Mi sa che siamo nel mezzo di un nuovo 1929..

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da fasolini6, 29 Settembre 2008.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sconto ma con impegnativa scritta a non trasformarle mai e per nessun motivo a GPL. Altrimenti contratto nullo...


    :lol:
     
  2. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Leggete qui, a proposito delle isterie borsistiche degli ultimi giorni.
     
  3. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    La maggior debolezza di piazza affari rispetto alle altre borse europee può essere spiegata semplicemente con l'incidenza del comparto banche/finanza sul numero complessivo dei titoli quotati.
    L'articolo di Riolfi insinua il dubbio che ci siano state operazioni massicce di trading sui futures. Verificarlo non è particolarmente difficile.
     
  4. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Comunque fra poco arriviamo al supporto dei 13.000 (ott-dic 1995) e vediamo cosa succede...

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.912
    23.200
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che cos'e' il supporto?
    E a cosa "serve"?
    Ne sento spesso parlare ma ancora non mi e' chiaro (anche un paio di link andranno benissimo, poi mi arrangio :biggrin:)
     
  6. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    è correlato al discorso bearish e bullish? :-k
     
  7. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Supporti e resistenze sono valori presso i quali i prezzi generalmente reagiscono. Nel caso di supporti, il prezzo scende e, quando li raggiunge, perlomeno rimbalza (poi può tornare anche a salire); nel caso di resistenze, il prezzo sale e, quando le raggiunge, esita prima di proseguire oppure tornare a scendere.
     
  8. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Bearish = Mercato orientato al ribasso
    Bullish = Mercato orientato al rialzo
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.912
    23.200
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Chiarissimo.
    E come vengono identificati?
    Nel senso, decidere che 13.000 e' un supporto, su quali basi poggia?
     
  10. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    si, fino a qui c'arrivavo :biggrin:
     
  11. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    analisi tecnica
     
  12. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Scusa, abbi pazienza, non ho avuto tempo di leggere i post precedenti... :redface:

    Se osservi il primo grafico sopra, il supporto verde che ho disegnato in basso fa riferimento ai minimi valori toccati dal MIB30 alla fine del 1995. Chi crede nell'analisi tecnica, e di conseguenza nell'importanza dei fattori psicologici nel mercato, pensa che, se allora i prezzi hanno reagito (in quel caso tornando a salire), ciò avverrà anche nel futuro. Ti confermo che in genere è cosí, specie quando ci si trova davanti a resistenze/supporti molto significativi (come per esempio il supporto generato da un minimo a vent'anni).

    Personalmente non mi attendo che intorno a 13.000 i prezzi rimbalzeranno e poi torneremo bullish (per usare il termine di Bolletta), ma è probabile che essi si assestino per un po' intorno a quel valore; poi vedremo...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.912
    23.200
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Grazie ancora per i chiarimenti.
     
  14. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Comunque, se l'analisi tecnica ha ragione, siamo molto vicini a un punto di svolta. Vi sono stati già tre rimbalzi significativi dall'inizio dell'orso. Inoltre la forma dell'ultima caduta, la piú recente, suggerisce che vi sarà un potente rimbalzo a V; poi andrà come sempre accade: su e giú, su e giú, comincerà un periodo di accumulazione e poi risaliremo.

    Speriamo che avvenga al piú presto perché la borsa anticipa l'economia...

    [​IMG]

    (in nero il Dow Jones Industrial Average, in rosso il nostro MIB30; la scala è relativa)
     
  15. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ma quella attuale è una crisi di cui non ce ne è mai stata una cosi in precedenza: possibile che si possa vedere il futuro dei mercati da un semplice grafico?:-k

    Per tutti il futuro è ignoto.
     
  16. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    No, l'analisi tecnica oramai ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare.

    Però più andiamo avanti più possiamo contare sui grafici recenti perchè abbiamo la misura di come si comporta il mercato in questa crisi.
     
  17. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    L'analisi tecnica ha una caratteristica grottesca: sbaglia tutte le previsioni, ma a posteriori si rivela sempre e immancabilmente una scienza esatta... :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    :mrgreen:
     
  19. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    #-o

    :lol:
     
  20. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :mrgreen: Rep+
     

Condividi questa Pagina