..mi presento e ho subito bisogno di un vostro consiglio!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Inspire, 14 Settembre 2011.

1. Inspire

Inspire Aspirante Pilota

14
    0
    7 Agosto 2011
    VERONA
    Reputazione:
    10
    BMW 220d cabrio Sport
    Salve a tutti,
    sono Daniele, 36 anni, vivo vicino al lago di Garda. Sto per entrare in famiglia.. :wink: ..diciamo pure che non vedo l'ora da quando una settimana fa ho provato la "bestiolina" ..e siccome sono 7 notti che non ci dormo #-o ..provo a farmi consigliare..
    Attualmente guido una station wagon (un'octavia 2.0tdi di cui sono pienamente soddisfatto). L'ho comprata nel 2005 quando siamo aumentati in famiglia. Adesso di venderla non se ne parla perché l'auto va benissimo e non me la valutano praticamente nulla, quindi siccome non mi dispiace tenerla posso togliermi lo sfizio di prendermi un'auto più sportiva e magari open air :mrgreen: ..così dopo aver consultato autoscout ed essermi fatto un'idea di cosa offre il mercato ho visitato un paio di concessionarie. Sono libero professionista e sul nuovo mi fanno uno sconto del 16%, ma sulle km0 fanno direttamente il 25% a tutti.. Così ad esempio a Brescia ho trovato una bmw 320d attiva, cambio automatico ecc.. che dai 56000 di listino la porterei a casa a 42000.. ...il dubbio consiste nel fatto che ormai siamo a fine estate quindi me la godrei dalla prossima primavera quando però uscirà la serie 3 nuova anche se solo in versione berlina e touring , poi verso fine 2012 inizio 2013 uscirà il coupé e la cabrio. Spendere 42k per un'auto che tra un anno e mezzo avrà un valore dimezzato perché sarà uscito il modello nuovo non mi entusiasma.. così ho cercato qualche occasione su semestrali , in modo da spendere meno e non rimetterci completamente di tasca mia la svalutazione. Ho trovato una 320d cabrio msport, aut, nera con sedili in pelle rossa, aziendale di una conce ufficiale bmw, non proprio semestrale perché è di ottobre 2009 con 36.000km.... Me l'hanno proposta a 33.500 € anche se conto di poter trattare sul prezzo... e poi mi devono sistemare qualche graffio sulla carrozzeria, segnale che non è stata proprio trattata bene (!) ..Questa comunque sarebbe senz'altro un buon compromesso perché da listino costava 61.700... in due anni ha perso la metà del suo valore... 36km sono pochi, non dovrei aspettare un altro anno e mezzo ..anche se, e qua sta il mio dubbi, mi ritroverei comunque con un modello già vecchio :sad:
    ...stamattina stavo pensando alla nuova serie 1... ha già il cambio aut a 8 rapporti più le altre innovazioni, è sicuramente più attuale.. se la cabrio uscisse questa primavera aspettare pochi mesi non sarebbe un problema...
    ....ho bisogno di un consiglioooooo..#-o

grazie a tutti anticipatamente!!!

Daniele

2. Gianluca3

Gianluca3 Secondo Pilota

779
    233
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.823.108
    420d Cabrio MSport blue estoril
    ..ben arrivato!

io sono il meno adatto a darti un consiglio: stravedo per la cabrio!! e la nuova 1 non mi piace!

chiaramente non posso esprimere un giudizio obiettivo su quella da te descritta, senza vederla e provarla.Il fatto che abbia qualche graffio non significa sia stata trascurata e magari glieli hanno fatti in qualche parcheggio.....

Altra mio personalissima idea è che comprando (pur usata) un'auto che si avvicina a fine carriera, significa entrare in possesso di un mezzo più facilmente indenne da problemi perchè ormai segnalati e si spera....risolti.

ciao.

3. Inspire

Inspire Aspirante Pilota

14
    0
    7 Agosto 2011
    VERONA
    Reputazione:
    10
    BMW 220d cabrio Sport
    grazie! ...a questo non avevo pensato.. poi oggi ho provato a configurare la serie 1 5 porte e come la vorrei io, senza tanti fronzoli (non ho neanche messo il NAV) sono arrivato a 40k :eek: ...la cabrio costerà almeno 5mila in più.. con lo sconto la porterei fuori a 37-38... mi costerà sempre di più di questa 320 msport che ho trovato a 33mila... che poi la msport mi piace proprio tanto!! :wink:

4. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ciao, benvenuto sul forum!

Prendi un'e46 cabrio, spendi pochissimo è ti porti a casa un'auto ancora con una bella linea e che più di tanto difficilmente svaluta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Mi permetto di segnalarti in modo informale due cosette da tenere a mente per muoverti con più facilità nel forum.

La prima è la lettura del Regolamento Del Forum, se tu non l'avessi già fatto :wink:

La seconda è l'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente

Infine, ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

buona permanenza su BmwPassion!

Condividi questa Pagina