Mi sa che siamo nel mezzo di un nuovo 1929..

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da fasolini6, 29 Settembre 2008.

1. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    dai, è stata presentata da poco + di 1 mese anche su goats nessuno la ha ancora..:mrgreen:

2. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    se parliamo di aziende produttive sì, facevo l'esempio per azienda di servizi.

ovvio che una conce di auto ad es è quanto di meno redditizi, se si guarda volume affari/redditività.:mrgreen:

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.936
    23.209
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Invece su orologi&passioni gia' ce l'hanno in due.

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.936
    23.209
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    :lol: io quasi mi stavo sentendo in colpa con i miei miseri 350.000 euro che genero per la societa' per cui lavoro al lordo solo del mio salario.

Si, non ho altri costi.

5. Gabo

Gabo

40.389
    5.553
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    fasolini a palazzo Chigi

6. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    no...van puniti sia quelli che gli altri....senza distinzione!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ripeto...è ora che si cambi mentalità!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  7. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Questa cosa non la capisco...rinunciatario rispetto a cosa? Cioè, secondo te tutti coloro che sono dipendenti "non hanno le palle" perchè non hanno intrapreso la libera professione???

Può anche essere. Io potrei anche essere uno di quelli. Ma ho avuto la coscienza di non continuare l'attività di mio padre in quanto mi sentivo inadeguato ed incapace in quel ruolo. La mia attuale condizione, invece, mi fa comunque sentire in qualche modo "arrivato", perchè vedo materialmente i frutti del mio lavoro, cosa che prima non succedeva.

8. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.711
    7.754
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    non è la tassazione il problema, ma la cupidigia, il volere sfruttare le persone

9. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ma hanno anche una DH RR?:mrgreen:

Ok, sei in Svizzera e non in esempio classico attinente alla stragrande parte delle pi italiane...:wink:

fallimento?:mrgreen:

Ok, ma Tobia, così tu hai rinunciato a produrre più ricchezza, magari alla fine è meglio così, ma cmq trovo più giusto che uno che mette tutto in gioco ogni giorno abbia più ritorno di chi non lo fa. Non che si debba essere tutti a forza imprenditori (anche se creerebbe una crescita folle, con alcune frane).

La tassazione ne fa pienamente parte.. fidati.

100 eu a te in tasca sono 300 per chi paga, in Germania sono circa 180, vuoi mettere?

10. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sicuro? Al Muggiano (realtà che conosco piuttosto bene) hanno molto lavoro, tanto che verranno spostati li anche i dipendenti di Genova, dubito che verrà chiusa quella sede.

Continui a generalizzare. Il punto è che la motivazione non dipende dal tipo di impiego, e che poco ci incastra con il pagare o meno le tasse.

Lavoro per una società di consulenza, per cui so benissimo quanto costa un dipendente all'azienda, e a quanto viene venduto al cliente. La maggior parte dei dipendenti sono bravi e professionali, tanto che l'azienda continua a far utile (mai fatto rosso) anche in periodi neri come questi. Rappresentano la ricchezza dell'azienda stessa.

11. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se generalizzassimo sugli imprenditori allo stesso modo con cui lo stai facendo con i dipendenti, potremmo dire che non rischiano denaro loro, che tale denaro gli viene prestato dalle banche grazie alle conoscenze o agli amici nei posti giusti, che vincono appalti grazie a mazzette, che usano prestanome per non mettere nulla di proprio in gioco, ecc. ecc. ecc.

Ma a noi non piacciono le generalizzazioni...

12. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Alex, sei tu che pretendi che il 5% del mondo dei dipendenti sia la base di ragionamento.

COnosco anche imprenditori inetti che senza un dipendente valido sarebbero strafalliti, ma sono la minoranza, quindi vai per macrogruppi.

In Regione Sicilia ci sarà chi lavora, ma sono la minimerrima parte, in fiat qualcuno capace di fare le auto c'è ancora, ma la larga parte no.

Come c'è un consulente del lavoro qui a rovereto che è una nullità, mentre i suoi dipendenti conservano lo studio, perchè sono n gambissima, e peraltro sottopagati.

