mi hanno leggermente tamponato.....

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da cely, 28 Ottobre 2008.

1. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.504
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Questa mattina a Milano immettendomi in tangenziale ovest da Assago ho dovuto frenare perche' sopraggiungeva un grosso tir, dietro di me ho sentito eeeeeeeeeeeehhhhhhhh, frazioni di secondo ho lasciato il freno e cosi sono andato un pochino avanti ma nonostante questo sento un fortunatamente leggero Tum e colpo dietro.......
    Accosto e scendo facendo segno al tamponatore di seguirmi e fermarci nella prima piazzola di sosta...... e cosi avviene.
    Ci fermiamo e constatiamo che fortunatamente i danni sono quasi nulli, QUASI........
    Praticamente mi ha fatto un leggerissimo segno, una sorta di alone sulla pretuberanza inferiore del paraurti quella specie di spoiler che sporge....
    Il fatto e' che questo ha detto che non c'era niente che volevo proprio cercare il pelo nell'uovo che anche la sua non aveva niente, mi ha praticamente accusato di volermi approfittare della situazione.....
    Che la sua auto era piu' alta e non poteva aver toccato li ecc non considerando il fatto che in frenata si abbassa e di brutto essendo una citroen, C2 per la precisione.
    L'ho invitato a compilare il cid e scrivere chiaramente quelli che erano i minimi danni ma NULLA non ne ha voluto sapere.
    Allora gli dico chiaro che avrei chiamato le FDO ma anche a me mi sembrava fin eccessivo, pero' lui non si e' smosso dal non voler fare il CID e quindi ho provato a chiamare il 113 dove mi hanno dato il numero urbano della polizia stradale.....
    L'ho chiamato e ...... premi questo premi quest'altro ecc poi attesa mi sono rotto (perche' comunque ero di fretta)....
    AL che questi mi dice di essere di fretta anche lui e che visto che danni secondo lui non c'e n'e' se ne sarebbe andato e cosi ha fatto.
    Io ho preso i dati, targa compagnia assicuratrice e numero di telaio dell'auto riportato sotto il parabrezza, il nome e cognome me l'ha detto ma non ha voluto darmi un documento..
    Adesso non so bene cosa fare, i danni se cosi si vogliono chiamare sembrano veramente minimi, una sorta di doppia linea dove si e' appoggiato roba che con un pelo di polish o forse anche solo dando la cera viene via cosi come mi ha anche detto il tamponatore ammettendo cosi ma poi negando che qualcosa comunque c'e' ....
    Non vorrei pero' si potesse essere piegato qualcosa dietro la plastica, io in auto il colpo l'ho sentito bene, mi ha spinto....
    Ho chiamato la compagnia assicuratrice e se voglio mi aprono la pratica di sinistro ma non sono sicuro ne valga la pena.
    Non voglio fare il rompi.... esagerato e non vorrei il perito mi ridesse in faccia, il "danno" si vede praticamente solo in controluce guardando di traverso, ma il fatto e' che comuque prima non c'era.... e non vorrei che fregandomene di un segnetto oggi uno domani fra un po vado in giro con un catrame :wink:
    Cosa mi consigliate.
    Approfitto del post per dire che e' la prima volta che mi trovo in colonna e imbottigliato nel traffico con la 5er e devo dire facciamo santo chi ha inventato l'automatico....
    Poi per lo stesso motivo devo dire che nonostante fossi diffidente il TMC con il navi bmw e' una figata, tornando a casa stasera imbottigliato in tangenziale il navi mi dice di uscire e mi fa tagliare per il centro.... alla prima uscita me ne infischio..... alla seconda dopo 20 minuti idem, poi stufo di stare in colonna mi dico dai proviamo e..... sono arrivato a casa che un mio amico che era con un altra auto e che e' rimasto in tangenziale era appena uscito da assago....

