Mi presento anche se la mia BMW è stata portata via purtroppo | BMWpassion forum e blog

Mi presento anche se la mia BMW è stata portata via purtroppo

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da narol, 27 Dicembre 2011.

1. narol

narol Kartista

143
    4
    27 Dicembre 2011
    Reputazione:
    2.174
    Bmw Z4
    Buongiorno a tutti! mi presento mi chiamo Andrea sono di Torino, sono un "ex" possessore di BMW X3, dico ex perchè la settimana scorsa mi è stata portata via da un gruppo di truffatori malviventi di PONT CANAVESE, sono italiani, ne hanno rubate decine e fatto anche rapine a mano armata nel 2011, non faccio nomi ma potrei farli affinchè quello che mi è successo non capiti a nessuno.
    Sono dei professionisti, distinti, trattano anche sul prezzo dell'auto, molto scrupolosi, mi hanno pagato con un assegno circolare falso il giovedì, venerdì mattina avevo già fatto 100 denunce, mi hanno dato documenti originali, so i loro nomi, dove abitano, pensate che se chiamo mi rispondono anche al telefono questi figli di...non si può fare niente, la polizia non può fare niente, io devo aspettare il magistrato mentre la mia auto sarà già in romania...scrivo per essere utile a chi come me può avere incontrato questi personaggi, io non mi arrendo, loro sanno di essere impuniti ma prima o poi le persone oneste avranno ragione! io ci spero, se qualcuno può aiutarmi non esiti a contattarmi, io cercherò di mandargli a casa anche la guardia forestale se necessario! la legge tutela loro...non le persone perbene! purtroppo è così

2. Onizuka

Onizuka Primo Pilota

1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    Che vergogna non poter far nulla per dei ladri cosi!!!

3. toni sergio

toni sergio Kartista

71
    0
    21 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3 20 dcon filtro
    Ciao,mi spiace per il furto,la stessa cosa è sucessa a me quando ho messo in vendita la mercedes sl su un famoso sito di compravendita,ero stato contatatto da una persona di milano la quale voleva l sl al prezzo richiesto senza neppure vederla mi preparava il circolare e la cosa mi ha insospettito,era mercoledi e lui ha detto che puo venire solo di venerdi sera oppure di sabato....caso strano quando le banche sono chiuse,ho confermato l incontro per la vendita a Bobbio nel piacentino perche cè una banca che so aperta anche il sabato,morale il tipo viene con un amico per prendere l auto e ci troviamo in piazza, li vicino cè pure un agenzia per il passaggio lui gentilissimo mi da l assegno circolare e mentre ci aviamo verso l agenzia io apro la porta della banca faccio per entrare invitandolo a seguirmi,ma lui di scatto mi strappa l assegno di mano ed è scomparso.

4. Pelice

Pelice Primo Pilota

1.021
    80
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    72.824
    e46 325 Ci 2004
    Che maledetti! Al rogo tutti!!!!

Grazie di aver condiviso la vostra brutta esperienza, si impara sempre qualcosa di nuovo..

5. narol

narol Kartista

143
    4
    27 Dicembre 2011
    Reputazione:
    2.174
    Bmw Z4
    Ho scritto proprio perchè non capiti più a nessuno! è pieno di assegni circolari falsi...pensavo fosse un reato grave, ma ho visto che non ti fanno niente ne puoi stampare a decine! intanto la mia macchina è stata regolarmente radiata dal PRA per esportazione all'estero, non ha più le mie targhe, il magistrato è ancora in vacanza e io devo stare seduto a guardare la mia macchina che se ne va...questo succede agli onesti cittadini, non basta neanche denunciare dopo poche ore, tutto inutile!! ahh dimenticavo, dovrò spendere qualche migliaio di Euro per pagare l'Avvocato per la causa penale, e perdere tempo per andare alle udienze se mai le faranno!!

6. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.782
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    purtroppo ora le truffe le fanno coi circolari

gli assegni bancari sono da tutti non utilizzati in questi casi in quanto ormai "carta straccia"

i circolari sono sempre stati considerati al 100% sicuri, e così partono le truffe...

Il consiglio ( da bancario ) è:

fax del circolare il giorno prima o la mattina prima dell'incontro ( tanto deve partire col circolare fatto chi compra )

Così si chiama la proprio banca e si chiede il BENEMISSIONE.

Poi, se tutto ok quando arriva il compratore si controlla che il numero del circolare sia lo stesso e si va a fare il passaggio

Così si è tranquilli

7. Marcos2k

Marcos2k Direttore Corse

1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Per prima cosa solidarietà per quello che ti è successo.

Qualche mese fa ho ricevuto delle telefonate simili provenienti da Torino e da Milano, persone italianissime che senza trattare il prezzo di un centesimo mi proponevano il pagamento con assegni postali vidimati verificabili non in banca ovviamente ma alle poste o al numero di telefono (falso) che mi volevano fornire. Trattative lampo che avrebbero voluto concludere il giorno successivo.

Dopo tre telefonate di questo genere ti giuro che mi è venuta una gran paura quindi immagino come ti possa sentire in questo momento, che schifo!

Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2011
  8. narol

narol Kartista

143
    4
    27 Dicembre 2011
    Reputazione:
    2.174
    Bmw Z4
    Grazie, ringrazio tutti per la solidarietà, purtroppo questi hanno trattato e anche parecchio sul prezzo, hanno guardato la macchina 100 volte, ci siamo visti più giorni, abbiamo fatto la vendita di giovedì e non di venerdì...

Vi aggiorno, il magistrato tornato dalle vacanze mi ha ricevuto per 30 secondi dopo 1 settimana dalla truffa, mi ha detto: questo pomeriggio dispongo il sequestro del mezzo, io ho fatto cortesemente notare che il mezzo non c'è più ormai, è all'estero e non ha più le targhe, quindi cosa vuoi sequestrare!! non mi ha neanche risposto ed è andato via, qui mi sa che finisce la mia vicenda...ah no, dimenticavo, devo spendere ancora un sacco di soldi per pagare l'avvocato...

Condividi questa Pagina