Mi presento: F11 535d Msport

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da miraglio, 26 Ottobre 2015.

  1. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Ok belli...ma ET lo sai.....??? Originali Bmw da 19" canale 8.5" hanno ET 33. :wink:
     
  2. miraglio

    miraglio Collaudatore

    421
    19
    26 Ottobre 2015
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    105.789
    F11 535d
    ehm... mi sa che non ho capito, l'ET è scritto sopra: ET 30,:-k

    I conti li avevi fatti tu: tra mezzo pollice di canale e +3 mm di ET si portava fuori di circa 9 mm.

    Sono disponibili anche ET34, se preferisci, ma io li ho presi 30 e non li cambierei.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2015
  3. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Si ok, non mi ricordavo piu se fossero stati montati i cerchi in questione.:wink:
     
  4. miraglio

    miraglio Collaudatore

    421
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    26 Ottobre 2015
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    F11 535d
    Cosa mi consigliate per i cerchi estivi... volevo farmi un regalo di Natale (in ritardo).

    Qui il sito da cui posso comprare.... www.spath.it
     
  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
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    25 Gennaio 2009
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    Di questi a dir la verita neanche uno......
     
  6. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    COmplimenti per il mezzo... che dire... stupendo allestimento e stupendo il motore.

    Molto interessante il lavoro di stuccatura e verniciatura che ti ha fatto il carrozziere sulle modanature.

    Le preferivo Hexagon ma anche così devono essere molto particolari. Complimenti ancora :wink:
     
  7. miraglio

    miraglio Collaudatore

    421
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    26 Ottobre 2015
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    F11 535d
    A me piaciucchia il modello 35M

    [​IMG]

    Peccato che non hanno 7 razze, il mio disegno preferito...
     
  8. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
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    25 Gennaio 2009
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    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Mi presento: F11 535d Msport

    Scopiazza in parte i 351M di Msport. Comunque son belli.

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  9. miraglio

    miraglio Collaudatore

    421
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    26 Ottobre 2015
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    F11 535d
    Esatto, di bello hanno che il grosso del cerchio che si può sporcare è già brunito, mentre le razze hanno un sottile profilo chiaro, nei 351M dovrebbe essere invertito.

    Ora chiedo il prezzo e disponibilità con l'ET 30.
     
  10. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
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    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    No i 351m sono monocolore.:wink:
     
  11. miraglio

    miraglio Collaudatore

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    26 Ottobre 2015
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    F11 535d
    Per questo mi piacciono, si vedrebbe meno lo sporco della polvere freni
     
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Io li avevo antracite sul 20d nero ora su questa blu non mi piacevano piu e li ho rifatti silver...
     
  13. miraglio

    miraglio Collaudatore

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    26 Ottobre 2015
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    F11 535d
    Anche a me piaccioo colori chiari, ma il bordo interno sta bene più scuro, per non evidenziare lo sporco....
     
  14. miraglio

    miraglio Collaudatore

    421
    19
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    105.789
    F11 535d
    Ho ritirato ieri la mia 535d dopo aver installato l'assetto.

    La macchina si è abbassata di 10 mm da ambo i lati, scendendo da 635mm (cerchio da 19, distanza al bordo parafango) a 625mm, con pilota 80 kg e 3/4 serbatorio. In realtà, la misura fatta al parafango, secondo l'opinione del mio preparatore è estremamente imprecisa, e giustifica le enormi tolleranze indicate dal manuale BMW, così come le differenze che anche in questo forum sono state rilevate dai singoli utenti: i pannelli di carrozzeria, infatti, possono avere un certo gioco, e non sono affatto un riferimento. Lui ha fatto le misure prendendo come riferimento il piano inferiore del telaio, e per l'appunto la macchina è scesa di 10 mm.

