di bmw ne han fatte 3 (E36 - E46 - E90) di 406 mi pare ce ne sia una sola...tranne un lieve restyling (paraurti anteriore e qualche miglioria all'interno, tipo clima automatico) nel 2002 o 2003...non ricordo
Ad occhi chiusi la 406 coupè. Mio padre ha avuto la berlina ed è una macchina decisamente fatta bene.Dal '99 al 2003 mai un problema!
la peugeot è bella, è fatta bene (non a caso in francia la chiamano "la francese tedesca"), è + fresca, ma è a trazione anteriore, per cui non c'è paragone... e36 coupè (si sono di parte), la compact ha il retrotreno della e30 (per motivi di spazio) per cui è un po' meno stabile della coupè. il prezzo non è altissimo (se i chilometri sono veri), ma di e36 usate il mercato ne è pieno, magari prova pure a spuntare qualcosina.
un ragazzo di mantova? azzzzzzz allora la vedo qui da me te la tengo sotto controllo.... sai dirmi chi è? magari lo conosco
Il restyle è stato fatto alla berlina e alla station DOPO l'uscita della coupè se non ricordo male. Questa è prima del restyle (Station). La differenza è soprattutto nei fanali (sia anteriori che posteriori)/calandra/paraurti e tanti altri piccoli dettagli. Se non ti interessa il divertimento, io andrei sul 406 coupè. E' sicuramente più economica da mantenere (ricambi, assicurazione) e da quello che dici è l'acquisto più sicuro dei tre.. Oppure cerca ancora
allora qui ti posso aiutare. io odio le francesi, ma devo dire che da almeno 10 anni sti peugeotti fan grandi auto, il padre del mio amico, che purtroppo e' deceduto improvvisamente qualche mese fa ha lasciato al figlio un 307 del 7/03 con 311mila km, ancora nuovo. vari amici col 206 e 307 con km differenti, piccoli problemi normali e basta, interni ammetto ben fatti. e infine il coupe. lo sai che ho lavorato per circa 1 anno con un ragazzo di pn, che aveva il 406 coupe piu' bello d italia?? ok, un pazzo, su 60 milioni di auto ha speso altri 60 milioni di modifiche. cmq l ha fatta splendida, kit estetito unico, fatto ad hoc, interni con kit audio video da 30 milioni, assettone, doppio scarico, CERCHI DA 17!!! la peugeot non glieli omologava, lui da pn e' andato a Roma e alla motorizzazione glieli aveva fatti passare (compresa omologa estetica e doppio scarico artigianale...) forse, caro Fabio, al sud siete meno rognosi e trovate qualcuno di manica piu' larga.... la sua era blu metallizata, modificata un po anche dal punto di vista meccanico, 150mila km l ultima volta che l ho visto e nemmeno un problema...in coscienza, vai di peugeot....sfruttala fino a 140mila km, e poi svendila sui 2000 euri....
si infatti ormai ho deciso per la 406... martedi se tutto va bene sarò da lovisetto (con i 17 è un altro pianeta ma non so come fare per l'omologazione...che dite li metto cosi com'è? se mi beccano??)
forse scrivo cavolate,io tra un BMW,diciamo LA BMW per me,ad occhi chiusi prendrei l' e36,hai cose che in altre non trovi,il 323compact lasciamelo dire,secondo me è un mostriciattolo,ha solo la pecca del retrotreno delle E30,ma ti ritrovi cmq un mezzo abbastanza divertente da guidare. il 320 non lo conosco bene,vengo dal 2.5 e devo dire che il divertimento c'è,l'autobloccante si trova,certo non è un missile ma se uno lo paragona al 2.0 litri francese sta un pò meglio messo il bm. La peugeot la scarterei totalmente,non mi piace il popolo francese tantomeno le auto che costruiscono. Pensaci bene,la TP resta la TP,oltre c'è solo la TP da moto
guarda, fabio, per quel che devi farci vai di 406 tutta la vita, il prezzo e' realmente super, se poi ha gli interni in pelle come dico io...... per i cerchi vai tranuillo che di sicuro qui saresti finito, mentre dalle tue parti e' risaputo hanno manica un po' piu' larga...in motorizzazione combini per me...altrimenti vedi su qualche forum di 406 coupe, so per certo che il mio amico aveva le foto su di uno olandese...altrimenti provo a chiedere alla morosa se ha ancora il nr di telefono di questo ns ex collega...credimi, se non la prendevi e avessi avuto bisogno di un auto a 4 euri, sarei corso a prenderla! anche perche', fabio, diciamocela tutta, la sfrutti 2 anni, arrivi ai 130nmila km, e per come l avrai sistemata tu con buon gusto e per il tipo di auto, quanto ci perderai??di sicuro per me riuscirai a piazzarla a 2500 euro minimo, perdendoci in pratica poco o nulla!
quoto! Era ciò che volevo esprimere io qualche 3d addietro. Anche se il tuo cuore batte per l'elica secondo me la 406 è la scelta più azzeccata che tu possa fare ora e lasciarla così come è senza spendere soldi in gran modifiche. Ciao!
Omologare i cerchi su una peugeot è impossibile se non conoscendo degli ingegneri meccanici iscritti all'albo e spendendoci sopra un po' di eVri. Gli appassionati di tuning stanno ancora aspettando al famosa legge bersani, promessa ormai da più di un anno... In alternativa metti i cerchi che vuoi e quando ti fermano puoi dire che non hai il libretto e spendere 36€ di multa... Ovviamente in caso di sinistro non sei coperto se si accorgono di quello che monti.. Buon acquisto
io posso assicurarvi di aver visto il peugeot del mio amico Roberto con i 17 a libretto. oltre che scarico e altre cose.
Ragazzi basta dare la mazzetta alla motorizzazione e ti scrivono pure che è una Mercedes la 406. Cmq aspetta un pò, magari approvano davvero il decreto Tuning!
emiliano, parole sante...come credi che abbia omologato tutto questo qua a roma??con gli occhi dolci??e perche' si e' fatto 400km?perche' in trivento vedevano l auto e si mettevano a ridere, poi lo cacciavano. il decreto??ma se oltre a bocciarlo han rigirato la frittata indurendo ancora di piu' la legge!e facevano pure gli applausi di gusto! in questo governo farsa italiano, destra sinistra o centro, vincono gli interessi. il giorno in cui un paio di politici avranno le mani in pasta in qualche azienda di tuning(che, ben detto, gira vari milioni di euro l anno, e non uno o due...) vedrete che si creera' una lobby con l interesse di far passare questa legge. cosi' funziona in italia, ci vuole una lobby al governo con degli interessi. la solita italietta, emiliano, la solita stupida italietta.
prenditi una yaris o una toyota che sono fra le più affiabili, e non auto di 10 anni fa. non trovi neanche + i pezzi magari
cavolata immane, scusa se te lo dico. poi se uno vuole un bel coupe ma non puo' permetterselo nuovo, o come nel tuo caso non puo' prendersi macchine da 60milioni, per te e' obbligato a girare in utilitaria? dato che ci sei, perche' allora non consigliare il ciao o il bravo?
Scusate ma perchè vi scaldate per ste sciocchezze,killer fai da bravo che te frega,ognuno la pensa come vuole. :wink: