Mi sa che siamo nel mezzo di un nuovo 1929..

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da fasolini6, 29 Settembre 2008.

  1. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Per fortuna vado a gas che non può essere gravato da nuove accise! Ma 'solo' dalla speculazione.
     
  2. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...Eni +5,05% fanculè (speriamo ritornino in libia)


     
  3. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    :-))
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Fatto pieno a 1.369 (gasolio).
     
  5. massimou

    massimou Primo Pilota

    1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    ieri ho pagato (in Friuli) la benzina 1,602!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  6. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    anch'io in autostrada a 1,60
     
  7. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    di fronte all'elettrolux vero?? A che ora? Il mio scontrino dice ore 9:26 il primo ed il secondo 17:33...
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Oro 1900 dollari.. Dove arriveremo prima dello sboom?
     
  9. massimou

    massimou Primo Pilota

    1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    in autostrada di solito è sempre più cara, io ero in un paesino sperduto vicino alla val Pesarina !!!!!
     
  10. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Serve una protesta popolare per la benzina....il prezzo dovrebbe essere sotto 1.30!!! Nessuno dice niente ci sono solo timidi riferimenti nei telegiornali, solo la procura di Palermo sta indagando perchè ha ricevuto un esposto dai consumatori!!!
     
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Vi stanno tosando per bene!
     
  12. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Analisi ciclica per chi la segue come "macro tempi" del mercato, consideratelo una sorta di guida generale.

    Ciclo a 17 mesi.

    Ho notato che alla scadenza del ciclo in questione il mercato tende a realizzare massimi o minimi entro i 4 mesi successivi. Vediamoli nel dettaglio:

    04/2010 min successivo a Luglio 2010 (3 mesi)

    11/2008 min successivo a Marzo 2009 (4 mesi)

    06/2007 max successivo a Ottobre 2007 (4 mesi)

    01/2006 max successivo a Maggio 2006 (4 mesi e breve correzione)

    08/2004 max successivo a Dicembre 2004 (4 mesi e fase laterale a seguire), e così via fino al 2000

    Insomma potremmo ipotizzare che il ciclo a 17 mesi intercetti un minimo, (idealmente da intendere come una A), a seguire un movimento che ciporti fino a Dicembre/Gennaio (appunto i 3/4 mesi che indicavo prima al rialzo (da intendere come B), ed infine una C che è sostanzialmente ciò che ci aspettiamo dall'analisi ciclica fino a metà 2012.....ovvero un'altro minino inferiore.

    Per dovere di cronaca il ciclo a 17 mesi non si è ancora concluso, dunque prima che riparta questo progetto ed il rimbalzo ci sarà un'altra scrollatina ai mercati....

    Mi vado orientando in questo senso: a Wall Street dovremmo formare un minimo a fine settimana (fra giovedì e venerdì); indi dovrebbe seguire un rimbalzo, e poi un nuovo minimo penso fra la fine di settembre e i primi giorni di ottobre. A quel punto partirebbe un rimbalzo che effettivamente etichetterei come onda B, correttiva del ribasso sperimentato da aprile/luglio in poi.

    Saluti e buon trading ;-)
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  13. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Interessante analisi
     
  14. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    Aspetto o cambio in euro i dollari che Ho avanzato dalla vacanza in Guatemala ? Sono un migliaio. Grazie a chi mi consigliera'
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Certo Caro, quello è il mio preferito. Stare attenti, che quando è aperto a volte conviene andare alla S.Marco Petroli in Via Nuova di Corva (ex OMV).

    Scusate l'abbondante OT.
     
  16. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
  17. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Le considerazioni sono molteplici.....chi e' del settore ha credo un parere ben chiaro su queste agenzie, il problema e' che ora hanno toccato sul vivo i governi e non piu' le società quotate, i governi possono non stare al gioco del mercato e cambiare le regole, cosa che le aziende non si possono permettere di fare.

    Un rating serve ma non dato dietro pagamento...

    Io farei un meccanismo diverso...
     
  18. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    per ora i governi sembrano subirlo alla grande, il mercato...

    come potrebbe essere cambiato questo sistema? meglio una cosa drastica o una conversione graduale?
     
  19. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Moody's taglia rating del Giappone a AA3

    24-08-2011 - 06:35(ANSA) - TOKYO, 24 AGO - Moody's ha tagliato il rating sul debito sovrano del Giappone ad 'Aa3', da 'Aa2', a causa del ''grande deficit di bilancio e dell'accumulo del debito pubblico giapponese sin dalla recessione globale del 2009''. L'outlook, si legge in una nota, e' stabile.
     
  20. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ecco appunto....

    io sono per una riforma ferrea ed immediata. Le società e gli stati dovrebbero versare un contributo in un fondo comune per avere appunto il giudizio di rating e non pagare direttamente le agenzie, le stesse prenderebbero un contributo dal fondo in proporzione al lavoro svolto ma non al giudizio....grande parte del lavoro sta nell'eliminare però i conflitti di interesse ovvero a mio avviso queste "agenzie" non dovrebbero essere collegate in nessun modo ne diretto ne indiretto al mercato, a partecipazioni etc etc e questo è l'aspetto più difficile da controllare/regolamentare!

    Inoltre tutti guardano a questi rating come oro colato, vanno presi per quello che sono, una fotografia del passato ad un dato momento di una società che oggi è già cambiata e domani sarà diversa ancora.
     

Condividi questa Pagina