Perdete dieci minuti per leggere le condizioni generali del vostro contratto di assicurazione. Anche la garanzia infortuni del conducente é divertente. In sostanza vedete due lire solo se perdete un testicolo.
Infatti non l'ho mai sottoscritta! ne ho intezione di farlo.... ti dicono sempre che "per 70€...." si appunto con quella cifra non assicuro nemmeno una tartaruga! Quindi se la dovessi fare la farei solo articolata in una certa maniera....
Neppure io ho capito... o almeno penso! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se ci esce, pm for me!
ma l'assicurazione atti vandalici copre in ogni caso quando ti squarciano la capote? io dovrei leggermi il mio... se tipo un ******** mi spacca un faro per esempio, me lo ripagano??
Alla genertel un faro lo considerano r.c. e non atti vandalici, nelle altre non lo so... Però mi sembra un motivo buono solo per non pagare, in quanto è dimostrabile palesemente se un faro è stato rotto appositamente per mano vanfalica od in seguito ad un sinistro provocato da un altro mezzo o da se stessi!
Infatti,, Dipende dal danno, e nel modo in cui è posto un atto vandalico potrebbe essere anche un'ammaccatura al parafango oppure un faro, naturalmente deve essere tutto rilevato da un perito dell'assicurazione, se il tizio dell'ass telo passa paga sicuramente l'ass.. Naturalmente se srusci in un muro non è risarcibile dall'ass e è molto difficile farlo passare da atto vandalico... In conclusione il danno potrebbe essere stato fatto dal proprietario del veicolo ma se rientra nei parametri la assicurazione deve pagare in quanto il proproetari ha attivato una polizza anti atti vandalici, anche se il danno è stato fatto da esso, naturalmente assicuratore e perito non devano sapere e accorgersi della furbata, sicuramente il carrozziere aiuta.. Per un carrozz soldi più sicuri non ce ne sono, un pò come un lavoro statale, alla fine del lavoro fattura all'assicurazione e pagamento entro 3 mesi dalla data della fattura....
Dani.... Ieri stavo facendo un favore ad un'utente del forum che cercava dei batti tacco M, mentre sorrevo tra i mie venditori, mi sono imbattuto in una capote... Ecco il link:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260659097662&ssPageName=STRK:MEWAX:IT Non sò se spedisce in italia però è molto buona come è messa..Mi dispice, per la tua capote..A buon rendere.. Ciao Dani!!!!!
beh oddio, ti dico che a Bologna in centro sto vedendo scene da far west... se puoi non lasciare mai la macchina in Piazza Aldrovandi
Intendevo dire che quello e' il punto di vista dell'assicurazione, se e' rotto puo' esser stata un'auto quindi non ti risarciscono con la "eventi sociopolitici", se invece e' graffiato e' senza dubbio da considerarsi "sfregio". Sinceramente io in centro meno ci vado e' meglio e', piazza Aldrovandi poi l'ho sempre evitata, avrai visto che gente ridotta male c'e' in quella zona. Ho visto anch'io cose assurde tipo vetri spaccati in vie popolate, non ci sono piu' limiti, ti aprono le auto anche davanti al naso, tanto non gli dice niente nessuno. Per non contare che ogni volta che ho parcheggiato in centro ho sempre trovato un nuovo graffio sul paraurti, una volta mi hanno sfondato la griglia del paraurti appena sostituito. Non e' cosa... Se uno ci tiene all'auto e' meglio che ci va con i mezzi pubblici in centro, oppure cerchi di parcheggiae in zone piu' tranquille, io solitamente parcheggio in fondo a via Zamboni che di sicuro non e' una via ben frequentata, ma avrai notato che verso la fine e' abbastanza tranquilla.
Io non sono di Bologna, ma credo siamo tutti nelle stesse condizioni. Con un'altra auto (per fortuna non la z) ho parcheggiato di fronte all'ingresso avvocati del tribunale di milano; considerate che c'è una pattuglia della polizia al termine della via (circa 100mt) ed era presente un furgone della polizia penitenziaria (che aveva accompagnato dei detenuti per le udienze penali). Serratura divelta, portiera piegata ed auto aperta; tutto perché avevo dimenticato il porta tom tom sul vetro (mentre il navigatore era in borsa). Se non si fermano davanti al tribunale, alle 11 del mattino, con la polizia a 100 mt. ...