Ok, allora faremo le leggi individuali, persona per persona. Tu barbone che fai 1Km all'anno con la Renault 21.....limite 11Km/h in autostrada Tu sfigato con la Punto che fai 89000Km all'anno....limite 90Km/h Tu bell'uomo con il Maserati che fai 800m all'anno.....limite 400Km/h Tu fighetto impomatato con l'A3 che fai 15000Km all'anno......limite 200Km/h Capito Silvio e Tremonti? correte, andate subito a fare le leggi! Entro il 2156 finite, se non fate la pausa caffè
la tua è superficialità...ho solo detto che invece di incazzarci cn chi supera i limiti senza mettere in pericolo la vita e la sicurezza altrui dovremmo pretendere migliori controlli..perche c'è chi è un pericolo anche se rispetta i limiti
Superi i limiti? Cazzi tuoi, c'è un codice che regolamenta il comportamento stradale. Si chiama codice della strada. Lo infrangi? E allora non lamentarti se ti arriva a casa la multa. "Eh ma era libero e potevo andare a XXXKm/h in tutta tranquillità" Discorso patetico di uno che si aggrappa agli specchi. Il codice della strada è quello. Quando avete fatto la patente lo sapevate. Quindi non rompete le OO e assumetevi le vostre responsabilità su quello che fate :exclaim:
..nessuno ha detto che nn sia giusta la multa..se si viola il codice e la rilevazione dell'infrazione è legale è giusto che ci sia.... solo che si osanna il superamento dei limiti come la maggior causa di insicurezza e incidenti stradali..invece di fare le multe cn gli autovelox che mettano anche una pattuglia cosi iniziano a contrallare anche gli ubriachi, drogati, addormentati, instabili che stanno alla guida..una persona sana di mente cn i riflessi a posto che va a 160km/h nn è un criminale. un ubriaco alla guida si
allora mettiamoci tutti a 90° e aspettimo che lo stato passi e ce lo metta nel culo............................ scusa ma che discorso è.........??????????? un conto è dire c'è una legge e va rispettata.......... e fin qui ok, un'altro è dire che siccome è legge allora è giusta................ una legge in quanto tale è criticabile altrimenti come credi che si possa mai migliorare? andando avanti con il paraocchi??????? dai su siamo seri....................
qui non si è mai detto che vado più forte perchè son più bravo, anche perchè il punto è che ormai andare a 180km/h in autostrada richiede una esperienza pari a quella che richiedevano 20 anni fa le auto per andare a 80km/h... (con certi tipi di auto)........... non è questione di snobbismo ma di realismo................ comunque evita di legger cose che non son dette, lo "scienziato" non ha detto di infrangere i limiti, spiegava solo quale è una condizione di pericolo per chi guida e come si fa a distinguerla, il tutto prescindendo da strada o pista, limiti o meno..................[/quote] scusa ho mal interpretato...cerco di spiegarmi meglio: lo scienziato può anche dire che è il cervello il vero metro di misura, ed appunto ciascuno ha il suo cervello con relative percezioni....un cervello che percepisca i 200km/h come "normali" è decisamente più veloce nelle sue percezioni....e insomma...per me chi ritiene di avere un cervello così, e di avere determinate percezioni ad alta velocità...si ritiene più bravo.... Insomma percezioni o meno....i 200km/h sono pericolosi, fatti da chiunque in ogni condizione.... ovvio che è meno pericoloso fare i 200 a strada "vuota" che i 130 a strada trafficata...ma sono due situazioni pericolose differenti. Se io sono ai 130 in autostrada, nell'idonea corsia non me ne frega niente se dietro di me arriva uno che mi sfanala...io non lo faccio passare, o meglio, mi sposto a destra se e solo se ne ho la possibilità, non esiste che accellero. I limiti ci sono e vanno rispettati e le multe devono essere salatissime. Poi ovvio che ci sono dei casi estremi, ma un conto è chi si lamenta per essere stato multato in tangenziale perchè faceva i 100 anzichè i 70...ma non venga a lamentarsi chi faceva i 200 dove c'è il limite dei 130....
