ciao raga dopodomani dovrei fare il cambio d olio mi fate un minireportage? cioe di dive si trova la vite e se devo tirare prima il filtro vi prego passo dopo passo
Alzi l'auto sulla dx, smonti il carterino rettangolare piccolo che sta sotto il motore e accedi al bullone. Sviti il bullone e fai scolare bene l'olio (semmai metti l'auto in orizzontale). Sviti il filtro dell'olio con un pappagallo grande o con la chiave apposita. Cambi filtro e guarnizione in dotazione e riavviti a mano. Prendi e riavviti il bullone dopo averlo pulito bene (parlo della filettatura) e dopo aver cambiato guarnizione. Metti l'olio, mettine 5 litri e già dovrebbe essere più che sufficiente, poi fa girare un pò il motore e controlla dopo 10 minuti. Controlla eventuali perdite dopo un pò, se non hai fretta lasciali li per un ora o quello che è. Rimonti il carterino. Ok hai cambiato l'olio, resetta il contatore oil service. E' tardi e ma non mi dovrei essere scordato di niente. Ovviamente qualche passaggio l'ho saltato perchè ovvio e penso che tu non sia la prima volta che lo fai vero? (tipo: non buttare l'olio nella fognatura o nel giardino del vicino..) salutoni coals
ma uno si sbatte a fare reportage nelle sezioni giuste.. e poi nessuno li guarda e chiede... usa la funzione cerca e ne trovi di risposte... oppure vai nella sezione fai da te... e guarda nei post in rilievo e vedi che trovi!!!!
azz!!! come nn ce ne sono!!... giarda il miei reportage sulla sezione fai da te!!! precisamente tagliando fai da te.. precisamente... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=136461 qui trovi cambio olio filtri ecc.... e per qualunque dubbio a disposizione!!