Mi ha tradito.................. puleggia andata....

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da paccagnella, 15 Aprile 2016.

  1. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.806
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Eccomi con la mia macchina

    Prezzo 1190€ con mille sconti 940€

    Inviato da S7 Edge Gold Pacca
     
  2. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    ma te li hanno chiesti con la pistola
     
  3. BMWzone

    BMWzone Collaudatore

    475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    Eh no, questo è il giusto prezzo da pagare per fare gli sboroni.

    La puleggia dura 150.000 km circa, non è mica eterna, quando avevo la E87 la cambiai prima che si rompesse, in conce rimasero stupiti perchè tutti aspettano che si rompe, è normale usura.

    Adesso non vedo il bisogno di andare in conce, il costruttore ufficiale è Corteco, va bene anche la Febi Bilstein, quella del 3.000 costa meno di 350 €, ed ha il logo BMW abraso, i Service, devono pur guadagnarci la compreranno caruccia.
     
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Ladri matricolati, 1000 euro per un pezzo di gomma.....scandalosi.....
     
  5. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    MI spiace Pacca per la cifra che hai speso. Sono d'accordo che sia un po' tanto, ma non sono molto d'accordo quando ci si lamenta dicendo che l'affidabiltà è bassa (non lo dico a te ma in generale)

    Esempio: io in azienda ho comprato un Iveco Daily 35q e il compromesso è stato quello tra resistenza e massima portata utile ottenuta con centina in alluminio e sospensioni pneumatiche. Le critiche da parte degli autisti sono state che la centina è meno robusta e che i soffioni si rompono (come nelle nostre f11)

    Questo per dire cosa: che costruire una macchina è sempre un compromesso, se la si fa indistruttibile come un carro armato necessita di un motore più potente, che consuma di più e che avrà prestazioni mediocri perché il rapporto peso potenza è penoso.

    Ora noi acquistiamo una macchina molto bella, dalle dimensioni importanti, con motori prestazionali, con consumi contenuti. Purtroppo far combaciare tutte queste cose diventa difficile e questo rende un po' meno affidabili le nostre auto.

    Per quanto riguarda in particolare i soffioni, sono convinto che la scelta di BMW sia dovuta al fatto che a fronte di una minor affidabilità nel tempo, danno il vantaggio di avere sempre un auto con l'altezza giusta anche a fronte di carichi pesanti nel bagagliaio (teniamo presente che è una moda tutta italiana quella di prendere un familiare per andare in giro da soli, all'estero solitamente le acquistano chi ha bisogno di più spazio per caricare bagagli ecc)

    Concludo con il dire che fare una macchina con prestazioni generali mediocri rende anche più facile avere un'affidabilità maggiore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2016
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Pensavo che tutte ste storie della puleggia, compressore, soffioni, catena (per l'N47) forse collettori, fossero risolti con l'avvento dei nuovi modelli, ma da quel che vedo mi sa che Bmw se ne strasbatte il caz.zo.........:evil:
     
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  7. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.806
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    beh se rimani a piedi mi sa che vai per forza in bmw..... almeno il carro attrezzi te la porta li

    e li volevo che andasse poi anche io.....

    La puleggia è di ferro non di plastica, e per il 3000 viene 661€ piu iva in bmw...

    quella del 2000d invece 350€ piu iva

    Non so le differenze e la motivazione del prezzo raddoppiato ma così è

    ora almeno ho 2 anni di garanzia bmw sopra questo pezzo ( anche se indubbiamente non terrò 2 anni la macchina )

    Probabilmente se andavo dal mio amico meccanico spendevo meno, forse anche parecchio ma..... avevo un fermo auto di almeno 4/5gg contro un fermo auto di 1 giornata

    per chi come me usa la vettura per lavoro non per i giretti domenicali riavere la propria auto subito equivale ad un guadagno in termini economici e logistici ( dover noleggiare una auto o chiedere in bmw se te ne danno una, cosa che oltretutto spesso non è possibile perchè tutte prenotate )

    Alla fine pur avendo pagato tanto va bene cosi, nella sfortuna è andata anche bene....
     
  8. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Senza polemica, quindi la colpa sarebbe delle prestazioni? Cosa centrano con un tetto che scricchiola? O cosa centra una puleggia o un cavo motore rotto? Capisco il turbo, non i soffietti delle sospensioni. Semplicemente credo che i prodotti non vengano testati e la qualità sia scesa E TANTO!!!!! Se li fai fare in Cina è normale che si rompano. Ricomincia a farli produrre in Europa, costano di più ma almeno durano tanto di più. In Giappone invece se l i producono da soli.

    Come in Corea. Infatti ... danno garanzie che si chiamano tali.
     
  9. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    meno della metà che ha speso pacca....da un meccanico generico........ho anch'io il carroattrezi compreso nella garanzia bmw.....ma io in ogni caso uso quello dell'assicurazione........e meccanico generico tutta la vita......di questi tempi regalare soldi non fa per me............la puleggia pacca è in ferro e gomma altrimenti non potrebbe ammortizzare le vibrazioni e non le costruisce bmw...mette solo il marchio e raddoppia il prezzo......
     
  10. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Dispiace per l'accaduto,io rimango perplesso per i 900 euro.

    Ad ottobre dell'anno scorso,volevo rifarla anche io la puleggia,ho 120000 km e in bmw mi hanno proposto, il kit riparazione servizi ,ad un'ottimo prezzo.

    Il kit comprendeva puleggia albero motore,cuscinetti nuovi ,galoppini e cinghia ad un prezzo di 470€.

    Prendendo i pezzi di ricambio non originali ma di qualità febi o corteco non arrivavo a 50 euro di differenza.

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    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2016
  11. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    io che ho l'età e la fortuna di aver guidato bmw dai primissimi anni 80 fino ad oggi.....posso dire che i materiali in generali hano iniziato a diventare più scadenti dal 2003 in avanti......da quando la produzione non è più affidata a ditte europee......mio fratello lavorava come tornitore in una ditta qui vicino a me che faceva i pistoni per la z3 e altri modelli bmw...mio fratello torniva la sede delle fasce......5 anni fa lui e gl'altri 200 operai furono messi in cassa integrazione e in seguito licenziati...non perchè la ditta andava male...ma perchè fu spostata nei paesi dell'est..........qui nel nord italia molte piccole ditte costruivano particolare per auto....ma con il tempo tutte o quasi hanno chiuso per affidare il lavoro in cina....dove costa meno e non ci sono le regole come da noi.....concludendo una serie 5 3000 cc da 70.000 e passa euro.....non è concepibile che a 120-150000km abbia rotture che un tempo non c'erano....le E39 facevano 300.000km senza rotture...ora una punto una 500 agli stessi km ha meno rotture costando 4 volte meno.......io sono ancora in bmw solo perchè amo la tp.........anche se la prossima penso non sarà più bmw.......
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    tra l'altro in quella classifica BMW non è messa neanche male.....Mercedes, Audi e VW le stanno dietro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    oddio anche le e39 rompevano e anche spesso, su svariati elementi di componentistica.
     
  14. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    la E39 come affidabilità era anni luce avanti rispetto alle E60 e F10..........i materiali erano il top......la mia dopo 13 anni sembrava nuova le bmw attuali dopo 4-5 anni sembra ne abbiano 10 e passa.......
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    onestamente la mia e91 dentro pare ancora nuova. neanche il volante ha chissà che usura.
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma c'è qualche statistica che testimonia ciò? così, per curiosità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    io sia la pelle della e60 sia quella della f10 sono di qualità pessima.....ho il sedile tagliato sul fianco e la pelle ha perso colore i più punti...la e60 si spelava da tutte le parti tipo serpente........la crema che avevo sulla e39 era morbida e bella anche dopo 13 anni..........senza parlare delle vernici ora si graffiano a guardarla......

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    io ho avuto e34 e36 e39 e60 e ed f10..........l'unica cosa per me migliorata negl'anni è potenza motore stabilità e cambio.........però la qualità dei materiali sono con gli anni sempre andati peggiorando.....
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    questo l'ho notato anche io, che i materiali sono un pelo peggiorati......ma l'affidabilità a me pare comunque più o meno la solita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ad esempio, prima i cambi automatici saltavano abbastanza spesso, adesso invece lo ZF8 pare un panzer......magari sul 2.0 litri la catena ha dato problemi, ma sui 3.0 litri prima le turbine erano più cagionevoli, mentre il 3.0 litri attuale mi pare una bomba di affidabilità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    insomma, leva e metti, non mi pare questo peggioramento in termini di affidabilità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  19. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    sono i particolari che sono peggiorati.....il cruscotto si graffia con estrema facilità la pelle è qualità bassa.....i componenti di gomma sono peggiorati...la materia prima non è più tipica tedesca o italiana......ma si vede lontano un miglio che è cinesata........poi l'affidabilità del 2000 è sempre peggiorata sia in catene che in turbine....i 4 cilindri bmw sono sempre stati un punto debole.....ma i 3000 6cilindri bmw sono anni decenni che li producono dovrebbero essere super affidabili...ma talvolta per colpa di particolari di qualità dubbia...ti lasciano per strada e facendoti spendere sempre centinaia se non migliaia di euro
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    scusa eh ma la pelle base di e39 ed e38 non è che fosse sto bijoux.

    il 98% delle E39 con interni in pelle montava gli interni in pelle montana, quelli base, che erano un crostone di pelle (e neanche tutta pelle).

    la bella pelle la si pagava (interni in pelle nappa) e anche cara.
     

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