Innanzi tutto grazie Mbare Scorpion e Mbare Peppe!!! 1) Rispondendo a coral ho letto proprio quì sul forum di un ragazzo che con la e46 ha fatto danno stimato in bm per 5.500,00 disatrando il motore per non aver cambiato il filtro vapori olio, in pratica la spiegazione è questa se salta il turbo in maniera repentina cioè provovando la cosidetta esplosione, oltre a far mangiare al motore alberino e metalli vari si succhia l'olio del motore e di conseguenza si fonde tutto in un unica poltiglia! 2) le candelette erano bruciate ma dalle nostre parti non sarebbe stato necessario cambiarle in quanto la temperatura atmosferica non scende di molto sotto lo zero e per lunghi periodi c'è di norma una temperatura mite, ma visto che sfioro i 100k volevo evitare che per vecchiaia si dovesse staccare l'elettrodo per finire tra i pistoni e valvole causando danni enormi tutto quà!!! 3) In effetti il volano monomassa dovrebbe essere molto resistente rispetto al bimassa ma che tipo di confort differente dovrebbero avere entrambi?
su realoem avevo già visto ma non so quale codice è il n° 1, 2 3 4 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BV51&mospid=47613&btnr=21_0233&hg=21&fg=05
mio compare grazie, vedi un po tu se ci capisci qualcosa o suona a casa di peppe vedi se ti risponde capace ca u sape iddu!!!
Codice 21207575556 prezzo scontato : 312.48 http://www.mbmw.it/Listino.asp non capisco se è la frizione ho il volano o tutti e due
io ricordo che sul catalogo oatc 2009,per la 320cd portava il volano bimassa e frizione come un unico pezzo...cioè,non potevi prendere l'uno o l'altro....però ora non ho sotto mano il catalogo...
ciao giusè senti io ho visto adesso in questo preciso istante che 1010,00€ per frizione e volano può essere perchè non riesco a capirlo forse perchè sono innervosito... questo è il listino:http://www.mbmw.it/Listino.asp questo e il cat realoem:http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BV51&mospid=47613&btnr=21_0233&hg=21&fg=05
Tutto perchè volevo montare l'originale, altrimenti vado per luk o valeo e levo l'acqua dallo scoglio!
la cosa che non riesco a capire è se metto il primo codice nel listino mi da un prezzo mentre se metto il secondo codice me ne da un altro e fin quì tutto ok ma tra il primo ed il secondo che differenza c'è? il primo è solo la frizione? ed il secondo è frizione e volano? perchè se non fosse così cioè che dovrei sommare i due cod ci vorrebero 1400 euri cosa credo improbabile!
no no lo so ma se riuscissi intaanto a prendere volano e frizione da mbmw credo di risparmiare no? cax ci voleva pure questa, devo lasciarvi vediamo se riesco dopo mi hanno tolto la luce sta diluviando!!!! chiudo a dopo!!!
TORNATO, dicevo che senza togliere nulla all'affidabilità ed alla durata e visto quello che devo spendere se riesco a risparmiare qualche 100naia di euro con qualche soluzione che mi sfugge!
Da MBMW sicuramente non risparmi, se per risparmio intendi pagare meno roba cmq buona/ottima. Cmq è tardi non so se ho seguito bene tutta la storia. PS Ma sta faccenda delle candelette che si staccavano chi l'ha tirata fuori? Misà pure Peppe una volta lo diceva. Ma è vera sta cosa? A me sa tanto di leggenda metropolitana, però nn vado oltre che la certezza non ce l'ho. Se qualcuno sa di casi realmente successi mi fa un favore così almeno so una cosa in più Ripeto mi sembra strano che una candeletta si rovini e si stacchi un pezzo, è metallo molto resistente, allora anche le candele per benzina dovrebbero fare lo stesso e anche peggio che hanno l'elettrodo molto fine. E' come se uno mi venisse a dire che alle BMW si staccano le alette del collettore d'aspirazione!!! Seeeeee!!!
Ciao coals, le candelette che si staccano credo che sia stato peppe a dirlo non ricordo, ma ho avuto la conferma da più di un meccanico bravo o meno che sia, quindi un fondo di verità deve esserci e non mi andrebbe di rischiare x 18/20 euro cad1. Tornando al discorso risparmio o meno, ho notato che effettuando un acquisto presso la bmw (magazzino ricambi ufficiale) e quindi prendendo un ricambio originale a differenza di mbmw i prezzi lievitano fortemente, Es: automodello in scala, da concessionaria BMW €330,00, invece da MBMW €110,00 ma è solo un esempio che non c'entra nulla. Sarebbe ancora più interessante poter comprare da bmwfans ma mi sa che non è possibile comprare in quel sito, credo infatti che non effettuano vendite! Naturalmente potrei spostarmi su Luk o Valeo, Sach, ma non so se efficaci e duraturi quanto l'originali e su quale marca orientarmi, ineffetti aspetto un po le esperienze di qualcun'altro.
Ciao coals, le candelette che si staccano credo che sia stato peppe a dirlo non ricordo, ma ho avuto la conferma da più di un meccanico bravo o meno che sia, quindi un fondo di verità deve esserci e non mi andrebbe di rischiare x 18/20 euro cad1. E' infatti anche io mi ricordo che lo diceva Peppe e vorrei approfondire perchè da ignorante sulla materia non ne so niente e qui più cose si sanno meno ti in.....o! Peppe dicci un pò va. Perchè se è vero allora anche io mo ci butto l'occhio alle mie. Però ripeto mi sembra tanto strano, è impensabile una cosa del genere su un componente che è progettato per fare quel lavoro, bo! Sarebbe ancora più interessante poter comprare da bmwfans ma mi sa che non è possibile comprare in quel sito, credo infatti che non effettuano vendite! però se hanno i prezzi... guarda bene sul sito! e magari contatta anche qualche negozio su ebay.de, se fossi io cercherei anche dal panettiere! Naturalmente potrei spostarmi su Luk o Valeo, Sach, ma non so se efficaci e duraturi quanto l'originali e su quale marca orientarmi, ineffetti aspetto un po le esperienze di qualcun'altro.[/quote] Bè l'originale non lo fa certo la BMW e quindi si deve appoggiare a qualche marca dove tu potresti tranquillamente andarlo a comprare di persona. Cmq Sachs è un'ottima marcha che io sappia, insomma fatti un giro anche nei vari forum e ng per saperne di più. Anche Luk la vedo spesso ma non credo faccia roba di seconda categoria, insomma una frizione deve durare, altrimenti chiudevano subito i battenti. Cerca bene che c'è il rischio che spendi la metà!!!
bhe da quello che so io le LUK sono montate di primo impianto sulle BMW...quindi dai un'occhiata su ebay e con 180-200 euri te la porti a casa....VALEO sono montate di primo impianto sulle FIAT...quindi lascerei perdere...