Mi hanno rigato l'auto con la chiave...:(

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ip_maxwell, 16 Novembre 2010.

1. ip_maxwell

ip_maxwell Kartista

120
    1
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw 320d E92
    Oggi dopo una visita al centro commerciale Ipercoop dove ho parcheggiato l'auto nel parcheggio sotterraneo, mi sono ritrovato al ritorno il lato passeggero nella parte posteriore rigato con una chiave (dal passaruota fino a poco prima dello sportello passeggero) hanno letteralmente "scorticato" via la vernice e venuto fuori il bianco, e toccando con il dito si sente lo scalino.
    Non avendo buone esperienze con le carrozzerie della mia zona avevo pensato visto che sono a 69.000 km con il tagliando dei 70.000km di far riparare il danno nella carrozzeria del concessionario BMW dove mi servo, per avere un lavoro completo e preciso.
    Volevo sapere se avevate esperienze in merito alle carrozzerie BMW ufficiali dei concessionari, e avete un indicazione sul prezzo medio probabile che andrò a pagare, non vorrei trovarmi a pagare una cifra assurda!
    Al mio arrivo sono rimasto davvero di "m***a" e mi è quasi venuta voglia di piangere, specie perchè come un deficente non ho fatto l'assicurazione sugli atti vandalici, che andrò ad aggiungere subito al prossimo rinnovo.

2. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    innanzitutto...massima solidarietà----

Sarà stato sicuramente qualche invidioso di m..da!!!!

Bast...non li sgamano mai...ma magari puoi chiedere al supermercato se ti fa visionare, qualora siano installate, le telecamere a circuito chiuso del parcheggio...ma devi farlo già di oggi stesso, in quanto le registrazioni per privacy non durano più di 48 ore...

Come seconda cosa, a questo punto, prova a vedere qualche bravo carrozziere nella tua zona...anche perchè altrimenti non so se ti bastano 1500 euro in conce BMW ufficiale...

Certo che girano i maroni a nastro...

Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2010
  3. ip_maxwell

ip_maxwell Kartista

120
    1
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw 320d E92
    Grazie per il messaggio di conforto, peccato non averlo trovato vicino l'auto.

Domani mattina proverò a chiedere le registrazioni, chissà..!

Il problema è che ho rinnovato l'assicurazione a settembre, e tenere l'auto rigata fino al prossimo settembre mi secca un pò.

4. LeMansBlue

LeMansBlue Collaudatore

451
    28
    1 Dicembre 2008
    Reputazione:
    13.324.131
    330d e46 204cv msport
    per quanto riguarda la rigatura invece massima solidarietà e ti consiglio di andare domattina o appena possibile per richiedere le registrazioni, motivo atto vandalico....non possono rifiutarsi...poi se trovi la persona vedi in che auto sale e dalla targa risali al nome....

per quanto riguarda la verniciatura in conce, sappi che spesso si appoggiano a carrozzieri esterni con poi relativa ricarica prezzo..quindi....chi fa da sè...

Auguri!

Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2010
  5. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    azz...che sfiga...

almeno avessi fatto la semestrale...

Comunque prova ad andare al super, le spieghi l'accaduto, se non ci credono gli fai vedere la vettura e provi a vedere se becchi l'infame...qualora si vedesse, ed anche bene, fai tenere il video e denunci alle forze dell'ordine l'accaduto,,,spero sia così per te...tienici aggiornati, mi raccomando...

6. ip_maxwell

ip_maxwell Kartista

120
    1
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw 320d E92
    Grazie quanto meno leggervi mi fà tornare tranquillo, domani mattina andrò al centro a chiedere la registrazione all'iper sperando non facciano troppe storie, per quanto invece riguarda la carrozzeria il conce dove mi servo c'è l'ha interna, ci sono entrato una volta.

Proverò a chiedere al prossimo tagliando, diversamente se il prezzo sarà eccessivo (io suppongo visto il danno che un buon carrozziere chieda sulle 500 euro) quì nella mia zona però mi sono sempre trovato male, proverò comunque a fare un giro.

Vi terrò informati, e spero di riuscire a trovare il bast***o!

7. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    speriamo...almeno sai se è stato un ragazzino, un signore, una signora, un conoscente...saperlo almeno se altro non si può far nulla...e sperare che dopo il fattaccio sia salito sulla sua macchina con targa leggibile...almeno, qualora non fosse rubata, si riesce a risalire...magra consolazione, ma penso che potrebbe essere passibile di qualche problemino con le FDO!

