Mi presento, ve la presento Mattinata fruttuosa....montato pastiglie tubi (6) e olio rbf660....ora aspettiamo un po' di rodaggio ma le prime impressioni sono ottime
Te lo avevamo detto che gia così cambiava radicalmente, come sei messo ora ti ci divertirai di sicuro :wink:
Mi presento, ve la presento Tanto il bbk ant+post è sempre in avanzamento lavori....mi mancano solo più le pinze anteriori
Non credo....credo che il riferimento sia al fatto di avere unica , semplice ed intuitiva regolazione singola dell'ammortizzazione al posto che doppia ( anche se comunque la singola non agisce solo ed unicamente sull'estensione ma pure in piccola parte anche sulla compressione). Sicuramente credo l'ohlins sia un prodotto di qualita' come bilstein e che abbia tutti i click utilizzabili realmente (credo siano 10 click per ohlins...corretto??) e non come la mia esperienza con kw su s2000 dove ci sono una ventina di click che a un "azzo" servono dato che la maggior parte sono inutilizzabili e pericolosi e quelli buoni sono erano solo 3 forse 4: ho voluto pure provare a picchiare il naso e togliermi il dubbio che pure con molle diverse questa gamma inutilizzabile di regolazione kw potesse restare inefficiente.....e cosi' è in effetti. Tanta regolazione che è inutilizzabile anche con molle diverse, quindi serve ritarare come tutti gli ammo. Anche questi dettagli sono esempio di scarsa qualita' dell'ammortizzatore e non per inciso del bilanciamento che in primis è dato dal corretto setup delle molle. Per chi ha ohlins, dopo un po' d'esperienza vorro' sapere se vi pare abbia un setup di molle con tendenza ad aver troppa stabilita' oppure no. Avendo le paxxe piene del "non assetto" bmw sull'1M che mal digerisce il diff M......aspetto di sfondare il portafoglio per questi. Grazie
Mi presento, ve la presento Togliti il dubbio roby....organizziamo un francia corta e ti fai un turno con la mia
be', almeno vedo l'impressione che mi fanno rispetto ai ricordi che ho con la mia e92 di oltre 2 anni fa.....che pero' mai ho usato in pista. L'1m di base gia' in rodaggio faceva intendere un molleggiamento piu' libero e malfrenato, oltre che uno strano bilanciamento anteriore posteriore come se risentisse di barre antirollio troppo grosse . O forse è l'effetto del muso alto a caxxum. Vediamo quali date ci riserva il futuro.....ma ad esempio, se vuoi divertirti e paciugare con le regolazioni, a varano il 20 aprile(sabato) vengo sicuro se non piove: OPL 121 euro con 3 ore e mezza libere....
In che senso mal digerisce il diff M? Nel senso che è troppo brusca? prima va in sottosterzo e dopo ha un brusco sovrasterzo? Io non capirò un ***** ma ormai ci ho fatto l'abitudine sulla mia, e mi sto adattando all'assetto...Quello che vorrei sicuramente sistemare è l' instabilità sulle curve alle alte velocità, diciamo che con l'assetto attuale e il passo molto corto infonde 0 fiducia. Sempre secondo il mio parere
Mi presento, ve la presento Il diff M è on-off...ci mette un secondino buono a capire quel che deve fare, lasciando pattinare l'interna.....poi peró eccede di zelo, e blocca tutto facendo allargare il posteriore....non è il massimo per sfruttare l'aderenza dello pneumatico esterno
dopo aver regolato gli angoli come mi hanno suggerito qui sol forum la mia macchina è cambiata radicalmente ed è veramente piantata e stabile anche nei curvoni veloci. Nel mio caso ho regolato la convergenza posteriore chiusa di 4mm totali, aperto l'anteriore di 3mm totali; e dato circa 1 grado e mezzo di camber sia davanti che dietro. In autostrada infonde molta sicurezza e anche curvoni a 180/200 orari si affrontano con tranquillità. Ah, gomme Pilot SuperSport a 2.3 di pressione in 265/35/19 e 245/35/19, come previsto da BMW