Ci sono ruscito Questo è il suono dell'auto e sembra che accelero all'esasperazione ma non è così perchè il gas lo apro al minimo ed appena parte la turbina conpreso rumore chiudo Questo il link: http://rapidshare.com/files/283154061/bmw_320cd.mp3.html
Non avevo afferrato che sei siculo, ma perché non ti iscrivi nel 3d dei siciliani e al prossimo raduno (imminente) partecipi anche tu?:wink: In BMW mai!!! 3300 eurazzi! Se ancora non è partita puoi revisionarla a circa 300 euri (se il tuo amico meccanico è mooolto amico si parla di 150 euri). Se la vuoi revisionata a Catania c'è disiel levante e un'altra ditta di cui non ricordo il nome che fa questo tipo di lavoro. Hai controllato il flessibile del prekat? I tubi dell'intercooler? Per prima cosa tappa la marmitta e vedi se c'è pressione :wink:
Il bello è che vicino a me ancora non ho trovato qualcuno che me la revisiona, anzi, c'è, ma mi girano i marroni pregare qualcuno di farmi un lavoro per giunta pagato pure bene
Ciao ragazzi, sono tornato adesso e 2 amici che ho contattato e spiegato il fatto mi dicono che secondo loro non è la turbina ma qualcosa che legato ad essa xkè non avrei potuto percorrere 70 km con l'alberino o turbina che sia in condizioni danneggiate. Oltretutto come mi dicevate non da preavvisi quando si rompe solitamente si sente un botto e si perde potenza repentinamente seguita da una fumata bianca azzurra, che avviene x il fatto che si tira l'olio motore. Confermate ciò?
Hai controllato il flessibile del prekat? I tubi dell'intercooler? Peppe potrebbe essere che si sia rotto qualcosa in contemporanea al lavoro o che non ha avvitato qualche tubo? Ero presente alla diagnosi ieri pomeriggio e gli errori relativi al lavoro erano i seguenti: DIAGNOSI: ERRORE CANDELETTA 1 ERRORE CANDELETTA 2 ERRORE CANDELETTA 3 ERRORE CANDELETTA 4 ERRORE SCONOSCIUTO ERRORE GAS DI SCARICO UNA VOLTA RESETTATI ED ATTACATO IL TUBICINO DELLA VALVOLA EGR E RIFATTA LA DIAGNOSI NESSUN ERRORE RILEVATO!
si ripresenta l'errore alle candelette,che evidentemente sono bruciate.... la egr in questo caso non conta!
no,il guasto alle candelette non è segnalato da alcuna spia..... si è accesa perchè hai disabilitato la egr,è normale...e poi una volta riattaccata,è sparita...
Quoto, nel peggiore dei casi è la centralina che li gestisce. Quoto, per esempio le fiat le segnalano :wink:
guardate che state sbagliando perchè una volta mi si era bruciata una candeletta e l'auto era in garanzia l'ho portata alla bmw e mi hanno sostituito una candeletta precisamente la terza, la spia accesa era DDE!!! poi se mi hanno truffato non lo so ma in ogni caso mi hanno cambiato con relativa fattura in garanzia una candeletta.
Grazie Giuseppe, in nessuna versione di DDE, in caso di anomalia, si parla di telegrammi inviati alla centralina strumentazione combinata (il quadro)