    La molla, oltre all'altezza ha effetto anche sul ride, essendo la nuova spira più spessa rispetto all'originale. Il primary ride (ovvero le buche grandi prese in media velocità) è migliorato, l'auto è più ferma e più piacevole. L'inserimento in curva non sono riuscito a provarlo bene, ero con la famiglia, vi relazionerò. Il secondary ride (piccole perturbazioni dell'asfalto) non è sostanzialmente cambiato, o almeno non percettibilmente.

    Nne ho approfittato anche per sostituire due supporti della barra antirolliio e controllare tutti i bushings. Ora la macchina all'anteriore è ferma e perfetta.

    [​IMG]

    Qui potete fare un confronto con l'altezza precedente, che gridava abbastanza vendetta (e pensare che è una Msport originale).

    [​IMG]

    Anteriormente l'abbassamento ha consentito di recuperare un poco della sporgenza della gomma post cerchi 19j9 ET30, ma non perfettamente. Siccome davanti mi piace troppo come sta, farò allargare i passaruota dal carrozziere, quel tanto che basta (direi 4 mm) per riportarla a norma. Col muso largo anche esteticamente ci guadagnerà un po'.

    Posteriormente, il mio uomo ha cercato di fare di tutto per convincermi che il lavoro giusto da fare era la riprogrammazione della centralina, sciorinandomi tutte le funzioni che l'elettronica gestisce basandosi su una corretta lettura dell'assetto (dall'altezza fari all'intensità della reazione dell'ESP). Io ho preferito le biellette. Mi ha montato quelle originali regolabili della 500, se volete mi posso far dare il codice così potete sostituirle anche voi usando un componente con la qualità OEM, e abbiamo regolato per -8 mm dietro, dove già era più assettata. Il telaio in questo modo, pilota a bordo e serbatorio a 3/4, è perfettamente orizzontale.

    Ecco un'immagine:

    [​IMG]

    Impatto estetico perfetto, certamente non è un lavoro fatto con i sacri crismi, quello di ingannare l'elettronica, ma per 8 mm si può fare. I vantaggi sono tanti: poterla regolare a piacere quando si voglia, oltre al fatto che, agendo sul sensore d'altezza, la centralina assume un carico superiore, ed infatti anche il posteriore si è indurito ed è diventato più fermo.

    Messa in sport, ora si inizia a ragionare, almeno come feeling. La proverò domani pomeriggio da solo su una strada un po' mossa, ma non mi aspetto miracoli, come sapete il mio parere sull'assetto della nuove serie 5 non è positivo.

    Ne ho approfittato per fare un check integrale del motore e delle turbine, essendo stati cambiati da 20.000 km. Tutto sembra in buonissimo ordine. Ho dunque preso la decisione, appena arriva la primavera, di metterci un poco le mani (scarico, centralina motore e centralina cambio). Il mio uomo, che è specializzato BMW, mi ha raccontato così tanti parametri che gestisce la centralina in così tante condizioni, che mi ha fatto passare la voglia di agire a valle su press. turbo e rail.

    Mi promette 370 cv, e +12 kg coppia, se tolgo il FAP, cosa che ovviamente non farò.

    Bene,a presto per aggiornamenti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2016
  15. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Mi presento: F11 535d Msport

    Io l'ho fatta abbassare dietro con diagnosi , però le biellette mi interessano comunque , mi potresti dire dove le hai prese grazie in anticipo
     
  16. miraglio

    miraglio Collaudatore

    421
    19
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    105.789
    F11 535d
    Ciao, scrivo lunedì al preparatore e mi faccio dare i codici, e appena me li dà li posto qui.
     
  17. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
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    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Mi presento: F11 535d Msport

    Ok grazie
     
  18. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Mi presento: F11 535d Msport

    Comunque credo che la durezza che sentì , come del resto io non è imputabile al fatto che la macchina percepisce che è carica , il soffione per abbassarla è più sgonfio ma solo peche' gli ammortizzatori sono più compressi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2016
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Mi presento: F11 535d Msport

    Perdonate l'ignoranza, ma le sospensioni pneumatiche sono di serie?
     
  20. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Mi presento: F11 535d Msport

    Sì su f 11
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2016

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