Ma vogliamo usare come esempio la massa o il caso eccezionale?

13. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    bravo, sì, è la media, prendi il numero di pi in itali e rapportalo a quelle che si occupano di appalti, vai...

=D>

14. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quindi secondo te un imprenditore medio è onesto, paga le tasse, rispetta le regole e i propri dipendenti, e gestisce un'azienda competitiva, mentre un dipendente medio è uno scansafatiche timoroso anche della propria ombra che appena può si mette in malattia per essere pagato senza fare nulla?

15. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.711
    7.754
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    se la tassazione fosse 1/4 rispetto all'attuale, il mio titolare continuerebbe a tenermi come libero professionista e continuerebbe a pagarmi non 1 centesimo di più rispetto ad ora, fidati.

16. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    l'ho anche scritto...a MUGGIANO si lanciano sugli YACHT....ed è in previsione un'altro mega yacht quasi firmato....quel cantiere non sta male....come +o- anche RIVA TRIGOSO ha lavori con le commesse militari...

quel totalmente privi di lavoro sono CASTELLAMARE (ormai senza lavori da 3 anni) ...PALERMO (si son fatti portare via la piattaforma SAIPEM dopo un ritardo di consegna di 1 anno e mezzo!!!! ed ora non c'è nulla di nulla per loro) ....ANCONA (forse solo qualche traghettino da fare...ma stavan collaborando con MARGHERA) ....SESTRI (finite le prove tecniche della seconda OCEANIA e consegnata e non c'è manco l'ombra di una nave da fare) ....MARGHERA (appena concludon l'ultima COSTA se non vengon firmate le due nuove COSTA non ha nulla da fare)

MONFALCONE ha appena iniziato la costruzione del nuovo prototipo P&O e a breve partirà la costruzione della GEMELLA.....e poi ci son altre due NAVI in progetto....tuttavia per come stan venendo gestite...io credo che sia difficile che si rispettino i tempi e le specifiche nave.

ormai gli ARMATORI si son stufati del cantiere che fra dirigente ed operai fan quello che vogliono e buttano su i lavori...e se decideranno mai di rifirmare navi in FINCANTIERI....lo faran solo con certezze dei lavori...tempistiche, costi e rispetto degli standar richiesti!!!....cosa che per troppi anni è mancata...e quindi giù di penali su penali!!!

17. spadiz

24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    E' soggettivo. Ho comunque acquistato pro-azienda (2011) qualche centinaia di migliaia di euro di beni di vario tipo (automezzi,IT, attrezzature, materiali per idraulica ed edilizia). Non vorrei che tu vedessi il "salariato" come l'ultimo anello di una lunga catena.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2012
  18. spadiz

24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Credo che se fossi un limone ti ripremerebbe più e più volte per vedere se c'è ancora un'ultima goccia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
  20. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma secondo voi...

in quanto tempo questo giochino farà andare gambe all'aria i negozi????

del resto i soldi da spendere son sempre quelli...e visto il periodo...e il clima di crisi...sicuro si evita la spesa per il futile.....

quanto è utile alla fine sta norma???....passi magari in una ROMA o grande città dove con il turismo magari si alimenta lo shopping....ma nel resto dell'ITALIA aveva senso sta liberalizzazione???

ora ci troveremo con negozi che faran le aperture domenicali....con dipendenti costretti a fare le 40 ore + la domenica (si ok che vien pagato...ma si chiama schiavitù) ......per cmq non aumentare le vendite visto che la gente spende 100 in un mese....e quindi cambian solo i giorni in cui li spende...quindi alla fine sarà solo un minor guadagno del negozio derivato da un aumento di spese di luce...riscaldamento...stipendi!!!

poi ci domandiamo perchè non si fan più figli e perchè non esiston più le famiglie? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> meditiamo sul perchè ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ps per quelli che mi diranno...."e ma così ho tempo di andare a comprare pure io le cose".....rispondo con...allora voglio trovare pure le fabbriche...notai...avvocati ed uffici pubblici sempre aperti perchè non voglio chiedere permesso per andare a fare qualsiasi cosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

meditiamo va :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina