come l'ho sotto mano faccio un po' di foto, le posto e poi vediamo chi si avvicina di piu' al prezzo che l'ho pagata... :wink:
Del 2003 come minimo non devi dargli piu di 19.000/19.500 gia cosi è strapagata, questa è la quotazione di E.T. giallo!
...poi cosa non da poco è un euro 3, ora non so dove abiti il nostro amico ma gia è una cosa di cui tener conto.
Secondo che accessori un po' la cosa cambia....i valori indicati su quattroruote o eurotax sono validi per vetture in ottimo stato e con chilometraggi medi...se ci sono differenze c'è da fare un po' di calcoli per trovare il vero valore....poi si può fare anche ad occhio ma non è lo stesso...
Quattroruote fidati che fa poco testo.. ha valori sproporzionati e superiori a quelli ufficiali di Eurotax, sull'eurotax se devi aggiungere o togliere qualcosa per qualche accessorio particolare ti viene segnalato da un asterisco o lettera che puoi trovare a fondo pagina dell'Eurotax, cmq io ritiro sempre con il blu, altro non potrei fare, e si rivende con il giallo, ti posso assicurare che è molto difficile riuscire a vendere una macchina anche se accessoriata al prezzo del giallo + relativa stima degli accessori, ovvio che il pollo di turno può capitare ma è molto raro.. Se una macchina è bena accessoriata puoi stare un pò piu alto ma al max 1.500/2.000 euro oltre al valore.. Quindi se ritiro una vettura con 10.000 euro di optional capisci che non posso rigirarla al valore della vettura piu 10.000 degli optional, sarebbe invendibile..
Sugli accessori quattrotuote spiega bene come fare e se una macchina che costava 50.000 e ora vale 25.000(quindi il 50%) e che aveva 10.000€ di accessori vanno conteggiati per 5.000€.... e i valori reali di rivendita degli usati non sono poi tanto diversi da quelli di 4R...la mia ex ha una concessionaria e so di tutte le problematiche...
Guarda la tua ex potrà anche avere la concessionaria, se per questo pure io sono un salonista e commercio auto, anche il mio 330Cd secondo il valore di 4R con gli optional starebbe almeno a 28.000 però in realtà non va cosi, se la rivendo la rigiro a 25.000 e la piazzo ma a 28 non la piazzo nemmeno con l'aiuto di gesù cristo.. poi anche al momento del ritiro, un concessionario non ti darà mai il valore degli optional. La tua è teoria di 4R, la mia è pratica! Senza offese per nessuno ovviamente:wink:
lasciate perdere quattroruote e quotazioni fuori mercato, è appena uscita la E92 e le E46 non le vuole pagare più nessuno... vi dico solo che le concessionarie ufficiali a 25.000 vendono le 2005 con meno di 20.000km ho appena dato in permuta la mia 330cd del 2003 e so bene il valore del ritiro: ottobre 2003, pelle, navigatore, inurtata, gommata al 70%, con 100.000km... messi annunci su internet sotto i 20.000 e mi hanno chiamato 7-8 persone in un mese solo per propormi permute :wink:
vedo che Dott miglio ha azzeccato sul prezzo... l'ho pagata 19.000 euro. Dott miglio io abito in provincia di Cagliari quindi per ora nessun problema per l'euro 3. ho appena saputo che l'auto e' arrivata ora devo girare assicurazione etc. etc.... non l'ho ancora vista... sta a circa cento 100 Km da dove abito presso l'officina del mio amico... non vedo l'ora di "indossarla".:wink: vi faro' sapere.
Ieri sono andato a vedere l'auto che ho acquistato.... semplicemente stupenda! ha qualche ammaccatura e rigatura da parcheggio... il proprietario precedente era proprio un maiale! anzi maiala! mi han detto che la usava una ragazza!!! interni quasi perfetti... per ora vi posto solo questa foto poi come ho un po' di tempo posto anche le altre che ho fatto. e' da lavare e pulire per bene anche dentro, ho gia' commissionato i ritocchi al mio amico :wink: i cerchi sono davvero belli... ma sono un po' rovinati sta tipa era proprio brava a centrare i marciapiedi [/URL][/IMG]
Miglio è un commerciante sanguisuga, non dategli retta Per quantro riguarda le valutazioni, bè, se continuiamo a piegarci a 90° felici e contenti ogni volta che vendiamo un auto la situazione sarà sempre peggio e le nostre auto saranno sempre più merda.......poi ognuno è libero di fare quello che meglio crede, però questa è la mia idea dopo aver visto auto ritirate a 10 e vendute a 20....... Che chi compra giochi al ribasso ci sta, ma che lo faccia anche chi vende è davvero preoccupante. Ho l'idea che nel 96% dei casi il pollo che ogni tanto si cita è chi vende..... riflette gente..... Che sia bene inteso, tutto ciò non ha nulla a che fare con l'auto acquistata da nio, è solo un pensiero che mi è sgorgato spontaneo dal cranio quando ho letto certe cose.... Anzi, Nio, complimenti per l'acquisto, aspettiamo altre foto :wink:
grazie per i complimenti Vegeta aprofitto di un brandello di tempo per postare altre foto di come e' l'auto ora, sporca da far schifo ribadisco ancora con dei ritocchi di carrozzeria da fare, mali di parcheggio comunque, niente di serio. ditemi comunque cosa pensate del prezzo, io onestamente l'ho acquistata fidandomi ciecamente di un amico e dopo averla vista ieri, ma specialmente dopo averla provata, la riacquisterei altre 100 volte. Spero di aver raggiunto l'obbiettivo di acquistare un'auto con i reali Km indicati e che non sia stata strapazzata. il MIo amico mi conferma che l'auto non ha subito "violenza"... :wink:avrei preferito gli interni neri, anche se fossero stati in tessuto, ma mi abituero' e alla fine mi piaceranno anche questi. [/URL][/IMG]