Allora flasch, quel metodo lo avevo fatto anche io, con un lamierino, ma dopo un po' ho riaperto e non c'era più... Se vuoi usare un metodo più pratico basta che stacchi il tubicino nero azzurro che entra nel tubo dell'aspirazione (pochi cm a destra di dove hai messo la sfera) lo tappi con una vite e via.:wink:
vicino il collettore ci dovrevve essere un filo non so il colore...non lo togliete altrimenti vi dara l'errore la centralina!!
scusami che c'èntra il lamierino con la sfera, io non riesco a seguirti. Ho semplicemente staccato il tubicino telato ed ho messo una sfera di diametro poco più grande del tubo stesso. cmq probabilmente devo riaprire la valvola xkè mi si è accesa una spia, precisamente quella del motore di colore giallo.
Per i curiosi appena faccio la diagnosi posto i risultati, la spia di colore giallo elencata in foto prima non ha niente che vedere con la spia DDE...Bhoooo, mi sa che la valvola bisogna escluderla in maniera diversa.
Peppino senti ma non c'è modo di spegnerla vero? mi fa imbestialire sta spia, madooo che antipatia maledetta
smonta il quadro strumenti,ci sono 2 torx da 20 in alto,stacchi i connettori, togli la parte del fondino che copre le spie,e facendo qualche "pallina" col nastro isolante nero,le metti dove c'è il led di quella spia..... riesci a seguirmi? il lavoro è reversibile al 100%!
Spia sparita con riallaccio del tubo egr, solo che in concomitanza del lavoro fatto in precedenza ho notato stamani un rumore provenire dalla turbina, mi spiego meglio quando avvio il motore e sto fermo di acceleratore tutto normale ma non appena parto normalmente ed arrivo intorno ad i 1000/2000 giriri e quindi si avvia la turbina sento come un trapano azionato a vuoto, sono andato dal meccanico di fiducia e mi dice che probabilmente ho trappato una partenza a freddo e che la turbina ormai ha breve vita. Escludo che possa aver causato ciò perchè per come sono io , cioè meticoloso e pignolo non faccio trappi a freddo, la risposta dello stesso è che le turbine partono quando meno te lo aspetti. il problema è che adesso ho paura di fare altro danno e non riesco a capire come mai sia successo e giusto dopo aver fatto tagliando e tolto le lamelle, oltretutto non ho a portata di mano 1700,00 € per la turbina nuova. consigli??????
strano.....soprattutto se sei uno che si guarda dal fare certe cose....non so dirti niente sul rumore,mi spiace!
Grazie mille mi sento affranto perchè se fosse la turbina la spesa è notevole, cmq se può essere utile il rumore al riguardo è come se ci fosse una seconda turbina che emettendo un forte fischio copre la prima, dovrei fartela sentire ma ho provato a registrare con il cell ma non si sente bene....bhoooo
A quanti giri senti partire la turbina? (io quasi dal minimo) La turbina ti costa 850 + manodopera, se il mecca è onesto con meno di 1'000 euro fai tutto cmq la turbina non da segni premonitori
Bravo peppe infatti e quello che gli ho detto io al meccanico, cmq di onesto è onesto è un amico ha cercato di fare l'impossibile oggi, ma mi spiegava che forse si è piegato leggermente l'alberino e quindi fa sto rumore o addirittura si è starata in qualche modo e compie de giri a vuoto, io sinceramente sto esaurendo, heheheh la predo a ridere perchè non so che fare? opss dimenticavo si parte al minimo ma subito dopo il rumore!!! Ma mille euro originale bmw o rettificata o ancora altra marca?
Prima o poi faccio una registrazione alla cantata della mia turbina, la mia ha sempre fischiato paurosamente, c'è da premettere che la mia è salta alla precoce età di 60'000 km sotto le mani dell'ex proprietario (che non mi ha detto niente) e da quando l'ho acquistata (93'000km) ad oggi (162'000) ha sempre cantato nella stessa maniera.
No, è che sono fatte di cartone pressato. PS Non scrivere in grassetto, è riservato agli interventi dei mod o, per noi utenti, solo per evidenziare qualcosa di molto importate in una discussione :wink: