Mi hanno tamponato,ma ho torto!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Mi hanno tamponato,ma ho torto!!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Miky 19, 9 Febbraio 2010.

1. Miky 19

Miky 19 Kartista

109
    1
    26 Agosto 2009
    Reputazione:
    144
    bmw 320d e46
    mah spero.......

non mi va giù il fatto che mi aumenta lìassicurazione...... già pago tanto!!!!!

2. Miky 19

Miky 19 Kartista

109
    1
    26 Agosto 2009
    Reputazione:
    144
    bmw 320d e46
    si bravo.......attegiamento che terrò domani quando lo vedo!!!!!!!!!!:evil:

3. Moro80

Moro80 Amministratore Delegato BMW

3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    infatti vai di testimoni anche te, come di certo farà lui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la tua parola contro la sua, lui dice ke avevi la retro inserita ma è tutto da verificare, l'unica cosa ke fa fede è il fatto ke la sua è distrutta e la tua no, il tuo testimone poteva anche essere seduto in altra macchina nn x forza nella tua ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. edosnake

edosnake Collaudatore

421
    12
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    320d touring
    il volante a calice non c'entra nulla, il fatto di aver eventualmente violato il cds conta solo se tale violazione si pone in rapporto causale diretto con il sinistro...piuttosto, ti suggerirei di inviare immediatamente una denuncia cautelativa di sinistro alla tua compagnia di assicurazione onde evitare che quest'ultima paghi e ti aumenti di ben due classi di merito il premio assicurativo: ovviamente fallo a mezzo ar.

5. rotalapi

rotalapi Collaudatore

441
    11
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.091
    e36 318i touring M43
    Io lascerei stare la storia del volante a calice, tanto a te non porta nessun beneficio.Andrei dalla controparte e compilerei il Cid.Sul CID ci sono delle caselle da barrare con crocetta per le circostanze dell' incidente: tu barri "su in fermata in sosta" e lui "tamponava procedendo nello stesso senso e nella stessa fila".Forse tu dovresti barrare anche "stava parcheggiando" ma mi sembra di capire che la manovra di posteggio non l'avevi ancora iniziata, anche se lui dice che ha visto la luce della retro non significa che questa sia ingranata fino in fondo e che tu ti stessi muovendo,puoi avere solo sfiorato il sensore cercando la prima.Se lui firma così tanto meglio e se no tu compila tutto il modulo con i tuoi e i suoi dati e consegna alla tua assicurazione, saranno loro a stabilire la colpa.nella peggiore delle ipotesi è un concorso di colpa ma credo ti daranno ragione.Ricorda che il conducente deve essere in grado di arrestare il veicolo in qualsiasi situazione, soprattutto se viaggia in avanti, mentre tu eri fermo . le lesioni tipo colpo di frusta si possono avvertire anche dopo un paio di giorni, basta che vai al pronto soccorso , dici che hai avuto l' incidente e che da allora hai male al collo e giramenti di testa.Per consegnare tutte le scartoffie hai 3 giorni dall' incidente, sbrigati.

6. Gaspare

Gaspare Collaudatore

287
    12
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.525
    x3 2.0 D Futura
    Sono d'accordo, fai denuncia alla tua assicurazione dicendo che sei stato tamponato da fermo, che non hai praticamente danni e che chi ti ha tamponato dice di avere circa 1000 euro di danno.

Se ti prendi il torto pur avendo ragione, la tua assicurazione può scoprire quella che per lei è una truffa e farsi a sua volta risarcire da te!

7. mario74

mario74 Amministratore Delegato BMW

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    ti ha tamponato!! eri fermo ... ha torto!! ti paga lui a te!!

fai la denuncia alla tua assicurazione o portala da un carozziere per fare tutte le pratiche!

non c'è appiglio tu fermo lui paga!!

Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2010
  8. Cristian330d

Cristian330d Secondo Pilota

867
    28
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.548
    330d ///msport
    a mio avviso ki tampona ha sempre torto... hai ragione tu e nn lui!!

9. bludevil

bludevil Collaudatore

256
    4
    24 Gennaio 2010
    Reputazione:
    51
    bmw serie 3 E46 316I 1,9
    da buon "napoletano"(avendo a che fare co ste persone quotidianamente)ti consiglio di rispondere al colpo:

vai da qualcuno che svolge pratiche di sinistri,digli che sei stato tamponato,se non e' passata piu' di una settimana,vai in ospedale(colpo dsi frusta)e ti fai refertare,e fai presente nella dichiarazione che il tipo ti sembrava in leggero stato di ebbrezza....poi gli riferisci tutto e vedrai come si accontentera'di un bel caffe' e di un arrivederci!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

a me e' capitato due anni fa in moto,sto cogl*****ne mi taglia la strada da un incrocio mi porta in ospedale e poi.....mi arriva notifica che ero stato io a tamponarlo,cosi sono andato dal perito,gli ho diomastrato la dinamica dll'incidente e ho detto che il tipo dopo avermi investito mi ha lasciato a terra ed e' scappato,accusandolo di mancato soccorso...dopo due giorni mi ha chiamato piangendo,scusandosi e rimettendomi la moto a nuovo!!!

Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2010
  10. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Parole sante .......... :wink:

11. Max316

Max316 Secondo Pilota

507
    10
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    202
    BMW 320d E93
    Cristian ha ragione!Per esempio: se siamo fermi ad un semaforo e tu Miky sei dietro di me,io all'improvviso metto la retro e ti vengo addosso,beh se tu che paghi me perchè non hai mantenuto la distanza di sicurezza!

Morale della favola per me non hai torto!Chi tampona ha SEMPRE torto,anche se avevi le luci della retro accese!

Fatti valere

12. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Assolutamente no. E non è vero che chi tampona ha sempre torto, togliamocelo dalla testa.

13. bravedragon

bravedragon Primo Pilota

1.061
    39
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.675
    BMW F30 SPORT
    Il peggio che puoi avere è 50 e 50 anche in caso di tamponamento. A meno che........................ non ti trovi molti testimoni...in quel caso sei coperto al 100%

Un consiglio che vi dò, è di non firmare mai cid in caso torto, mal che vada ricaverete il 50 e 50

14. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Non mi pare un comportamento molto coretto, se si ha torto si ha torto, proprio per paura di incontrare gente con comportamenti simili, io chiamo le FdO in caso di sinistro, non sto neanche a discutere, e se salta fuori che ho qualche giorno di cura, la contro parte ci lascia anche la patente.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2010
  15. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Discussione spostata nella sezione preposta.

16. Vinx87

Vinx87 Secondo Pilota

768
    48
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.999
    Panda30
    Quoto...bravo steve!=D>=D>

17. pierre1973

pierre1973 Collaudatore

498
    22
    28 Marzo 2008
    Bari
    Reputazione:
    297
    La Berla Nera + La CabriNera
    non è un comportamento corretto ma purtroppo è sempre + frequente....

ormai è sempre + difficile avere ragione al 100 % si nega enche l'evidenza ,

non so se avete notato che anche le assicurazioni tendono a pagare + facilmente , perchè tanto con il concorso di colpa entrambi scenderanno di classe , bisognerebbe mettere regole nuove sulle assicurazioni !!

18. Silvernik1

Silvernik1 Kartista

173
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    Che palle questi che vogliono fare i furbi!Peròtu non hai firmato nessun cid,non hai graffi sull'auto..per assurdo non è successo nulla e quello si è inventato tutto,fine dei giochi.Lui ha i testimoni?certo..un suo amico...tu ne puoi trovare 20 di amici che erano li che aspettavano che tu finissi il parcheggio e possono dire che nn hai minimamente toccato l'auto,quindi????Invece sevuoi fare il "regolare" vai alla tua assicurazione,dici che tu eri fermo e lui ti ha tamponato,sei sceso,hai notato che nn c'erano danni alla tua auto e hai preferito lasciare perdere piuttosto che perdere tempo a compilare il Cid(con la tua ragione ovviamente),ti sei messo qindi d'accordo con lui che lo avresti richiamato per parlare di evenutali danni.

Il giorno dopo però lui ti ha chiamato sostenendo di avere ragione,quindi tu ti sei rivolto alla tua assicurazione!A qusto punto se la vedono loro,visto che non ci sono prove del"contatto" va tutto a finire nel dimenticatoio,o cmq se la vedono le assicurazioni..e tu ne vieni fuori tranquillo e sereno,e il furbacchione non la passa liscia.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2010
  19. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Purtroppo a fare i buoni si prende sempre diddietro. Sapete un mio amico: quando nevicava un mesetto fa prese una lastra di ghiaccio con le ruote destre e fece la fiancata ad una macchina davanti ad un bar. Era freddo e fuori nn c'era nessuno, quindi nessuno se ne accorse. Lui, una gran brava persona, si fermò ed entrò nel bar a chieder di chi era la macchina x dir del danno. Questo, ragazzo anke lui, si mostrò molto gentile, ringraziandolo perchè si era fermato, ecc...fatto sta ke risolsero, non so se con cid o ke ma si misero d'accordo x il risarcimento, ma il giorno dopo lo chiama un tipo dicendo ke aveva la macchina davanti a quella sbattuta e ke aveva danni pure lui, ma non era vero perchè prese una sola macchina!!!! Bene, adesso il mio amico sta' consultando un avvocato :evil:

20. bravedragon

bravedragon Primo Pilota

1.061
    39
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.675
    BMW F30 SPORT
    Purtroppo i veri furbi sono le compagnie assicuratrici che non fanno un "gioco" corretto. Io personalmente mi sono tutelato con una mini casko...

Da tamponato (3 anni fà) ho solo avuto il 50 e 50 perchè il tizio non aveva firmato il cid (ecco da dove deriva il mio "consiglio")

Una cosa..... non bisogna guardare che esternamente non ci siano danni... bisogna vedere se dietro il paraurti è tutto sano..!!!

Mi è capitato di urtare un muro a causa di una garage col pavimento quasi "allagato" d'acqua. Esternamente semrava quasi a posto...dopo 2 anni ho scoperto che i supporti dei fari bixeno erano rotti.. Sapete quanto costano 2 fari bixeno in concessionaria.??? ](*,)](*,)](*,)

Fatti smontare il paraurti..!!!! :wink:

Condividi questa Pagina