Mi sa che siamo nel mezzo di un nuovo 1929..

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da fasolini6, 29 Settembre 2008.

1. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    le ultime news in termini di controlli della Gdf su 500 imbarcazioni di 20 mt. ci fanno sapere che costoro erano quasi del tutto sconosciuti al fisco, le loro dichiarazioni oscillavano da zero assoluto ad un max di 20.000 euro annui !

Che se ne vadano dove meglio credono, quanto meno avranno dei disagi e delle spese maggiori per sguazzare nei ns mari, vedrete che pian piano torneranno tutti all'ovile....

e se tu davide hai la fortuna di risiedere a 12 km dal confine, approfittane pure lo farei anch'io al tuo posto, ma evitiamo di fare del sarcasmo sulla stregua dei tanti " furbetti del confine " ( che girano sulle ns strade con targhe estere, leasing austro/tedeschi e via dicendo ) e di denigrare chi in questo momento ci sta salvando il posteriore !

Mi pare che qualche post più in avanti si faccia appello alla cultura, quindi facciamone sfoggio sempre anche quando come in questo momento si debba masticare amaro !

Nessun moralismo intendiamoci, però se oggi ci troviamo ad affrontare la dura realtà sembra quasi che questa sia colpa del governo Monti e non viceversa di chi precedentemente ci ha condotti sino ad essa, compresi coloro che parcheggiano il loro esibizionismo nei ns porti, magari con i vessilli delle Cayman !

Ciao ragazzi, buona domenica .

2. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    Il mio "lavorare gratis" era un'esagerazione voluta... Cmq avanzi una reputazione!!!

3. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    sono d'accordo, penso che molti italiani ci marcino e poi si viene a scoprire che lavorano in nero e prendono pure il sussidio..............

4. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    :eek::eek: pure.........

se c'è cosi tanto lavoro perche non ti apri una agenzia del lavoro, cosi veniamo tutti da te, io per primo. visto quanto lavoro c'è giro potresti avere una buona clientela.

5. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Assumo mensilmente battaria che lascio a a casa....se vuoi venire spero di farti restare....

6. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    penso che questo vi fara' incaxxare:

dal web

"Con le nuove misure di Monti sui vitalizi i parlamentari saranno

ridotti alla fame". È la frase choc pronunciata dall'onorevole Mario Pepe,

gruppo misto"Repubblicani e azionisi", nel corso dell'intervista al programma

radiofonico la Zanzara. "

Tra nove giorni compio sessant'anni e prendo il vitalizio. Dopo tre

legislature prendo tremila euro, tremila e qualche cosa", il primo

pensiero dell'onorevole che prima aveva fatto la (lunghissima) lista dei

gruppi parlamentari nei quali è passato: liberale, Pdl, responsabili,

Popolo e Territorio.

"Se mi togliessero il vitalizio, sarei in difficoltà, perchè da 12 anni non

faccio più il medico ma solo il parlamentare. Se mi togliessero il vitalizio

percepirei una pensione di 1200 euro, che è una miseria", dice il parlamentare.

Quando il conduttore Giuseppe Cruciani gli fa notare che

sono in molti a prendere quella cifra, Pepe, senza vergogna, risponde: "E vabbè, e

allora saremo tutti uguali nella miseria! Questa pensione è una miseria.

Dobbiamo lavorare per migliorare le condizioni degli altri. Il vitalizio non è una pensione,

ma una specie di "assegno di reinserimento". "Chi svolge una funzione legislativa -

è la tesi dell'onorevole - devi avere la massima serenità economica perchè deve

legiferare nell'interesse dei cittadini. In questa battaglia mi sento erede dei padri

costituenti". La discolpa del deputato è sempre più imbarazzante: "Lo sai quante volte ho

fatto da testimone di nozze quest'anno, lo sai quanti regali ho portato? Io ho fatto il

testimone di nozze a 21 matrimoni. Il deputato deve fare da ufficiale di collegamento

coi cittadini. Io sono un deputato all'antica, quello che prendeva le preferenze del Partito

Liberale. Se uno deve tenere i rapporti con gli elettori e sentire i loro bisogni, ha delle

spese che non ha il professore di liceo".

ci vuole veramente la faccia come il culo per rispondere cosi'

w l'italia.........:evil:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2011
  7. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... dobbiamo remunerarli lautamente perchè possano spendere in relazioni sociali per tirare su voti ?

Io ho una bella idea, visto che abbiamo 630 deputati e 315 senatori (+ quelli a vita), mentre gli Stati Uniti ne hanno 535 ... poco più della metà per una popolazione quasi 5 volte superiore ...

... ne dovremmo mandare a spasso un buon 80%, così poverini non dovrebbero spendere per andare a mangiare a sbafo ai matrimoni degli elettori ...

... però poi ci restano sul groppone a vita con il loro bel vitalizio ...

Non ci resta che augurarci caldamente che muoiano ...

8. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  9. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.904
    23.197
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La mia mammetta nel frattempo ha preso un po' di BOT ad un anno (mi pare, o sei mesi, non ricordo piu')

10. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Ici e mutui affossano il mercato

«La gente non compra più case»

COMO La nuova Ici (che ora si chiama Imu) dà una nuova stangata a un mercato, quello immobiliare, già in ginocchio da mesi.

