mi hanno sbagliato turbina

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da giorambo, 11 Maggio 2007.

  1. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    eh non sembra andar male....
     
  2. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    più che altro...
    io sapevo che proprio "fisicamente" non reggesse perchè non riesce a bruciare... sbaglio?

    christian illuminaci :mrgreen:
     
  3. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    teoria dice di si, in pratica (almeno la mia produce energia fino ai 5400 giri) con tanta aria buttata dentro e gasolio a fiume un allungo fino alla soglia dei 6000 giri potrebbe darlo ma temo per la parte alta (punterie e valvole in primis) :-k :-k
    diciamo che 1a e 2a li prenderebbe in un attimo..
    magari una coppia di cammes fatti apposta lo potrebbero aiutare:mrgreen:

    Io non mi meraviglio oramai di nulla dopo che ho visto e guidato una leon tdi 150cv mappata che lambiva i 6000 e tirava dannatamente + di una cupraR a benzina :eek:
     
  4. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    azz davvero???? ma allora riusciro' a superare i 5000 giri in quinta in strada piana?

    come ti avevo detto con la tua mappa ho raggiunto un numero di giri e un allungo piu prestante pero avevo perdite in basso.... poi doch mi ha migliorato il basso con 2 step diersi: il primo é quello che ho dove ha solo aggiunto un po di diesel ai bassi e quindi ha tolto la lentezza ai bassi e da adesso una bella steccata.... pero se mollo l'acceleratore e lo riprendo di colpo impiega un po di tempo per riprendersi... insomma come un vuoto...

    il secondo step invece ha alzato la pressione in basso ha quindi eliminato il vuoto ma ho come l'impressione che perda un po in alto... cioé non sento piu la steccata ma una spinta piu progressiva e in alto sale piu lentamente:-k
    azz sono inaccontetabile:redface:

    povero doch:mrgreen:
     
  5. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    I limitatori di coppia li deve togliere completamente (tanto uno come te [ma pure io eh..!] non se ne fa niente :mrgreen: )
    Poi le 2 curve di press rail che vanno dai 3800 ai 4500 giri vanno alzate di un buon 25%.. (già parlato con doch!) per il resto la nafta ce l'hai in alto, l'aria pure e vedrete che bomba che esce..
    volendo fare una stima approssimativa sarai sui 70/72 kg/m di coppia e sui 280/290 cv intorno ai 4200 giri ed a 5000 giri ne avrai non meno di 220/230 il che non è poco..

    poi puoi sempre rimediare un cambio a 6m e risolvere tutti i tuoi problemi :mrgreen: :---) :---)

    P.S. quel lag che avverti è fisiologico della turbina che hai, l'unico modo di abbassarlo è installare un altro accumulatore di depressione identico a quello che già hai e farlo lavorare in parallelo al tuo (non in serie! ) :wink:
     
  6. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    inchia!!! posso avere tutti sti cv?????:eek: :eek: :eek: :eek: orca!:mrgreen:

    ma senza cambio 6m che velocita pensi possa fare??

    hai provato quella mappa che ti ho spedito(cioé quella che ho attualmente)??

    insomma ho capito bene che posso avere ancora di piu????=P~


    p.s. cos'é l'accumulatore di depressione????
     
  7. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    [​IMG]


    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    [​IMG]

    :-k








    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Viaggia forte :eek:
    secondo me se non vuoi spendere grosse cifre su un cambio a sei marce puoi sempre cambiare la coppia conica con una più lunga in modo da sfruttare bene i cv e kgm e avere una quinta marcia simile ad una sesta...
    io volevo farlo sulla mia 320cd ma ho scoperto che monto già un rapporto molto simile al 330cd quindi non conviene toccare nulla sulla mia auto.
    Costano dai 200€ ai 250€
    Nella mia città c'è un demolitore ultraconosciuto che ha anche un sito fatto bene...ecco: http://www.bresolin.com/index.php?p...prodotti&marca=Bmw&modello=&codice=&tipo=DIFF
     
  10. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    e se perdo in ripresa?:-k

    per coppia conica intendi il differenziale? io ne ho uno del 136cv ma ancora nessuno mi ha saputo dire se é piu lungo o piu corto:rolleyes:
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    la coppia conica è il rapporto finale del differenziale...
    presumo sia più corto quello del 136cv,ma perchè l'hai messo?
    Doch non ti sa dire nulla su questi rapporti finali?
     
  12. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    tu non domandi..
    + corto
     
  13. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    azz#-o

    ma non c'é nessuno a cui posso venderlo??? anche a poco prezzo?

    cmq credo ceh la soluzione ideale sia il 6m e devo trovare un occasione giusta! e poi si vola verso i 5200 giri!!! 300kmh?:-k
     
  14. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    io non l'ho messo mi é rimasto dal mio ex 320D me lo fecero cambiare per sbaglio!!!#-o ](*,) :evil:

    si vede che non conoscevo ancora doch:sad:
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ma come mai ti hanno messo il 136cv? che fine ha fatto il rapp-finale del tuo 330d originale?
    potresti provare a rimettere quello intanto...:-k
     
  16. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    gabo era montato sul mio ex 320D oggi giorno posseggo un 330D che ha il suo differenziale originale mai sostituito:wink:
     
  17. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    ma non vedo quello a 6 marce del 330cd:rolleyes:
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :-k ma allora per capirci bene ora sulla tua 330d hai su la coppia-conica originale non la coppia-conica del 136cv come hai detto prima...scusa ma non mi è ancora tutto chiaro 8-[ :lol:
    in pratica che coppia conica hai suuuuuuuuuuuu???????????????? :mrgreen:
     
  19. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    azz gabo!!](*,) ](*,) ](*,)

    ma dove ho scritto che l'ho montato sul 330D?????#-o #-o

    io ho scritto che ho un differenziale del 136cv ma non sul 330 é bello conservato per qualcuno che lo vuole comprare:lol: :lol: :lol:

    sei un pazzo:mrgreen:
     

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