diventare rapidamente insostenibili.

Per questo il governo Orban cerca un accordo con Fmi e Bce, prima che sia troppo tardi: i 20 miliardi sarebbero necessari per tappare le falle nei conti pubblici previsti per quest'anno e per rilanciare l'economia. Se non avvenisse, il rischio è di avere tassi di interesse sempre più alti e sempre più insostenibili, fino a dover dichiarare default. E poichè l'Ungheria fa parte dell'Unione Europea ma non dell'area euro, non potrebbe neanche chiedere aiuto al "Fondo salva-stati", che è riservato ai Paesi dell'area euro.

14. Luigi neobmw

1.156
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    infatti mica me li pagano visto che sono un quadro:mrgreen:

15. PuccioE39

63.710
    7.753
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    beh direi che non sei messo malaccio!

16. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Grazie alla crisi sono anche detassati.:cool: Come i premi di risultato, il lavoro su turnazione etc..:cool: Anche per il terribile 2012.

17. Luigi neobmw

1.156
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Ma assolutamente no,nei miei 33 anni di lavoro non posso onestamente dire di essermi mai sentito sfruttato,ma nel 3D leggo (perdonatemi e sono assolutamente IMHO)un sacco di luoghi comuni.

Posso comunque affermare con certezza che nell'azienda in cui presto servizio la percentuale di fancazzisti e' sicuramente molto inferiore al 95% che asserisce Batmobile,altrimenti ti saluto che saremmo ancora competitivi:D

@x Fastmechanic sono in ferie,ma sono assolutamente d'accordo con te che o si lavora o si sta' in rete,infatti dove lavoro GIUSTAMENTE internet e' abilitato solo a chi ne fa' uso (progettazione e ufficio acquisti) e se scoprono qualcuno con lo smartphone accesso sono caxxi suoi.

18. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.932
    23.209
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dal cliente dove sono adesso vale la regola dell'autodeterminazione:

19. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    partendo dal presupposto che sono in ferie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ma mica ho detto che penso solo al mio ciapet....anzi....spesso ho più lavori in conteporanea in piedi....e cmq non uso più ore di quelle pattuite con il titolare per quel lavoro...e quindi il mio capo con me ci guadagna....tanto che alla fine a me non dice mai di far straordinario....e mi concede più ferie che ad altri!!!

ovvio...non mi son mai sentito dire bravo...anzi....se si può aumentare il carico di lavoro...tranquillo che io son sempre uno dei primi candidati per risolver beghe anche di altri...e non mi tiro indietro...tranne quando son già preso per il collo...e devo colmare le inefficenze di altri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....e li non mi sta bene

in ditta ovviamente non son l'unico ad essere così...ma fidati che su 50 che siamo...forse in 10 veramente lavoriamo rispettando tempi di consegna e lavori che non portan dietro addebiti o problematiche grosse....

quindi...visto che il mio lo faccio...ed ho la coscenza apposto...a meno che non mi si dia un incarico di maggior responsabilità e miglior retribuzione...io continuerò a fare le mie 8 ore giornaliere...e i miei bei weekend liberi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

il giorno che divento capo progetto....e prendo 2500 al mese...mi si può chiede anche fare un pò di straordinari...e qualche sabato mattina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

la mia pecca più grande? SON MODESTO :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ahahahahah

20. Luigi neobmw

1.156
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Devo dire che i collaboratori sotto la mia responsabilita' erano molto corretti,ma c'erano reparti in cui si abusava e giustamente hanno messo i filtri ed ora e' accessibile solo il sito delle paghe(il cedolino cartaceo e' rimasto solo x gli operai)e la rete intranet con i disegni.

Condividi questa Pagina