Ciao ragazzi, Venerdì mattina mentre andavo al lavoro, una ragazza ha tamponato la mia nuova 1er 118d di appena 15gg. La sua macchina è andata distrutta e l'hanno portata via con il carro attrezzi, mentre la mia si è segnata il paraurti, è rientrata la marmitta e la targa è ridotta ad uno schifo. Dopo aver fatto il cid, ho portato la macchina in conce BMW che è convenzionato con la mia assicurazione e dove mi hanno detto che non c'era problema, nel giro di 3 o 4 giorni la macchina era a posto (3000€ di danni). Io ho chiesto: e la targa? ...te la riaddrizziamo!! Ma siamo matti? una macchina di 15gg con una taga ridotta come se fosse morsicata dai cani? Secondo voi come posso fare per farmela ripagare dall'assicurazione della tipa che mi ha tamponato?
Non puoi fare niente, semplicemente per il fatto che senno dovresti reimmatricolarla, purtroppo le targhe sono uniche, quindi o la ripari o niente...
Al mio capo ... incidente ... 19'000 euro di danni ... l'assicurazione ha pagato anche la targa nuova /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Basta chidere in qualsiasi agenzia di pratiche automobilistiche il cambio targa.....porti la vecchia e nel giro di un'oretta hai le targe nuove con ovviamente nuova numerazione:wink: l'ho fatto io a dicembre per lo stesso motivo.... costo operazione 230 euro! ( prezzo credo che possa variare leggermente da agenzia ad agenzia ) P.S. Pretendi , sottolineo pretendi il cambio targhe a spese dell'assicuzione !!!
idem mi hanno tamponato dopo 28 giorni che avevo la macchina, targa semi-schiacciata, l'ho pretesa nuova a spese di quel demente che mi ha preso in pieno. Non so quanto possa costare perchè io me la sono fatta includere nel rimborso danni ed ha pensato a tutto il carrozziere. Ti danno una targa nuova, non si riparano, ma non mi pare questa gran tragedia cambiare una targa.
ciao, sono nella tua stessa situazione, tamponato da poco, targa rovinata...ho chiesto alla mia assicurazione il rimborso e me lo hanno concesso (ovviamente previa visione del perito e dietro sua indicazione che la targa effettivamente è rovinata a tal punto da non poter + essere utilizzata)...oggi ho portato l'auto dal carrozziere, ho smontato le targhe e sto pomeriggio andrò in agenzia per la pratica di "sostituzione targhe a seguito deterioramento", costo preventivato: 240 euro. Unico problema: tale spesa la devo anticipare perchè l'assicurazione me la rimborserà a seguito invio fattura (mentre per gli altri danni ho atteso il loro bonifico prima di procedere ai lavori)... Ciao
Ciao, anche a me è successo lo stesso. Mi hanno tamponato e bucato la targa. Bisogna andare in un'agenzia di pratiche automobilistiche con le vecchie targhe e dopo un giorno ti danno le nuove con un nuovo numero. Costo 240 euro che però devi anticipare. Il perito dell'assicurazione che ha visto l'auto dal carrozziere ha detto che me le rimborsano senza problemi. Se invece di andare in agenzia vai tu in motorizzazione risparmi 50 euro
Ottimo ragazzi!! Era proprio ciò che volevo sapere. :wink: Pretenderò di sicuro che mi venga sostituita a carico di chi mi ha tamponato.
Ciao ragazzi, scusate una domanda, io ho fatto il danno da solo con un paletto. Per cambiare la targa devo anche andare a fare la denuncia? O vado solo alla motorizzazione? grazie