A dirlo sono gli immobiliaristi, secondo i quali la situazione è peggiore di quella «del 1992 - dice il presidente di Fima Confcommercio, Claudio Zanetti - quando l'imposta straordinaria immobiliare (Isi) salvò i conti pubblici con l'esborso del 20% delle nuove rendite catastali. Oggi l'aumento corrisponde almeno al 53% delle rendite. Come dire che se allora pagammo 20 euro in più per ogni 100 euro di rendita oggi ne pagheremo 53».

E a frenare chi vuol vendere casa arriva anche - aggiunge Zanetti - l'obbligo di indicare nella pubblicità classe e indice di prestazione energetica, cioè di possedere una certificazione (Ace) che costa, e non è certo il momento di tirar fuori soldi senza neanche sapere se si riuscirà a vendere. Così per limitare i danni ora la Fita chiede alla Regione la deroga per gli annunci pubblicitari pubblicati prima dell'1 gennaio.

A stringere la morsa delle difficoltà resta anche il miraggio del mutuo, sempre più difficile da ottenere.

Secondo i dati diffusi in ottobre dalla Banca d'Italia e elaborati da Tecnocasa, la tenuta dei mutui a Como su base annua è stata minima, dello 0,01% mettendo a confronto il secondo trimestre del 2011 con lo stesso periodo del 2010. Ma, dicono gli immobiliaristi, la situazione è precipitata negli ultimi 2 mesi.

Da aprile a giugno l'incremento di Como è stato inferiore alle media lombarda, dove fra luglio 2010 e giugno 2011 si è registrata una variazione positiva pari allo 0,18% (per un controvalore di 22,8 milioni di euro). Il volume totale erogato nella regione nell'ultimo anno (dopo che il dato nel trimestre precedente su base annua aveva dato un saldo del -4,73%) è stato di circa 13 milioni di euro, dato che mette la Lombardia al primo posto nazionale delle erogazioni.

A Como, sono stati erogati 184,83 milioni di euro, mentre nella regione l'andamento mostra una crescita concentrata su aree specifiche.

Promosse Monza, Lodi, Sondrio e Milano, tengono Varese e Como.

La maglia nera va a Brescia, Cremona e Lecco, con perdite intorno al 10%, mentre a perdere fortemente quota sono state Mantova e Pavia (vicine al -20%).

11. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.904
    23.197
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma voi vi sareste davvero aspettato qualcosa di diverso da un messaggio tipo:

• la tassa sugli immobili da una stangata al mercato immobiliare
    • la tassa sulle auto da una stangata alle immatricolazioni
    • la tassa sulle barche da una stangata al mercato nautico
    • la tassa sui carburanti da una stangata al trasporto su ruota

etc etc etc

12. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Questa però è una buona notizia, in mezzo a tante brutte.

Finalmente scoppia la bolla sugli immobili, finalmente si avvicinano a quotazioni più sensate e proporzionate ai redditi medi, finalmente la gente finirà di comprare case per tenerle vuote e sfitte, e finalmente i costruttori la finiranno con colate di cemento inutili e devastanti per la salute del territorio.

13. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    è il risvolto positivo della crisi, quello negativo è che l'edilizia da sempre ha fatto da traino all'economia nazionale, quindi sarà dura rivedere un Pil in controtendenza #-o

14. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Era un traino illusorio e distruttivo...

15. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Persone indebitate pesantemente a vita per un buco, tanto valeva andare in affitto.

16. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Ragazzi: si vocifera di un violento attacco contro l'euro entro la fine dell'anno. Ne sapete qualcosa?

17. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si prospettano affari interessanti. mi sa che nel prossimo biennio l'immobiliare Bountis opererà una ulteriore acquisizione

18. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Borse europee deboli con Moody's

"L'Ue non ha preso misure decisive"

L'agenzia americana di rating boccia il risultato del meeting europeo della scorsa settimana e teme "ulteriori shock" per l'Eurozona. Lo spread torna oltre quota 435 punti

19. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Speriamo, personalmente ne ho pieni i coglioni delle minacce più o meno velate.

Voglio dire, tanto tutto va come deve andare, è solo questione di tempo.

A mio personalissimo parere l'€ non salterà semplicemente perchè "non c'è l'affare" nel farlo saltare o meglio nel ritrovarsi senza.

Ed intendo proprio dal punto di vista degli speculatori, i quali senza l'€ possono giusto speculare su quanto son stati coglioni a farlo saltare.

Vorrei proprio vederli gli yankees col loro debito pubblico da incubo senza più una piazza, quella €uropea, sulla quale spostare il loro problema più assillante

:) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

20. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Diamo anche le notizie positive, non solo quelle negative: l'asta dei BOT ha avuto una domanda fortissima, e i rendimenti sono calati significativamente.

Quelli che hanno comprato BTP con rendimento al 7% hanno fatto l'affare dell'anno mi sa...

Condividi questa Pagina