Mi tutelo così:allarme a ponte radio con contatti sulle persiane,finestre ed ingressi.Rilevatori infrarossi all'interno.Sirena esterna e sirena interna.Appena scatta suona anche la sirena interna.Possono eludere a fatica quella esterna ma quella interna suona e quantomeno sono sveglio evitando di trovarmi una sagoma di un balordo a fianco del letto.Appena suona parte la telefonata su una sequenza di numeri fissi e cellulari.In zona hanno rubato a molti.Da me mai entrati dal 2006.Come deterente funziona.La notte lo inserisco sempre e dormo abbastanza tranquillo.Senza antifurto non sarei entrato in casa.E' stata la prima cosa che ho messo.
è da un bel po' che l'ho scritto. ma pare che più che altro ci si voglia mettere nei guai, anzichè risolvere la situazione
Esatto.Il Vim Vi repellere licet non porta da nessuna parte :wink: Anzi in una cattiva direzione sicuramente.
Vivo solo e il primo conoscente che ho nei paraggi sta a 2 km e non ha la macchina. Sono le 9 di sera e sono ancora al lavoro o mezzanotte di sabato sera. Scatta l'allarme il primo sabato, scatta il secondo, scatta il terzo, alla quarta settimana scatta ancora solo che questa volta dura 5 minuti in più. Il tempo per disinserirlo. E i ladri hanno fatto tutto. un messaggio cosa mi risolve? Chiamo la polizia? Alla terza settimana mi mandano a cagharre. E' vero che i rimedi violenti non portano a nulla, la corrente è un deliberato atto che può portarti a problemi. Montare degli impedimenti all'arramicata in lamiera non è in alcun modo contestabile, non è contestabile neppure il fatto che alle estremità saranno affilati come rasoi. Idem per gli sgocciolatoi in vetro. Se lo usi per arrampicarti va in mille pezzi è normale e le conseguenze non saranno certo a carico mio. Comunque ho fatto un bel po' di segnalazioni a tutto il vicinato, altri condomini hanno imitato il mio esempio con i sensori sulle luci e siamo tutti all'erta. Da allora nulla. Lunedì monto le griglie anti arrampicata. E' un lavoro che ufficialmente farò da solo quindi mi dimenticherò di ribattere eventuali chiudi che sporgeranno sul lato esterno. Non sono mica un falegname...
attualmente ho un Staffordshire Bull Terrier non addestrato che quando arriva qualcuno al cancello si nasconde e ti fa entrare, poi sono guai, l'unico che c'è andato di mezzo è stato un corriere tnt...per fortuna senza gravi conseguenze, a mio cugino hanno "avvelenato" un fila brasilero che era uno spettacolo con carne e vetro pestato, adesso ha un Dogo argentino addestrato che accetta cibo solo da lui...se manca due giorni i l cane non mangia......
sono allergico purtroppo. Cmq se mi entrano in casa hanno ben poco da prendere. potrei lasciare tutto aperto, che si facciano un giro così non tornano più. A me da fastidio lo stupro dei miei spazi ad opera di clandestini del mio terrazzo.
Finora ho due nemici che vorrei seviziare lentamente. QUello che mi ha rigato la macchina Quello che passeggia sul mio terrazzo. Spero un giorno di riuscirci.
un consiglio più leggero e molto ma molto più facile, una banalissima scacciacani, ti apposti li vedi due colpi e vedi che non tornano più al 100% le lamette il vetro tutto bla bla, i proiettili a meno che non siano Neo ( matrix ) non sanno come evitarli e sopratutto non sanno che sono finti
a parole sono tutti chuck norris.. poi se ti trovi nel cuore della notte 4 energumeni armati davanti secondo me i toni cambiano..
Esilarante ! Se la nonna si metteva anche la maschera da portiere di hockey... nello stesso tempo i metri diventavano 200 !
Perdonami , ma lo Staffordshire Bull Terrier non esiste . Esistono invece l'American Staffordshire (Amstaff) ed il Bull terrier , che sono due razze distinte e facilmente distinguibili . Forse il tuo cane è un incrocio tra i due , cosa che va benissimo , beninteso :wink: Passare dal Fila al Dogo non so se sia stata una mossa vincente , poiche' il primo è un vero cane da guardia (sempre che fosse in standard CAFIB , cosa quasi impossibile in Italia) , mentre il Dogo in realta' è un cane nato per la caccia grossa , quindi mai realmente affidabile nelle situazioni che davvero richiedono un cane con certe caratteristiche .
4 no, hai ragione. Due ragazzini zingari si. Dalle mie parti usano ragazzini che dovrebbero andare a scuola per fare queste cose. Cmq oggi alle 5 piazziamo le grate con tagliola. Non avrei nessun rimorso se qualche bambino zingo ci perdesse una falnge, neanche uno....