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Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da euge712, 18 Marzo 2013.

  1. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    e non credo sia un caso che tutti quelli registrati abbiano questo problema ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> io credo che ne soffrano il 99% di serie uno di questo problema! lascia stare la mia è diventata rumorosissima! mi ha detto il meccanico che ha peggiorare la situazione è stato lo start e stop, infatti non l'ho più usato da gennaio e non lo userò più!

    si, per la mappa fai bene ad aspettare, non si sa mai ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> al massimo vedi se fra 5/6 mesi non da nessun problema a livello di motore catena d distribuzione e poi potresti mappare, tanto se succede qualcosa si rimette la mappa originale...

    per l'antenna puoi sostituirla semplicemente svitando la tua e avvitandone una corta in alluminio, oppure levare tutto il blocco nero e mettendo una pinna...
     
  2. euge712

    euge712 Kartista

    59
    3
    18 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 116d E87
    Speriamo di no! Non vedo l'ora di ritirarla Lunedì!
     
  3. paolino120iE87

    paolino120iE87 Kartista

    170
    10
    22 Dicembre 2012
    Reputazione:
    4.631
    BMW 120I E87
    benvenuto...... complimenti per l'acquisto però per montare i fare a xeno originali bmw devi vedere se la macchina ha la predisposizione oppure devi montare l'impianto da capo comprensivo di fari .....
     
  4. euge712

    euge712 Kartista

    59
    3
    18 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 116d E87
    Grazie mille ancora a tutti! Per i fari Xeno aspetto che scada la garanzia best4, non voglio che mi possano trovare da dire su nulla che sia montato in macchina..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'ho ritirata Lunedì sera e ci ho già fatto un centinaio di km...devo dire che, a dispetto dei 116cv, ha una coppia relativamente alta e una discreta accellerazione...(molto simile alla Giulietta 2.0 140). Si guida veramente bene e il posto di guida è comodo.

    Ho, però, due domande: La mia ha lo S&S, quando si riaccende in coda con lo S&S sento del rumore di sfregamento (stridulo) per l'accensione, e i fari si abbassano di intensità nel momento dell'accensione..è normale?

    Inoltre, ho notato che l'aria condizionata non è stabile...ogni tanto, sembra che si stacchi per poi riprendere a funzionare a pieno regime....questo non lo fa se la setto al massimo. E' normale anche questo?
     
  5. euge712

    euge712 Kartista

    59
    3
    18 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 116d E87
     
  6. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    allora, prima di tutto ti sconsiglio vivamente di usare lo start è stop, io l'ho usavo spessissimo è mi ha praticamente distrutto la catena di distribuzione, l'ha resa rumorosissima perchè ad ogni accensione da uno strattone bello forte... questo è quanto mi ha consigliato il meccanico...

    il rumore di sfregamento non ci dovrebbe essere, dovrebbe fare il classico rumore di un motore che si accende alla prima accensione...

    i fari teoricamente non si dovrebbero abbassare di intensità se hai lo xenon di serie perchè l'impianto elettrico ha delle protezioni per non sovralimentare durante l'accensione del motore..

    l'aria condizionata non diminuisce, cambia semplicemente da ricircolo a aria esterna... se selezioni ricircolo automatico.
     
  7. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Ciao, queste sono le opzioni che potresti valutare:

    -Puoi acquistarli direttamente in Bmw pagando una cifra al quanto importante 2500 euro circa se non di piu a lavoro finito.

    -Acquistare dei fari originali usati sui 600 euro pi centralina apposita per xeno 150 euro, piu fari posteriori a led 150 euro cablaggi 100 euro, lampade 100 euro senza considerare lavafari (obbligatori per legge) e i sensori di livellamento (anche questi in teoria obbligatori per legge per non abbagliare gli altri a carichi diversi) piu codificare il tutto (bmw non fa questa operzione devi rivolgerti ad alcune persone che fanno quest operzione) te la caveresti con circa 1000 euro in totale e il risultato sarebbe il medesimo.

    -Acquistare dei fari simil originali come nel mio caso i Depo, oppure i dectane (modello con angel normale, oppure con angel al neon ccfl e l'effetto finale è simile a quello dei nuovi bmw in circolazione) Piu un kit xeno CAMBUS Per H7 e con circa 350 euro avresti i tuoi fari allo xeno con gli angel eye come gli originali.

