Mi sa che siamo nel mezzo di un nuovo 1929..

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da fasolini6, 29 Settembre 2008.

1. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    a voi

2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Di certo non si augura una smusata a chi è a capo di un'Azienda fatta di parecchie altre vite che dipendono dalla sua.

Detto questo ogni due per tre che la leggo su questo 3D rimarca in modo ormai ridondante che la sua azienda va molto bene.

Io quando non perdo partite di tennis per un mese ed incontro uno che è un periodo che non mette a segno una vittoria manco a piangere in arabo mi guardo bene dal dirgli che "è un mese che le vinco tutte".

Ma io sono io, alla faccia della coscienza anticonformista vera o presunta

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    il topolino grasso è tutto tuo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

[-X

ho preso una MITO ed una Bravo a dicembre, chi mi da l'assistenza poi ? :cool:

Intanto le mie riflessioni erano riferite al mondo del commercio, e poi non ho affermato nulla di simile su chi non riesce a reggere il mercato, la fortuna, intesa come sorte, imho non è un parametro che fa impresa :wink:.

Sull'imprenditore veneto non posso che dolermi :sad:; ma, all'alba del 2003 la mia impresa basava il 40% del fatturato su fondi europei erogati come finanziamenti ai miei clienti, nel 2004 i fondi improvvisamente scomparvero verso altri stati membri, ed allora pensai che avrei potuto entrare nel business degli appalti pubblici.

Dopo sei mesi di tentativi e nemmeno una gara vinta, mi accorsi che, la ragione fondamentale della non riuscita, era la mancanza di referenze, allora, feci una ricerca in internet, scopersi che la società più importante del settore era a Roma, telefonai, andai a Roma ed, in associazione d'impresa, incominciammo a vincere un certo numero di gare, al punto da sostituire in 2 anni il business dei finanziamenti.

Ma la PA pagava a 9 mesi #-o, invece io pago gli stipendi tutti i mesi.

L'anno successivo incominciai a trasferire il businness dalla PA alle imprese sviluppando cose nuove e con non poche sofferenze ](*,), ma non ho mai lasciato a casa un solo dipendente.

Che dire? forse siamo bravi e belli e vanitosi, ma anche quest'anno abbiamo assunto neolaureati a tempo indeterminato, anche quest'anno i miei neolaureati sono cresciuti e sono riusciti a fare un mutuo, anche quest'anno sono nati bimbi.

Dovrei non essere orgogliosa di questo ?

Lo sono e moltissimo :razz:

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Grazie, ti piace ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. goldie

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2011
  6. Ack

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    quando ho visto al copertina mi è ritornato alla mente ... l'avevo letto ai tempi dell'università, quando vivevo a milano e andavo in mondadori a leggere i libri a sbafo >:>

E' darwinista ... l'adattamento alle condizioni ambientali è il motore dell'evoluzione e la chiave della sopravvivenza ...

... d'altronde le leggi della natura sono da sempre le più crudeli ...

Il che ci riporta al motto preferito di Ack : "nessuna buona azione resta impunita" >:>

7. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Nel 2011 continuano ad aumentare i pignoramenti

La crisi economica si abbatte ancora sul settore immobiliare, facendo risultare pignoramenti ed esecuzioni immobiliari in crescita del 5,2% nel 2011, dai 37.536 del 2010 ai 39.474 del 2011.

Secondo i dati raccolti nei maggiori tribunali ed elaborati dall'Adusbef, il maggior aumento dei pignoramenti si registra a Milano con +264 a 5.149, seguita da Torino con +207 con un totale di 2.834 e Roma +204, con un totale di 2.907.

L'insostenibile crisi economica, porta sempre più famiglie italiane a non poter onorare le rate dei mutui, impegno sempre più gravoso che mangia il 33% del reddito e si traduce, per almeno 300 mila famiglie in un rischio reale di insolvenza, spiega l'Adusbef.

8. goldie

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    sempre a proposito di immobili...

A pranzo ho incontrato una mia amica agente immobiliare e raccontavo di quanto avete postato stamattina sul mercato immobiliare :sad:; mi ha detto che 3 atti di acquisto, con mutuo ipotecario, dei suoi clienti sono slittati di 3 settimane per richiesta della banca stessa, pare per mancanza di liquidità :eek:

vi pare possibile ? :-k

9. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Possibilissimo, ho visto in tv un notaio che mostrava al cronista parecchi rogiti congelati per banche che rimandano o si tirano indietro..

E' il credit crunch!

10. Ack

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

... io ho un amico che da agente piazza mutui della Barclay's e in questo periodo le cose gli sono andate piuttosto bene ...

... probabilmente perchè la banca in questione non è sottoposta alle misure europee ...

11. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.913
    23.200
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non ci credo molto.

12. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    mancanza liquidità no. paura di sovvenzionare casi limite si..

13. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.913
    23.200
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E questa mi pare una ottima linea guida!

14. goldie

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    a proposito di fatture non pagate dalla PA ](*,):rolleyes:.

Arrivata ora info dalla cciaa, magari serve a qualcuno che ci legge

Fondo Sbloccacrediti_Milano

La Camera di commercio di Milano, in collaborazione con UniCredit S.p.a. e ANCI Lombardia, ha istituito il Fondo rotativo Sbloccacrediti_Milano, per un importo pari a 15 milioni di Euro.

Il Fondo vuole favorire lo smobilizzo dei crediti scaduti, ma certi, liquidi ed esigibili vantati dalle Micro e PMI milanesi nei confronti dei Comuni della provincia di Milano.

A chi

Micro e PMI con sede legale e/o operativa nella provincia di Milano.

Quando

Entro il 30/06/2012 è possibile presentare la domanda di accesso alle filiali del gruppo Unicredit.

Ammontare e condizioni del finanziamento

L'importo massimo del finanziamento concedibile è pari a 100 mila Euro per impresa beneficiaria.

Il finanziamento è erogato da Unicredit su provvista della Camera di commercio di Milano alle seguenti condizioni:

• Finanziamento chirografario con unica rata alla scadenza
    • Durata 12 mesi
    • Rimborso in unica soluzione (bullet)
    • Importo non superiore a 100 mila Euro per ogni singolo nominativo
    • Tasso zero e nessuna spesa di istruttoria
    • Nessuna penale, onere o spesa per estinzione anticipata.

I finanziamenti di importo pari o inferiore a 15 mila Euro oltre IVA non sono erogabili ai sensi del Fondo Sbloccacrediti_Milano.

Lo smobilizzo di questi crediti può essere effettuato utilizzando il Fondo Sbloccacrediti regionale, istituito da Unioncamere Lombardia.

Le imprese che vantano crediti scaduti di importo superiore a 100 mila Euro possono ottenere, per la quota eccedente questa soglia, un ulteriore finanziamento erogato da Unicredit su propria provvista alle seguenti condizioni:

• Durata: 12 mesi, ferma l'estinzione anticipata in caso di pagamento da parte del Comune debitore
    • Tasso: Euribor 12 mesi + spread (minimo 1,25% - massimo 2,8%)
    • Ammortamento: Rata unica alla scadenza (bullet)
    • Scadenza rata: Rata unica alla scadenza (bullet) dei 12 mesi
    • Commissioni / Spese istruttoria: nessuna - Estinzione anticipata zero

15. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Sì, ma non per mancanza di fondi, per vedere se nel breve cambiano fortemente euribor e spread, e vogliono non rimetterci/guadagnarci.

16. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    ...fortemente...:-k

A 1 persona piace questo elemento.
  17. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    mi pare anche abbastanza normale, dato che le banche hanno concesso a cani e porci e il consumatore medio sostanzialmente è un povero ignorante...

TI FACCIO UN ESEMPIO REALE: Un tizio nel 2007 apre un negozio di abbigliamento in società con un losco figuro, nonostante tutti gli avessero detto di lasciar perdere. Dopo aver fatto un bel bucone, chiude...Ma un giorno viene salvato dalla provvidenza: ha una botta di culo e vince 80.000 € con i quali riesce ad estinguere il debito...

Un bel giorno però decide di comprarsi casa. L'occasione arriva da li a poco: 105.000 €. per abbondanti 200 mq... c'è da metterci un po' mano, ma non è male.. Fatta, Firma.

Cosa spinge una persona (con il suo passato) a chiedere alla banca 130.000 € scadenti a 35 anni? e cosa ha spinto la banca a DARGLIELI sapendo che lavora part time e la sua morosa full time, ma che insieme arrivano a malapena a 1200? INCOSCIENZA E STUPIDITA'!!

O sono io il mona di turno che ha voluto fare il mutuo al 60% di quello che ho pagato la casa, scadente il prima possibile??

18. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Sono d'accordo sullo spread (in Spagna ieri è crollato) ma non sull'euribor che è congelato dai tassi bassi e dal fatto che le banche non ci pensano nemmeno di prestarsi soldi.

19. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Ok l'esempio è di uno sprovveduto, purtroppo però oggi molti la perdono perchè si ritrovano di punto in bianco senza lavoro come settimana scorsa gli 800 operai che pulivano i treni di notte.

20. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ho saputo di amicoche se la sono scampata per poco, erano anni con lavoro fisso e ditta senza problemi quando il titolare ha fatto il grande errore di far gestire il tutto dai fratelli piu giovani e han pensato di chiudere direttamente dei magazzini ingrandendo un po quello principale

lui è rimasto senza lavoro e di nuovo precario quando va bene e stava quasi per comprare casa, non lo ha fatto solamente perchè non aveva trovato quella che piu o meno soddisfava zona e grado di finitura

Condividi questa Pagina