Il tuo certamente esiste , mica dico che sei pazzo :wink: Dico solo che non è una razza , è un po' come se io incrociassi un Collie con un Cocker e dicessi ''guarda il mio cane , è un Collie Cocker...'' , cioe' , per esistere fisicamente esiste . Ripeto , l'American Staffordshire è una cosa , il Bull Terrier è un'altra , e L'Old English Staffordshire (da cui derivano le 2 tipologie di Pitbull ABDA ed UKC ) è un'altra ancora . Poi , se vogliamo parlare di tutte le tipologie di ''Bandog'' come il tuo , possiamo farlo , e molto spesso il Bandog è un ottimo cane :wink:
il problema secondo me è legato al fatto che se qualcuno ti entra in casa non è solo e nemmeno a mani nude quindi magari non riesci ad avere la meglio o cmq salvarti le penne quindi psicologicanente almeno per me vale la regola che oltre all'allarme serve anche qualcosa di materiale per difendersi o cmq mettere in fuga i ladri..se la casa lo permette un cane è un ottima idea sennò vai di mazza o sbarra di ferro vicino al letto...da quando mi uccisero la mia lupa mi son sempre ripromesso che se un gg ne becco uno in casa fa la fine che ha fatto lei e lo piazzo nel podere proprio accanto a lei! ho molti amici poliziotti e mi han sempre detto che se per caso succede che il ladro ci lascia le penne meglio infilarlo in un sacco nero e sotterrarlo in un campo tanto non lo viene a cercare nessuno....
Io ho un SIG 510 nell'armadio della camera e i colpi nei cassetti del comodino, sinceramente non so perché lo tengo, qui non è mai successo che siano entrati ladri, ma non si sa mai.
è il mio cane dal 98, in sostanza è il pitbull volgarmente chiamato inglese adesso è vecchiotto ed un gatto gli ha strappato la retina....
da quello che vedo nell'avatar è pure un suo collega! cmq si parlava in confidenza e in casi estremi....non mi metto a fare le buchette in giardino...
Il problema secondo me è anche chi ti entra in casa.Un conto uno zingaro che una pedata lo rinvii come un pallone da calcio(minuto,leggero), un conto ben altra mole e magari fatta di cocaina o alcool.In ogni caso, ovvio che sia meglio che non entri nessuno,almeno quando siamo in casa.
E' triste pensare a come siamo finiti male. Nel'70, '80 e '90 dalle mie aprti era consuetudine lasciare la macchina aperta (parcheggiata davanti a casa). Quando stavo nell'altra casa lasciavamo aperto una finestra per permettere alla gatta di fare avanti e indietro. Quando andavamo in ferie e passavano i parenti a dare da mangiare alla bestiola si lasciava comunque tutto aperto. Non ricordo di aver mai chiuso a chiave il garage...Udine era una bella isola felice dieci anni fa. Ora in un bel quartiere mi ritrovo mascalzoni ignobili e dalla dubbia sessualità che mi insidiano...che mondo di m.
Qui c'è materiale per Quentin Tarantino!!! mi sono venuti i brividi a leggere la descrizioni del macello agli zingari dei cani di davide...
E' l'allevamento della Meina , ci sono pure andato. Guarda , non sono certo qui a screditare il tuo cane che sara' senz'altro meraviglioso , non lo metto in dubbio :wink: Il fatto è che lo standard sara' pure stato redatto nell'87 , tuttavia si tratta in ogni caso di cio' che negli USA ed in Mexico chiamano genericamente ''Bandog'' . Sono stato li' alcuni anni fa a studiare le razze locali . Loro chiamano Bandog qualsiasi cane molossoide di tipo bull , ed è ammesso qualsiasi incrocio tra questi, anche se il Bandog , avendo morfologie parecchio diverse tra cane e cane , non è riconosciuta come razza . Lo Staffordshire Bull Terrier presumibilmente dunque dovrebbe essere l'incrocio tra un Amstaff o English Staff X Bull terrier . Cosa che va benissimo , beninteso . Sono stato un po' in tutto il mondo a studiare i cani , poi in Turchia ho avuto l'illuminazioni tra i pastori dell'Altopiano Anatolico ed ho deciso che la mia razza sarebbe stato il Kangal , il leggendario cane da pastore/guardia/difesa rimasto intatto (solo in alcune linee , ormai rare e difficilmente accessibili ) da oltre 4.000 anni . Io ne ho avuto uno grazie all'interessamento di una giornalista Americana del Nat Geo e l'ho acquistato (incredibile) in provincia di Bergamno da un ragazzo straordinario , uno dei 3-4 al mondo a possedere linee intatte e veraci , tanto che gli stessi Turchui spesso si rivolgono a lui , che i cani se li procura tra sperduti villaggi dell'Asia Minore , sconosciuti al 99,9% dagli stessi allevatori Turchi , che ormai hanno solo piu' linee incrociate con Mastiff e Bully Kutta Indo-pakistani , a loro volta provenienti da cani Inglesi di tipo Bull . In sostanza nulla a che fare con il vero Kangal , ovvero Pastore Anatolico a testa nera (Karabash) . Un saluto ed un bacino al tuo cane :wink:
Quando questi pinzano , pinzano sul serio , mica sono cani d'allevamento Un cane da guardia deve mordere , altrimenti non è un cane da guardia . Al bando ipocrisie e facili buonismi :wink: Cosi' come una Ferrari deve andare forte ed una pistola non si deve inceppare . Con la differenza che i miei cani (tutti gli animali , dal lombrico alla balenottera Azzurra) non sono oggetti , anzi , sono i miei migliori amici ed ogni volta che me ne muore uno devo fare terapia per riprendermi .
siccome non sono molto esperto ma prendere un cucciolo di questi carnivori che allevi quanto può costare? bastano mille euro oppure si và abbastanza sopra?