    La decisione sta a te, se secondo te vale la pena spendere piu di 2500 euro in Bmw o se sei in grado di acquistare i pezzi originali usati spendendo 1000 per il risparmio, o una rapida soluzione optando per dei fari completi aftermarket e un kit xeno spendendo 350 euro circa e ottenendo questo risultato:

    [​IMG]

    Inoltre la 116d è in tutto e per tutto la 118d quindi se un domani la vorrai mappare arriverai in tutta sicurezza a potenze della 118d (crica 150cv) o superiori, io avevo raggiunto i 186cv
     
  8. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Ciao, queste sono le opzioni che potresti valutare:

    -Puoi acquistarli direttamente in Bmw pagando una cifra al quanto importante 2500 euro circa se non di piu a lavoro finito.

    -Acquistare dei fari originali usati sui 600 euro pi centralina apposita per xeno 150 euro, piu fari posteriori a led 150 euro cablaggi 100 euro, lampade 100 euro senza considerare lavafari (obbligatori per legge) e i sensori di livellamento (anche questi in teoria obbligatori per legge per non abbagliare gli altri a carichi diversi) piu codificare il tutto (bmw non fa questa operzione devi rivolgerti ad alcune persone che fanno quest operzione) te la caveresti con circa 1000 euro in totale e il risultato sarebbe il medesimo.

    -Acquistare dei fari simil originali come nel mio caso i Depo, oppure i dectane (modello con angel normale, oppure con angel al neon ccfl e l'effetto finale è simile a quello dei nuovi bmw in circolazione) Piu un kit xeno CAMBUS Per H7 e con circa 350 euro avresti i tuoi fari allo xeno con gli angel eye come gli originali.

    La decisione sta a te, se secondo te vale la pena spendere piu di 2500 euro in Bmw o se sei in grado di acquistare i pezzi originali usati spendendo 1000 per il risparmio, o una rapida soluzione optando per dei fari completi aftermarket e un kit xeno spendendo 350 euro circa e ottenendo questo risultato:

    [​IMG]

    Inoltre la 116d è in tutto e per tutto la 118d quindi se un domani la vorrai mappare arriverai in tutta sicurezza a potenze della 118d (crica 150cv) o superiori, io avevo raggiunto i 186cv
     
  9. euge712

    euge712 Kartista

    59
    3
    18 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 116d E87
    I primi 1000km con la 116d.

    La trovo una bella macchina, sicuramente superiore a 147 e Giulietta ma non alla SLK del 2003 che avevo. Ha una bella impostazione di guida e, pur avendo i 195/55/16 è ben piantata sull'asfalto. La qualità degli interni non è il massimo secondo me, a 38000km ha già delle vibrazioni fastidiose sul cruscotto (c'è da ammettere che io sono fissato su queste cose)....ho scoperto che la mia ha il servosterzo parametrico, e mi ci trovo veramente bene. Ha una bella impostazione in curva ed è molto precisa e diretta.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il Motore: è un gran motore. Se il 116d va così, non oso immaginare quanto spinga il 120d. Sulla carta ha una coppia relativamente bassa (solo 260nm), eppure si sente bene la spinta (anche grazie ai rapporti del cambio abbastanza corti), e a 130 km/h è poco sopra i 2000 giri. Questo si traduce in consumi strabilianti; usandola normalmente, alternando relative tirate a tratti normali (non da nonno) riesco a mantenermi sui 18,5 km/l!

    Comodità: I sedili, in pelle, sono comodi e avvolgenti, un bel mix tra sportività e comfort...

    All'auto, in generale, darei un bel 7 e 1/2! Grazie a tutti per i consigli!
     
  10. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    complimenti!!!

    comi ti trovi con le padelle??

    gli specchiettoni enormi???

    non è che ti va di scambiarli con i miei a goccia?? :mrgreen:
     
  11. euge712

    euge712 Kartista

    59
    3
    18 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 116d E87
    Mi dispiace per te ma sono messo nella tua stessa condizione! La mia è un restyling ma ha gli specchietti a goccia..e mi ci trovo molto bene (sono molto simili a quelli della SLK che avevo prima)! Tra l'altro, già sono rumorosi, perciò non oso immaginare con quelle pentole che casino può esserci...
     
  12. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    cavolo...

    e io che le cerco fa te....
     

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