MI - Rumore 330 CI E46

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da x5cabrio, 3 Agosto 2008.

1. x5cabrio

x5cabrio Kartista

244
    1
    28 Marzo 2007
    Reputazione:
    18
    X6 3.5 D - 335 i cabrio E93
    Salve,
    ho un problema con la mia 330 CI Cabrio E46, giugno 2001, che non riesco a risolvere.
    Succede, ormai spesso, che dopo aver percorso sia corti che lungi tragitti, il rumore del motore diventa piu' cupo e intenso ma in particolare da fermo, accelerando, si crea un rumore come un reattore in accelerazione ! se spengo la macchina per un po, alla riaccensione tutto regolare.
    L' ho portata in conc. bmw : 1° tentativo, problema non esiste. 2° la causa era la farfalla che si trova nel secondo terminale di scarico che non chiudeva bene ! Hanno forse toccato qualcosa... morale ora anche quando dovrebbe essere normale il rumore e' diventato piu' rombante e il resto e' come prima ! Secondo me sembra arrivi dal vano motore, come se perdesse un collettore oppure la ventola motore girasse con piu' forza.
    Tra l'altro non capisco come funzioni e cosa serva quella lamella / valvola che ho nel terminale di scarico. Per ora rimane sempre aperta.
    Qualcuno ha esperienze simili ? Non ho piu' una macchina silenziosa !
    Grazie :-k

Fabrizio

2. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    ti prego..non farmi pensare che non hai sentito prima il rumore che fa il viscostato quando va in presa..perchè a leggere quel che scrivi sembrerebbe di si.. ;)

3. x5cabrio

x5cabrio Kartista

244
    1
    28 Marzo 2007
    Reputazione:
    18
    X6 3.5 D - 335 i cabrio E93
    viscostato

Ciao,
    non stupirti ma nella mia esperienza BMW, E36 316, 320, E46 320 I, X5 3,0 D, E46 330 CI cabrio non avevo mai sentito parlare di viscostato.
    Ma la cosa piu' grave che nessuno in bmw ci ha pensato !
    spero sia veramente la causa del mio problema. Grazie !
    Mentre lo sportello che trovo nel terminale di scarico da cosa e' comandato e si puo' regolare ?

Ciao, Fabrizio :wink:

Condividi questa Pagina