mi han staccato il tubicino che va all' EGR. ma...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da resunoiz, 10 Marzo 2008.

  1. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    operazioni da fare in conce? che costi possono avere?
     
  2. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    uppo...sto cmq prendendo coscienza che le prestazioni varano MOLTO rispetto alla temperatura.oggi è piovuto, aria fresca, intorno ai 13 gradi...la makkina è na scheggia. appena sale, anche sui 20....PLOF :sad:
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    :eek: Wastegate???? ma se c'è la turbina con la geometria variabile??
     
  4. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Nel 136cv no!!!:wink:
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Quindi?
     
  6. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Quindi io sò che non c'è la geometria variabile sul 136cv, poi per il discorso westgate ne sà meglio mauri!!!!:wink:
     
  7. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    uppino..oggi è in conce, x delle prove...

    si è capito cosa è sta wastegate?
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Wastgate=valvola che "sfoga" gas di scarico in eccesso oltre la turbina. altrimenti la pressione di sovralimentazione si alzerebbe troppo.
    nei geometria variabile non c'è perche il ruolo di far "lavorare" (quindi girare) meno la turbina è demantato alla regolazione della geometria variabile appunto.
     
  9. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    uppino, x ultimi aggiornamenti. sebbene fatti da quasi un mesetto,(dopo gallipoli) vi informo ora perchè volevo essere sicuro. beh, sono andato in conce x cambiar le pasticche. e mi han smontato il sensore press sovralimentazione,e invece di cambiarlo l'han pulito con la benzina, mi han detto che bastava quello (grandi...ditemi quante conce puliscono i pezzi che posson andare ancora bene, controllandoli, invece di cambiare e stop selvaggiamente...:rolleyes:) e mi han smontato e pulito l'egr (30 euri o poco più...praticamente 2 lire. so che posso farlo da solo aggratis, ma nn avendolo mai fatto, e nn avendo manco il tempo preferisco 1000 volte)

    che dire? l'auto nn è mai andata così bene :wink:
    no fumo, no strattoni, resa praticamente costante ad ogni temperatura (ci son state 2 sett di piogge, con temperature bsse, prima del solleone estivo), nessun vuoto di erogazione.

    165000km e macchina perfetta :biggrin:
     
  10. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Hai visto per caso come l'hanno pulito il sensore? Pensi che ci sia da stare attenti a qualcosa?:-k Perchè io volevo cambiarlo al prossimo tagliando, ma se basta pulirlo, bè, non ci penso sù due volte!!!!!:razz:
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Pennellino abb duro, mezzo bicchiere di gasolio e metà di benzina. Viene lucido. Poi se non funziona fai sempre tempo sostituirlo..
     
  12. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Grazie per il consiglio. Mi preoccupa un pò l'ultima affermazione, perchè se non funziona sono a piedi!!!!!:mrgreen:
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    a me hanno sostituito la parte elettronica del sensore la sett scorsa.. con super sconto 170€..
     
  14. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    :eek::-k

    Io nel 320d l'ho cambiata tutta e l'ho pagata sui 70,00€!!!!!!:-k
     
  15. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ah boh:mrgreen: io ho preso la makkina pronta e son andato a casa :mrgreen:
     
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    ....:-k vabbè che ero in bmw però.. senza lo sconto erano 250.. cmq:-k
     
  17. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Ho controllato, per il 330cd su MBMW (sempre con non abbia spagliato pezzo) costa 175,00€ nuovo!!!!!:eek:
    Per il 320 mi ricordavo molto meno!!!!!](*,)
     
  18. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    parlate dello stesso sensore? quello della pierburg dovrebbe stare sui 70 eur..
     
  19. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Si, ma quello di pressione sovralimentazione dovrebbe essere un'altro. O no?:-k
     
  20. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    si. quello della pierburg ha però il prezzo che dici tu
     

Condividi questa Pagina