scusa ho mal interpretato...cerco di spiegarmi meglio: lo scienziato può anche dire che è il cervello il vero metro di misura, ed appunto ciascuno ha il suo cervello con relative percezioni....un cervello che percepisca i 200km/h come "normali" è decisamente più veloce nelle sue percezioni....e insomma...per me chi ritiene di avere un cervello così, e di avere determinate percezioni ad alta velocità...si ritiene più bravo.... Insomma percezioni o meno....i 200km/h sono pericolosi, fatti da chiunque in ogni condizione.... ovvio che è meno pericoloso fare i 200 a strada "vuota" che i 130 a strada trafficata...ma sono due situazioni pericolose differenti. Se io sono ai 130 in autostrada, nell'idonea corsia non me ne frega niente se dietro di me arriva uno che mi sfanala...io non lo faccio passare, o meglio, mi sposto a destra se e solo se ne ho la possibilità, non esiste che accellero. I limiti ci sono e vanno rispettati e le multe devono essere salatissime. Poi ovvio che ci sono dei casi estremi, ma un conto è chi si lamenta per essere stato multato in tangenziale perchè faceva i 100 anzichè i 70...ma non venga a lamentarsi chi faceva i 200 dove c'è il limite dei 130....[/quote] Questo é condivisibile, ma resta il fatto, a mio modesto parere, che la proposta di innalzare il limite di velocità [ma che fine ha fatto?] almeno a 150 km/h non é poi così scellerata...
bè allora io potrei risponderti molto candidamente che visto che in tangenziale ho il limite dei 90 se vado a 131(velocità giudicata giusta) mi becco il max della sansione (10 punti e multa) allora tanto vale andare a 250km/h tanto non cambia più nulla.............. perchè così almeno son contento, poi se mi fan la multa amen...................... cioè non mi sembra molto logico....................... iocontinuo e continuerò per sempre a sostenere che i 130km/h in autostrada sono ridicoli............. e lo saranno sempre più mana mano che le auto migliorano sempre più............................quei limiti sono li da decenni e in questo lasso di tempo tante cose son cambiate............. poi se tu vuoi andare a 100km/h in autostrada liberissimo di farlo(e ci mancherebbe pure.......) ma se arriva uno da dietro che vuole anfdare di più e io ho la possibilità di levarmi lo faccio anche se sono a 200km/h............. chi cazzo sono io per decidere che lui deve andare come me? se vuole andare a 4000km/h che ci vada...................... di sicuro non sarò io a impedirglielo ne tanto meno cmbierò la mia condotta di guida..............
i 150 km/h sono ABBASTANZA ragionevoli (limite esteso non su tutta la rete ma solo nei tratti migliori e più adatti) l'unica cosa è che andrebbero risistemate le sanzioni: altrimenti uno potrebbe fare i 195 km/h senza che anche fermandolo gli possano ritirare la patente....
Bisogna rifare i limiti! STOP. Basta chiacchiere. Ci sono strade con limiti ASSURDI! Ci sono strade con limite a 50 o 40 che non ha un minimo senso!!! E' giusto punire chi non rispetta i limiti, ma bisogna mettere limiti ragionevoli non pensando già alle multe che fioccheranno con quei limiti assurdi che si mettono.
multa Moglie (avvocato) di Marco325ci Ciao.Allora, le sanzioni amministrative per violazione del C.d.S. devono essere notificate al trasgressore entro 150 gg. dalla rilevazione a pena di improcedibilità (da far accertare e dichiarare ovviamente dalle competenti autorità giudiziarie: Prefetto o Giudice di Pace). Pertanto se la sanzione in questione è stata notificata dopo è prescritta. Qualora vi fosse regolarità nella notifica si potrebbe chiedere agli organi accertatori la copia integrale del verbale di rilevazione con le specifiche tecniche degli apparecchi utilizzati al fine di contestarne la attendibilità. In caso di eventuale ricorso al Giudice di Pace uno dei mezzi giudiziali più utilizzati dal legale è di chiedere agli organi accertatori di dimostrare con esattezza le modalità dei rilievi effettuati (cosa che il più delle volte fa vincere i ricorsi!!). Per quanto concerne i punti della patente è intervenuta di recente la Corte Costituzionale che con una pronuncia in parte abrogativa della relativa norma del codice della strada ha disposto che, in caso di mancata contestazione immediata sul posto, sia illegittimo sotrarre punti dalla patente del proprietario dell'autovettura. Marco325ci: Io in moto alzo la targa e quando posso tengo la media dei 260/280 Km!!! In macchina quando posso 220/230 Km!!! La multa?Se arriva la pago ma i punti nessuno me li toglie!!!