8. MARCOM392

MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Bastardi!...anche a me l'hanno tutta rigata...invidia del c@zzo!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  9. sasinomio.e46

sasinomio.e46 Primo Pilota

1.394
    27
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.000
    bmw 320 ci e46 150cv
    che amarezza!!!!!!!!!!:sad:

io ho talmente paura di chi ti riga la macchina,di chi ti parcheggia addosso,chi ti apre la porta nella fiancata,chi ti si appoggia alla macchina,con i pantaloni con le borchie,delle donne con le borse piene di metallo,che te la sbattono sulla macchina.che ormai la macchina non la uso quasi +,tranne che per qualche passeggiata /viaggetto ogni tanto,per non parlare poi delle condizioni delle strade............................lasciamo perdere.........

dico io ,ma,ormai vale la pena spendere tanti soldi,per un auto ,per vivere poi, in questa società di m...a!!!!!!!!!!!!](*,)

massima solidarietà:sad:

10. sasinomio.e46

1.394
    27
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.000
    bmw 320 ci e46 150cv
    che amarezza!!!!!!!!!!

io ho talmente paura di chi ti riga la macchina,di chi ti parcheggia addosso,chi ti apre la porta nella fiancata,chi ti si appoggia alla macchina,con i pantaloni con le borchie,delle donne con le borse piene di metallo,che te la sbattono sulla macchina.che ormai la macchina non la uso quasi +,tranne che per qualche passeggiata /viaggetto ogni tanto,per non parlare poi delle condizioni delle strade............................lasciamo perdere.........

dico io ,ma,ormai vale la pena spendere tanti soldi per vivere in questa società di m...a!!!!!!!!!!!!

massima solidarietà

11. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    un paio di anni fa un nonnetto apre la porta della sua 600 sbam contro la mia .... io stavo tornando alla macchina con la spesa.... è sceso un pochino instabile sulle gambe , di certo non lo ha fatto apposta... non gli ho detto niente ...neanche una parola... un giorno magari diventerò anche io così...

Ma chi lo fa deliberatamente non avrei pietà .....

Vale la pena spender etanti soldi.... ma forse ci divertiamo lo stesso...:mrgreen:

12. Hotblade

Hotblade Direttore Corse

1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    mi dispiace, massima solidarieta' ! A prenderne uno di questi pezzi di mexda disadattati

13. enzino

enzino Secondo Pilota

568
    15
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.381
    BMW 320d e91
    assicurazione atti vandalici e sei apposto

14. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.484
    123
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3
    Solidarietà anche da parte mia!!!! :eek: Per i video penso sia difficile in quanto con le regole della privacy SOLO carabinieri oppure loro possono visionarle....:sad: eventualmente dopo denuncia si scomodano.....](*,)

15. sasinomio.e46

1.394
    27
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.000
    bmw 320 ci e46 150cv
    guarda alla maggior parte della gente non gli frega niente ,quando scendono dalla macchina sbattono senza problemi la loro porta nella tua,sia che al loro fianco ci sia una tipo dell'89,opp.una lambo gallardo,nuova fiammante,per loro è la stessa cosa.

purtroppo è il rispetto per gli altri,e,per le cose degli altriui che manca,ed ogni giorno è sempre peggio:-k

16. Michele_pm

Michele_pm Secondo Pilota

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Condivido in pieno, a me è capitato in conc, una signora parcheggia la sua auto accanto la mia gli ha dato una sportellata talmente forte che la lamiera dello sportello è rientrata di quasi un cm.

Sapete cosa ha detto quando è scesa dall'auto "ma perchè la gente parcheggia così?".

L'unica consolazione era che l'auto che aveva appena ammaccato era quella che stavo lasciando in permuta.

Solidarietà ad Ip.

17. Alegoberti

Alegoberti Secondo Pilota

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Come non quotarti.

Purtroppo questa "moda" indecente non conosce mai fine. Passi uno distratto che ti da una sportellata (e già mi sto sforzando tanto), ma che gusto ci si prova a danneggiare auto di gente che magari neppure si conosce?

18. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    mi dispiace....sono cose che io non ho mai capito,rigare le auto x invidia o chissà x che caz..di motivo....prima cosa bisogna vedere se l ipercoop ha le telecamere,ma non credo anche xrchè loro sugli atti vandalici non rispondono...seconda cosa,se tu hai un carrozziere di fiducia appoggiati a lui,senza ricorrere aquello del conce che sono più cari... purtroppo è saltata via la vernice facendo vedere il fondo e quindi bisogna carteggiare,portare a lamiera dare il fondo,verniciare laccare e sfumare...con 1000-1200 euro dovresti cavartela...forse anche meno

19. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Solidarietà!!!

Stessa cosa è successa a me qualche mese fa, non ti dico quanto ci sono rimasto..è stato davvero un colpo.

La cosa bella è che non conosci nemmeno il motivo di tale bastardata, come se ci divertissimo tutti a rigare le auto altrui!

Comunque io sono andato dal carrozziere, mi ha chiesto 600 euro per fiancata completa, cifra onesta dalle parti di Milano credimi.

Sta di fatto che io ho notato che la riga non era così profonda, e quindi ho fatto lavorare la fiancata con pasta abrasiva e relativa lucidatura: che dire, uno spettacolo!

La riga non si vede nemmeno più, ma questo solo temporaneamente, aspettando l'assicurazione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

costo totale 50 euro, provare vale la pena :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. sasinomio.e46

1.394
    27
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.000
    bmw 320 ci e46 150cv
    e pensare che un giorno qualcuno a detto;"non fare agli altri cio che non vorresti fosse fatto a te".............................parlò a vuoto!!!!!!!!!!

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina