Ciao a tutti mi chiamo Andrea e sono venuto a conoscenza di questo forum da un utente di nome Manuel333. Attualmente posseggo una s2000 che uso esclusivamente fine settimana e con la quale faccio pochissimi km l'anno (4000 circa). Per lavoro uso una smart e in famiglia tra poco piu' di un mese (si spera) dovrebbe arrivare una golf GTI DSG full optional della morosa. Dunque il mio dilemma e' questo: Se dovessi cambiare l'auto "da divertimento" e possedendo ora una s2000 voi dove andreste a parare? Io ho due auto su tutte: Lotus exige S performance pack 240 e Z4M. La prima sarebbe piu' stile s2000 estremizzata con poca coppia e molto allungo e l'altra invece piu' "coppiosa" sotto. Io in vita mia ho solo provato m3 E46 e l'accelerazione mi era sembrata simile a quella di un Boeing 767:) Se tanto mi da tanto lo z4 M dovrebbe essere similissimo all'm3 o sbaglio? le sensazioni di guida sono le stesse? Dico questo perche' non servendomi i posti dieetro sarebbe inutile per me prendere un auto conme M3 che mi occupa mezzo garage:) intanto vi posto anche mia S2000 cosi' avete un idea di cosa darei via. in totale a 9000 km..... http://img175.imageshack.us/my.php?image=s2000ac4.jpg
io andrei sulla z4m...piu' versatile ma senza perdere la comodita' di poterla usare anche in situazioni diverse dai track-day......anche se devo ammettere che lalotus (provata) exige s2 è un mezzo che mi "arrapa" e non poco.....se arrivi da una s2000 allora ti ci vedo maggiormente sull lotus...
ecco e' quello il fatto. Arrivando da un s2000 e acquistando la macchina nuova per sfizio e sicuro non per necessita' non mi appagherebbe di piu' cambiare genere? piu' coppia e meno allungo per esempio? Non e' forse una exige "solo" una s2000 estremizzata?
Bhe in questo forum le persone che ti consiglieranno la Lotus exige mi sa che non le trovi...cmq dovendo scegliere Z4M senza il minimo dubbio
dopo la 2000 meglio lotus a varano sfido chiunque e46 fare un 1.20:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
direi proprio di nò è 1 che in pista ci và 4/5 volte l'anno solo che è 1 che prende i cordoli:wink: sono anke 240cv con 900kg.. non sò se mi spiego..
poi con l'e46 a varano prendi al max 170 all'ora quando con la mia l'anno scorso facevo 1.23 e 180 all'ora.. figuriamoci adesso
io prederei la exige s 240 con il sport pack(comprende anche pinze ap racing a 4 pompanti),si vociferava di una immimnente uscita del kit 275cv.. Sia in pista che per strada provinciali e' piu veloce di una z4m originale,sul dritto fino a 220 vanno al massimo uguali se non di piu la exige... A livello di guida penso sia piu divertente la lotus,passando dalla s2000 la z4m la troversti un po goffa e pesante anche se piu coppiosa La z4m e' una bella macchina,ma per farla andare forte in pista tocca spenderci molti soldi su assetto freni ect..Certo penso che una z4m molto modificata tipo 10k di modifiche sia superiore ma a livello di costi una lotus costa poco e nel fattore rivendita perdono molto meno di una bmw:wink: Certo che quelle cifre ci escono fuori z06 e gt3 Complimenti per la s2000:wink:
ciao. parli di due auto di cui sono innamorato. io ragiono da povero, e forse mi prenderei la z4m. ma a dirti il vero, se mi metto nelle tue scarpe, quindi magari una discreta possibilita' e un uso piu' di divertimento, ti dico exige tutta la vita, la sogno anche di notte!io sono salito solo su un elise da 115cv con motore rover, e credimi mi e' venuto duro e non mi e' calato per due giorni. mi sa che con un exige potrebbe esplodermi!
grazie mille ragazzi dei consigli. Unica cosa che non ho capito e quando fate riferimento al fatto che exige s costi di piu' di z4m......mica vero....costano praticamente uguali e in piu' exige s come bollo e assicurazione ovviamente e di gran lunga inferiore. piu' o meno siamo sempre intorno ai 65000. ma il gt3 non costa un botto e mezzo?!?!' da quel che so costa il doppio di una exige e z4M.....
guarda, ero proprio ieri in concessionaria lotus a vedere un po l'exige... una exige s, performance pack (243cv, freni 4 pompanti, frizione rinforzata, ecc) con cerchi forgiati, diff autobloccante lamellare, cinture 4 punti ecc ecc viene nuova, 65.000€ di listino indi il prezzo si, è praticamente uguale ad una z4m... indi io punterei sulla exige, quanto meno se hai intenzione di fare trackday, se invece hai voglia piu di usarla su strada direi la z4 per quanto rigaurda il mantenimento, bollo e assicurazione sono si minori, come anche i consumi (anche se tutti e tre di poco), quello che mi dicevano che costa veramente poco (paragonato alla z4) sono gomme e freni, che oltre a partire già da un prezzo minore, hanno il vantaggio che visto il peso minore dell'auto, tendi ad usurare di meno
se per te l'accelerazione di un M3 è come quella di un 767 allora prova un exige S , ti sembrerà di essere su un concorde!