2. venluca430

venluca430 Secondo Pilota

688
    9
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2
    BMW 530E60+Topolino... 430
    Visto che il tizio non ha voluto firmare , gli davi un *****tto sul naso e te ne andavi.....
    La prossima volta ci penserà 2 volte prima di fare il prepotente:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. cely

11.504
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Era fermo nelle sue convinzioni ma comunque gentile ed educato, altrimenti .........

4. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Se hai avuto un danno non capisco perchè vuoi metter mani al portafoglio.
    Avrei fatto diversamente.

5. gianluca1972

gianluca1972 Primo Pilota

1.148
    36
    1 Giugno 2008
    Reputazione:
    536
    fiat 500
    quoto,quoto:wink:quanto ti quoto:mrgreen:
    anni fa mi successe la stessa cosa....con la vecchia y 10 di mia moglie,danno stimato 400 euro:eek:e lui diceva che non era nulla....
    lo sono andato a cercare sotto casa e gli ho fatto capire che aria tirava....:fear>:>:twisted::rosik dopo un po' ha ceduto:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

6. Wacky

Wacky Secondo Pilota

764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    Xè se il danno è una stupidata è + il tempo sprecato a chiamare di qua e di la oltre che le incazzature varie...

7. gianluca1972

1.148
    36
    1 Giugno 2008
    Reputazione:
    536
    fiat 500
    consiglio,NON cedere,ti ha tamponato e ha PER FORZA TORTO,vai avanti con l'assicurazione,e se fa il furbo sai com'e' esistono anche i testimoni,qualcuno potrebbe avere visto TUTTO:wink:
    non e' giusto che ti tieni un danno che pur piccolo che sia NON AVEVI:sad:

8. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Se è minimo,per carita'.Spero lo sia davvero.Altrimenti è l'unica via.

9. cely

11.504
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Il fatto e' che il danno e' veramente o almeno mi sembra e spero minimo, il classico pelo nell'uovo, roba che forse se ti appoggi leggermente in manovra potresti fare di peggio, ma comunque c'e' ed essendo io purtroppo molto pignolo mi infastidisce......
    Domani con calma sperando non piova e ci sia una buona luce guardero con calma il paraurti e pensero il da farsi.
    Se voglio l'assicurazione mi apre comunque il sinistro anche solo con la targa e se poi quello non nega il contatto non ci sono grossi problemi, se invece nega e' la mia parola contro la sua visto che non sono intervenute le FDO e non ci sono testimoni.
    Certo che adesso pensandoci sarebbe stato meglio, e il cretino visto che non ha voluto fare un cid avrebbe preso anche una bella multa per mancata distanza di sicurezza.......

10. gianluca1972

1.148
    36
    1 Giugno 2008
    Reputazione:
    536
    fiat 500
    io sono ULTRA pignolo](*,)per i testimoni te l'ho detto,chissa' quanti hanno visto:wink:con quel traffico:wink: poi controlla bene anche l'allineamento del paraurti con la carrozzeria,spazio tra i due ecc.potrebbe anche di poco essersi spostato in avanti,a volte si guarda nel punto di impatto e poi si e' spostato qualcosa d'altro(ti auguro di no)
    se poi non vuole pagare vallo a prendere sotto casa,cosi' si convince:dangerous:dangerous:dangerous

11. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322

Con la sola targa venni risarcito.Il testimone ce l'hai :wink:

12. cely

11.504
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Grazie a tutti per i consigli e la solidarieta e speriamo di non aver bisogno di testimoni :wink::biggrin:

13. cely

11.504
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    mah a parte tutte le altre considerazioni potrebbe essersi danneggiato qualcosa che a prima vista non si vede? il colpo comunque io dentro l'ho sentito con tanto di spinta.....
    E tanto per la cronaca era un po' che ogni tanto mi diceva faro di retromarcia sinistro inattivo, e con un colpetto si riaccendeva, adesso invece e' morto definitivamente, sara' magari solo una combinazione me secondo me e' la botta.....

14. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    A me tre anni fà capitò la stessa tua cosa. Danno invisibile o quasi, e tipo che se ne andava dicendomi: prendi i dati.
    Risultato: risarcimento di € 3000,00 ...
    Se vuoi prenderti un pò di soldini, fammi sapere che non devi neanche muoverti da casa.
    Ciao

15. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    A me il carozzaio ha sempre detto che in caso di urto il danno c'è.
    Magari non si vede esteriormente... ma c'è!!!!!!!!!!!!!!!! SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi raccomando , non toccare nulla.
    Passa da un carozzaio, se non ne hai uno di fiducia passa da quello di fiducia di un tuo amico.... e senti cosa dice.
    Se ti dice che con colpo di polish passa tutto.... al cretino è andata bene!
    Se ti dice è meglio smontare.... fai aprire il sinistro... e il cretino paga.

Per queste cose la compagnie non fanno domande, pagano e si rifanno sull'assicurato.
    A mia suocera pochi mesi fa avevano sfondato il paraurti... ed erano scappati senza dire niente.
    Per fortuna un passante ha visto tutto e ha segnato il numero di targa, lasciando poi un bigliettino sul parabrezza.
    L'auto è stata riparata e mia suocera risarcita.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2008
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. gianluca1972

1.148
    36
    1 Giugno 2008
    Reputazione:
    536
    fiat 500
    guarda,sembrero' un rompi :-s:-s...alle,ma come ti dicevo SPESSO uno guarda dove ha preso la botta,ma si danneggia qualcos' altro in ALTRI PUNTI,se ti ha spinto in avanti qualcosa si e' danneggiato,passa dal carrozzaio e facci guardare,io ho visto la mia smontata,e so quanti particolari di plastica ci sono dietro:sad:troppi....](*,)
    per il faro potrebbe essere che avevi il filamento della lampadina un po' BALLERINO,ora con l'urto si e' rotto definitivamente,prova a cambiare la lampadina cosi' almeno ti togli subito il dubbio:wink:
    se hai bisogno di consigli o chiarimenti chiedi pure in PM,ho lavorato anni fa in carrozzeria,e so come si gestiscono i sinistri in questi casi,comunque se la tua assicurazione e' "sveglia" ti suggerira' come uscirne senza problemi,ricorda...in tanti possono avere visto la scena:wink:,chi tampona ha SEMPRE TORTO:wink:

17. gianluca1972

1.148
    36
    1 Giugno 2008
    Reputazione:
    536
    fiat 500
    ti quoto alla grande:wink::mrgreen:

18. cely

11.504
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ho controllato subito il paraurti non solo dove ha preso il colpo ma anche dove finisce e inizia la carrozzeria per vedere se si era spostato ma non mi sembra e anche le plastiche sotto mi sembrano tutte allineate ma appena posso un salto in carrozzeria lo faccio.
    Solo che oggi sto facendo la spola fra letto e bagno con un filo di febbre e soprattutto forti dolori intestinali.
    Probabilmente visto che e' da ieri pomeriggio che non sto bene e' anche per colpa dell'aria che mi sono preso ieri in tangenziale uscendo senza giubbotto dal bel calduccio dei miei sedili riscaldati.....#-o

19. pitigghiu

pitigghiu Direttore Corse

2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Mi spiace per l'accaduto, ma io fossi in te una controllatina in carrozzeria la farei dare.

E' vero che i paraurti ammortizzano i colpi a bassa velocità, ma dietro ci sono traverse e ammennicoli vari che devono parare il colpo e che potrebbero essersi danneggiati con l'urto, sia pur leggero.

20. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    se fossi in te, tra una "scaricata" e l'altra farei un giretto dal carozzaio.
    Lui in 2 minuti ti dice se secondo la sua esperienza è meglio smontare o lasciare stare.....

Mi auguro per te che tra un giretto in bagno e l'altro ci sia almeno una mezzoretta di autonomia..... se no dalla via fai una sosta in farmacia e prendi un imodium o un diarstop.

Mi raccomando bevi molta acqua..... se no ti disidrati e non è bello

Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2008

Condividi questa Pagina