Se mi fermano allora contesto subito oppure se mi fermano c'è poco o niente da fare? Tu, moglie , intendi solo il caso di notifica a casa, giusto?
Non volevo sollevare un polverone .....Se mi hanno "Cuccato" pazienza,paghero' la multa.....e basta . (potere del denaro e di chi puo' pagare invece di farsi levare i punti,pare che la legge sia fatta piu' per i ricchi che per la salute pubblica ).Ma il vero problema sulle strade non e' la velocita': 1) anziani rinc...ti con tanto di sclerosi e che usano l'auto una volta al mese,2)Le "Signore", con o senza mega Suv, che hanno fatto la patente esclusivamente per portare i figli a scuola e per andare al supermercato e che considerano l'auto alla stregua di un frigorifero o di una lavatrice (nessuna cultura della guida).3) Le autoscuole sfornano ogni anno migliaia di INCAPACI dotati di patente (non GUIDATORI VERI) che si riversano sulle strade di tutti i giorni come mine vaganti e fanno pratica rischiando la pelle loro e di tutti noi!!!! . 4) Tutta una categoria di alterati alla guida (drogati,ubriachi,psicopatici in terapia antidepressiva etc)ai quali dovrebbe essere interdetta persino l'uscita di casa!!!!!!!!!! . Se lo stato rendesse l'idoneita' alla guida un traguardo MOLTO piu' difficile da conseguire, istituendo nelle autoscuole dei veri corsi di guida sicura,di controllo del mezzo in condizioni difficili di asfalto e aderenza,di certo ci sarebbero molti meno patentati sulla strada (molti si arrenderebbero in partenza di fronte ad un corso di almeno 6 mesi,tra teoria e pratica,con esame finale di VERA IDONEITA',altrimenti a casa e,secondo me,con solo un'altra possibilita' di appello,altrimenti autobus A VITA!!!!!!),ma sicuramente QUEI PATENTATI sarebbero in grado di affrontare la strada con maggiore sicurezza e padronanza del mezzo,ed ecco che i limiti di velocita' si potrebbero FINALMENTE innalzare,ovviamente strade permettendo. Non dimenticate che la Germania,dove esistono nelle autostrade dei limiti "Consigliati" e si puo' viaggiare anche a oltre 300 km/h,e' una tra le nazioni con la piu' bassa percentuale di incidenti mortali sulle strade. Non abbiatemene,ma secondo me questa e' la realta'.....
Secondo me è molto + pericoloso rispettare i 130km in autostrada con una Panda piuttosto ke una BMW a 200km all'ora!!!!! Con le auto ke ci sono oggi, è una cosa assolutamente skifosa andare a velocità di codice in autostrada o nelle statali a 70all'ora!!!
Scusate se cambio un pò discorso ma non credo a quello che leggo. Allora io vorrei sapere quanti di voi vanno a 130 in autostrada. Risposta: nessuno e chi dice il contrario è un pò bugiardo. Dimostrazione: io giro spesso in autostrada di solito vado sui 140/150 max ecco sia sulla brennero che sulla milano venezia quasta velocità corrisponde alla corsia più lenta con le punto che ti sorpassano. Faccio quasi 50mila km l'anno e vedo sta scena ogni volta che entro in autostrada. Sono un pò scettico riguardo alle persone che hanno meno di 80 anni e dicono di rispettare i limiti, non le ho mai conosciute e neanche mai viste. Sfido ad andare ai 50 all'ora.....
..............bè........veramente io vado a 130km/h.......................... in 3° poi metto la 4°,la5°,la6°