Mi presento e ho bisogno di un consiglio....

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Andy S2K, 23 Gennaio 2008.

  1. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Ciao a tutti mi chiamo Andrea e sono venuto a conoscenza di questo forum da un utente di nome Manuel333.
    Attualmente posseggo una s2000 che uso esclusivamente fine settimana e con la quale faccio pochissimi km l'anno (4000 circa). Per lavoro uso una smart e in famiglia tra poco piu' di un mese (si spera) dovrebbe arrivare una golf GTI DSG full optional della morosa.
    Dunque il mio dilemma e' questo: Se dovessi cambiare l'auto "da divertimento" e possedendo ora una s2000 voi dove andreste a parare? Io ho due auto su tutte: Lotus exige S performance pack 240 e Z4M. La prima sarebbe piu' stile s2000 estremizzata con poca coppia e molto allungo e l'altra invece piu' "coppiosa" sotto. Io in vita mia ho solo provato m3 E46 e l'accelerazione mi era sembrata simile a quella di un Boeing 767:)
    Se tanto mi da tanto lo z4 M dovrebbe essere similissimo all'm3 o sbaglio? le sensazioni di guida sono le stesse? Dico questo perche' non servendomi i posti dieetro sarebbe inutile per me prendere un auto conme M3 che mi occupa mezzo garage:)

    intanto vi posto anche mia S2000 cosi' avete un idea di cosa darei via. in totale a 9000 km.....

    http://img175.imageshack.us/my.php?image=s2000ac4.jpg
     
  2. giulioinn84

    giulioinn84 Kartista

    206
    4
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    313
    audi a3
    io andrei sulla z4m...piu' versatile ma senza perdere la comodita' di poterla usare anche in situazioni diverse dai track-day......anche se devo ammettere che lalotus (provata) exige s2 è un mezzo che mi "arrapa" e non poco.....se arrivi da una s2000 allora ti ci vedo maggiormente sull lotus...
     
  3. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG

    ecco e' quello il fatto. Arrivando da un s2000 e acquistando la macchina nuova per sfizio e sicuro non per necessita' non mi appagherebbe di piu' cambiare genere? piu' coppia e meno allungo per esempio? Non e' forse una exige "solo" una s2000 estremizzata?
     
  4. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    vai di Z4, è ancora più estrema della E46 e la coppia in basso aiuta molto nel "divertimento"....
     
  5. alekturbo

    alekturbo Collaudatore

    380
    0
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Nada
    Bhe in questo forum le persone che ti consiglieranno la Lotus exige mi sa che non le trovi...cmq dovendo scegliere Z4M senza il minimo dubbio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  6. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    dopo la 2000 meglio lotus a varano sfido chiunque e46 fare un 1.20:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
     
  7. alekturbo

    alekturbo Collaudatore

    380
    0
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Nada
    E si...sara' tutti i giorni a varano a fare un 1.20...](*,)
     
  8. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    direi proprio di nò è 1 che in pista ci và 4/5 volte l'anno solo che è 1 che prende i cordoli:wink:
    sono anke 240cv con 900kg.. non sò se mi spiego..
     
  9. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    poi con l'e46 a varano prendi al max 170 all'ora quando con la mia l'anno scorso facevo 1.23 e 180 all'ora.. figuriamoci adesso
     
  10. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.003
    329
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    ciao andy benvenuto!
     
  11. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    io prederei la exige s 240 con il sport pack(comprende anche pinze ap racing a 4 pompanti),si vociferava di una immimnente uscita del kit 275cv..
    Sia in pista che per strada provinciali e' piu veloce di una z4m originale,sul dritto fino a 220 vanno al massimo uguali se non di piu la exige...
    A livello di guida penso sia piu divertente la lotus,passando dalla s2000 la z4m la troversti un po goffa e pesante anche se piu coppiosa:biggrin:
    La z4m e' una bella macchina,ma per farla andare forte in pista tocca spenderci molti soldi su assetto freni ect..Certo penso che una z4m molto modificata tipo 10k di modifiche sia superiore ma a livello di costi una lotus costa poco e nel fattore rivendita perdono molto meno di una bmw:wink:
    Certo che quelle cifre ci escono fuori z06 e gt3=P~ =P~ =P~
    Complimenti per la s2000:wink:
     
  12. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    ohhhh questa si che è 1 bella news
     
  13. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ciao.
    parli di due auto di cui sono innamorato.
    io ragiono da povero, e forse mi prenderei la z4m.
    ma a dirti il vero, se mi metto nelle tue scarpe, quindi magari una discreta possibilita' e un uso piu' di divertimento, ti dico exige tutta la vita, la sogno anche di notte!io sono salito solo su un elise da 115cv con motore rover, e credimi mi e' venuto duro e non mi e' calato per due giorni. mi sa che con un exige potrebbe esplodermi!
     
  14. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Lotus tutta la vita, se non avessi l'esigenza dei 4 posti l'avrei già comprata al posto della E46
     
  15. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    grazie mille ragazzi dei consigli. Unica cosa che non ho capito e quando fate riferimento al fatto che exige s costi di piu' di z4m......mica vero....costano praticamente uguali e in piu' exige s come bollo e assicurazione ovviamente e di gran lunga inferiore. piu' o meno siamo sempre intorno ai 65000. ma il gt3 non costa un botto e mezzo?!?!' da quel che so costa il doppio di una exige e z4M.....
     
  16. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    guarda, ero proprio ieri in concessionaria lotus a vedere un po l'exige...

    una exige s, performance pack (243cv, freni 4 pompanti, frizione rinforzata, ecc) con cerchi forgiati, diff autobloccante lamellare, cinture 4 punti ecc ecc viene nuova, 65.000€ di listino

    indi il prezzo si, è praticamente uguale ad una z4m...

    indi io punterei sulla exige, quanto meno se hai intenzione di fare trackday, se invece hai voglia piu di usarla su strada direi la z4

    per quanto rigaurda il mantenimento, bollo e assicurazione sono si minori, come anche i consumi (anche se tutti e tre di poco), quello che mi dicevano che costa veramente poco (paragonato alla z4) sono gomme e freni, che oltre a partire già da un prezzo minore, hanno il vantaggio che visto il peso minore dell'auto, tendi ad usurare di meno
     
  17. GiluXige

    GiluXige Collaudatore

    424
    6
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    84
    M3
    se per te l'accelerazione di un M3 è come quella di un 767 allora prova un exige S , ti sembrerà di essere su un concorde! :D
     

Condividi questa Pagina