Mi converto a jaguar o............??

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da mgmdoc, 2 Agosto 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Buonasera a tutti, sono in trattative con ben 2 persone x l'acquisto della mia vettura che propongo a 38000 euro con 31500 km: ebbene ieri nel frattempo mi son recato c/o la concessionaria Aston Martin :eek: della mia città dove tra le tante meraviglie presenti hanno anche una Jaguar XKR.
    Vi do qualche caratteristica: nera, interni pelle nera, cerchi da 20 scomponibili, pinze rosse, immatric. 01/08 con 6000 km, full optionals.
    Sempre ieri io ed il venditore abbiamo fatto un bel giro di prova, che dire.... ? Appena entrato nell'abitacolo devo ammettere che ho fatto i dovuti confronti con la mia: non c'è storia, l'inglese è su di un altro pianeta, "emana" eleganza mista a sportività ovunque si posi lo sguardo.
    Ma passiamo oltre: all'accensione del motore si sente il "classico" sound dell'otto cilindri.......che meraviglia :razz:. Usciamo dal parcheggio della conc. per immetterci sulla statale e lì cominciamo a fare sul serio: affondo il pedale del gas e subito i 416 cv si fanno "sentire" con una ottima progressione e con un sound che via via diventa più "presente" ma mai troppo invadente ( ahimè ). Dapprima lascio sia l'auto a gestire le cambiate poi però decido di usare i paddles sul volante ( meglio manovrabili di quelli che avevo nella e92 ) e devo dire che il divertimento è garantito. Non sto a decantare le doti di stabilità, assetto ecc. perchè credo sia superfluo in quanto trattasi, a mio modesto avviso, di una vera sportiva a tutti gli effetti.
    Nonostante questo tuttavia ancora mi sorge il dubbio se cedere la mia per la britannica oppure tenermi la cabrio in garage e 24000 euro in tasca :mrgreen: . Già perchè la vettura mi verrebbe venduta a 62 mila euro, in garanzia ufficiale fino a gennaio 2011. Volendo poi cercare il classico pelo nell'uovo la bella inglesina non presenta l'ultimo restyling sia per quanto riguarda l'estetica che il motore ( non è il 5.0 V8 ). Ora a me personalmente del motore meno potente interessa poco, invece delle modiche estetiche sì in quanto l'anteriore della versione rinnovata appare diverso rispetto al precedente, lasciando perdere la modifica sui fari posteriori che ora sono a LED. Ad essere sincero già in passato fui sul punto di fare questa scelta, l'altra volta però trattavasi della versione aspirata, ma alla fine mi tenni la "crucca".
    A voi quindi la parola: che fareste al posto mio ? Potendo spendere questi 24000 mila euro ed ammettendo che la vendita della mia vada in porto, comprereste la Jaguar o vi terreste la BMW ? Ah dimenticavo: nella decisione di comprare o meno la XKR non ho considerato e neppure mi interessa l'aspetto svalutazione futura cui andrà incontro l'auto ( come se la "botta" non l'avesse già avuta :mrgreen: ) in quanto intendo tenerla per parecchio tempo.
    Vi ringrazio anticipatamente

Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2009
  2. Azuni.M

Azuni.M Secondo Pilota

865
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    tante volte ho buttato anche io un occhio alla Jaguar, internamente ha classe come poche!
    Sai che forse andrei di Jaguar?
    ma sono un po' di parte visto che adoro anche ls XJS

3. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

e della 6er che mi dici ? :-k

4. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
  5. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Bella bella la XKR!!! :cool:
    IMHO è la GranTurismo per eccellenza! :wink:

6. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    248
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    da ex Jaguarista ti dico vai e spendili, non te ne pentirai......

7. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.292
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
  8. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    se ti piace io lo farei,ma tratterei sul prezzo facendo leva sul restyling.
    anche se ha già preso una bella svalutazione,ed è praticamente nuova.

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    l'XKR è fantastica......una delle auto dalla linea più bella e pulita nell'intero panorama mondiale!!! IMHO......

io non esiterei neanche un nanosecondo, pur reputando la tua 6er splendida!!!!ma la sostituta sarebbe di un'altra classe.....

10. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Ora non pensate male :mrgreen: ma una cosa che mi "preoccupa", si fa per dire, è cmq il consumo #-o: se è vero il detto " vuoi la bicicletta............pedala" è altresì vero che con la mia i 9-9,5 km/l li riesco a fare :eek:. Non sono uno che corre, faccio praticamente solo autostrada per lavoro ( circa 75 km/die ) che percorro in totale relax mantenendomi sempre entro i limiti di legge con il cruise inserito ed ascoltandomi della bella musica :razz:. Poichè i dati forniti dalla casa vanno sempre presi con le pinze [-X ( ciclo extraurbano 8.6 l/100 km, urbano 19.1l/100 km, misto 12.1 l/100 km ) non vorrei poi fosse un bagno di sangue, anzi di benzina, continuo ](*,). Altra cosa che mi dà da pensare è il fatto che nella mia vettura posteriormente 2 persone, meglio i miei 2 figli in futuro ( ora infatti hanno rispettivamente 2 anni e 4 mesi ), potranno salirci o, perlomeno, se ad esempio devo andarli a prendere a scuola, riescono a starci nell'abitacolo. Nella Jaguar invece dubito fortemente, anzi ne sono quasi sicuro, che la cosa sia realizzabile e questo è un grosso punto a favore della BMW :-k.
    Infine vi pongo un'altra domanda: tra qualche anno qualora vedeste circolare la 2 vetture quale di queste vi apparirebbe + "vecchia" o come si suol dire "carrettone" tenendo presente che, a mio avviso, le cabrio in generale "tollerano" meglio il passare degli anni rispetto ai coupè ? Io penso questo per esempio quando vedo una XK8 coupè vecchio modello e la sua gemella nella versione scoperta: la seconda ha sempre un suo fascino e fa sempre la sua figura, l'altra invece ahimè....................:cry2!!

11. Bmw E34M50

Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :wink:Bmw a parte..le coupè sono sempre state comode solo per 2 persone!i passeggeri anteriori!#-oSe ti preoccupano un pò i consumi..come mai non hai pensato anche ad una bella Porsche??:razz:Per le prestazioni che offre hanno consumi molto buoni,certo..non hanno il suono di un V8..ma con un bello scarico sportivo..non sono niente male all'orecchio!e se non si scelgono modelli troppo estremi e votati alla pista...sono molto rilassanti per macinare km!quando scendi difficilmente avrai la schiena stressata!Riguardo alla Jaguar..mi preoccupa un pò che il precedente proprietario l'abbia ceduta dopo solo 6000km..quindi..come dire..di corsa!!:confused:Scoperta ha sicuramente qualcosa in più..ma si trova a cifre un pò meno abbordabili!personalmente comunque..io andrei di Porsche!!:wink:

12. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.385
    331
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Io ti ho risposto nell'altro topic nella sezione della Serie 6

13. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    A dirti la verità un pensierino al Carrera S l'avevo fatto visto che con la cifra siamo là, però avendo avuto in passato la Cayman S so che differenza c'è tra il confort di una porsche e quello di una Bmw o Jaguar: neanche da paragonare [-X !!!
    Sarà come dici tu che scendendo la schiena non ti duole ma a me il fondoschiena dopo 30-40 min chiedeva tregua :sad: ( i sedili che aveva la mia erano quelli standard, sembravano una panca :evil: ).
    A proposito dimenticavo di dirvi che allo stesso prezzo della XKR ho la possibilità di optare x la XK8 4.2 V8 cabrio: nera, pelle beige, 4000 km, immatric. a marzo 2007, quindi anch'essa coma la "R" è pre-restyling.
    Ecco le foto:

14. fede88

fede88 Amministratore Delegato BMW

3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    per prendere cabrio tieni la 6 che è più bella..

15. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    e la "R" ?

16. fede88

fede88 Amministratore Delegato BMW

3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    coupè è gia più bella..ma io con una macchina come la tua non opterei per il cambio..

17. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    414
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    non ci penserei un attimo,andrei di jaguar,meglio se cabrio

18. Kingofpython

Kingofpython Amministratore Delegato BMW

2.595