Mi presento Io......per adesso! | BMWpassion forum e blog

Mi presento Io......per adesso!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da sogliuzzo, 8 Marzo 2009.

1. sogliuzzo

sogliuzzo Aspirante Pilota

35
    3
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    223
    BMW 320D Touring E46
    Salve mi sono appena iscritto a questo utilissimo forum e devo dire che la quantità di informazioni presenti e notevole.
    Mi presento Io..... perchè la BMW la voglio comprare al più presto
    Faccio il meccanico di motori marini da 24 anni ed ho avuto una Bmw 316 dal 93 al 99, auto che mi ha fatto subito apprezzare la qualità della casa tedesca.
    Devo dire che con quella macchina ho imparato a guidare.
    A malincuore dovetti venderla ed ora è tornato in me il desiderio di acquistare una 320d touring da poter utilizzare per i viaggi ed il tempo libero con la mia famiglia.

Sono alla ricerca da qualche tempo, compro le riviste del settore e visito i siti internet dove ci sono gli annunci di vendita.

Direi che la quantità di auto in giro e veramente impressionante per cui mi ritrovo in questa giungla un poco disorientato.

Mi piacerebbe ricevere qualche consiglio sull'acquisto in modo da riuscire a valutare bene gli annunci di vendita.

Diciamo che la macchina che mi piacerebbe avere dovrebbe essere così:
    Bmw 320 d touring
    Immatricolata tra il 2002 ed il 2005
    Non di colore scuro quindi non nera o blu scuro
    150cv 6 marce
    Non più di 120.000 KM
    Interni in pelle beige o comunque non neri
    Comandi al volante
    Navigatore satellitare cartografico
    Non fumatore.
    Vorrei per ragioni di bugget e di garanzia acquistare la macchina da una concessionaria poiché penso che un privato oltre a non poter garantire l'efficienza dell'auto dopo la vendità non possa ovviamente offrirmi un finanziamento.

Chiaramente la presenza di optional fa lievitare il prezzo dell'auto per cui rinunciare a qualcosa potrebbe farmi risparmiare molto.
    Esempio il navigatore satellitare originale funziona come il Tom Tom?
    Cioè si può installare il software che fornisce informazioni sugli autovelox e sui tutor? L'aggiornamento delle mappe quanto costa?
    Cosa pensate degli interni in pelle? oltre ad essere belli sono anche comodi e durevoli rispetto a quelli in stoffa?
    I comandi al volante se non sono presenti si possono aggiungere ad un prezzo ragionevole?

Ringrazio quanti hanno avuto la pazienza di arrivare in fondo al mio post e che avranno la bontà ed il tempo di rispondermi.

Mi piacerebbe avere qualche indicazione su dove cercare l'auto e magari su cosa controllare in particolare su questo modello all'acquisto.
    A presto Antonio.

2. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Inanzitutto ciao e ben venuto in questa splendida comunita :D
    Per quanto riguarda l'auto, un conce come dici ti da sicuramente piu' garanzie ma da un privato risparmi e non poco.....
    Per quanto riguarda i finanziamenti basta farli in banca.....
    L'unico vero limite dell'acquisto da privato e' che ovviamente non si possono fare permute.
    Ciao

3. sogliuzzo

sogliuzzo Aspirante Pilota

35
    3
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    223
    BMW 320D Touring E46
    Ciao Cely,
    Grazie per la risposta,
    In banca ho chiesto ma gli interessi per un prestito che chiamano mutuo chirografario ha un interesse a dir poco da strozzino dall'8,5 al 10%.
    Ho visto su di un sito internet che c'è chi offre finanziamenti per acquisto auto con tan 6,50 e taeg 7,0 significa che prendendo 10.000 euro si restituiscono dopo 36 rate un totale di circa 11.050 euro
    nel primo caso si va oltre i 12.000 e ciò non mi sembra opportuno.
    Alcune delle concessionarie a cui mi sono rivolto hanno finanziare con interessi che vanno dal 7,5 al 8,5 e danno una garanzia sulle riparazioni che credo sia come una assicurazione casco ma che prevede il rimborso soltanto del 66% della spesa sostenuta per la riparazione.
    Non è tanto ma è pur sempre qualcosa in più rispetto a ciò che può dare un privato.
    Se però la cifra risparmiata acquistando presso un privato è più di 2.500 euro allora comincia a divenire interessante la cosa.

4. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Ciao Antonio benvenuto !:razz:

Bellissima Isola la tua

Comincia ad usare la funzione "cerca" per qualsivoglia informazione o apri post nelle relative sezioni e vedrai che tanta gente preparata ti darà consigli e risposte:wink:

Condividi questa Pagina