Mi sono informato e si tratta solo dei terminali lucidi. Poi ha Angel eyes e pinze verniciare blu (non sono i freni sport )
Vabbè’ i freni verniciati sono +5cv. Gli angel quando ti rompi li levi. Se tutto il resto è vergine e il prezzo è in linea con le tue aspettative, è almeno da andare a vedere. A me i terminali continuano a non sembrare i suoi. https://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/2019/bmw/z4/BMW-Z4-SDRIVE-35I.htm https://www.carforyou.ch/it/auto/cabriolet/bmw/z4/35i-sdrive-dk-roadster-275186
+5cv Hai ragione, e vedendo quelle foto dei tuoi link la differenza è evidente! .. sicuramente è da andare a vedere, i cerchi sono da cambiare (è risaputo che quel modello è delicato ed ha avuto problemi), ma almeno così dal vivo si capirà di più. Sembra buona, appena torniamo zona gialla vado a vederla. Chissà che nel frattempo ne salti fuori qualcun'altra :)
Ciao e buona Pasqua :) Sono un po' in paranoia perché in giro ho letto che alcuni primi 35i hanno avuto problemi. Quelle del 2009 hanno problemi?
Essendo un 2009 direi di sì Al max quando devo mettere in conto? (Leggevo ti un problema alla pompa, ma la maggior parte della gente lo ha avuto i primi anni di vita. Diciamo che in 10 anni dovrebbe essere tranquillo il tutto, immagino che possa essere stato cambiato e quindi non più difettoso. Correggimi se sbaglio).
pompa, bobine, sistema elettrico, wastegate, turbine, testata, camme e altre cose che non ricordo con l'N54 si va a fortuna purtroppo
Insomma, dicendo ste cose mi stai facendo passare la voglia di comprarlo Io sapevo solo della pompa alta pressione e la wastgate, cose che con max 500€ si potrebbero cambiare. Se mi parli anche di tutte quelle altre cose, ai 500€ che ho stimato bisogna aggiungerci almeno uno 0 Ma controllando nel libretto dei vari tagliandi e/o vari richiami effettuati, se dovessero avere già cambiato "X pezzi" si dovrebbe stare comunque un po' sicuri? Possibile che non ci sia nulla come "pre-avviso" che sia segnali di cedimento di una di queste cose?
@PuccioE39 ti riferisci dunque al discorso generico rischi anzianità auto, giusto? (Ho male interpretato ciò che diceva @Gabo mi sa.. su N54 resta dunque la delicatezza (se mai cambiata) della wastgate e pompa alta pressione, giusto?)
dopo aver letto ogni sillaba di queste 1500 pagine una mezza idea me la sono fatta https://www.bmwpassion.com/forum/th...h-airbox-dps-ic-exhaust-popoffs-btscan.73374/ mai vorrei un N54 una su tutte: i problemi turbine/wastegate per essere risolti necessitano di alzare il motore!
Le wastegates sono corpo unico con le turbine, puoi fare qualche intervento palliativo senza smontare tutto ma per fare un lavoro come si deve bisogna tirar giù i gruppi turbocompressore. Smonta e rimonta penso vadano via una decina di ore, ovviamente devi alzare la macchina, se non su un ponte almeno su due crick belli alti. Ma ormai che i turbo sono stati smontati io li farei revisionare, o montare dei gruppi modificati.
Perchè? ti fai scoraggiare per tirare giù due turbo? su su, animo, d'estate si scorrazza e in inverno la si tira su e si fanno i lavori ;-)
Esatto, tutte hanno qualche "difetto", l'importante è conoscere quali siano le casistiche da controllare bene
Ciao ragazzi, scusate se poi non ho aggiornato. Ringrazio tutti per i preziosi consigli, ero a un passo dal fare l'acquisto, ma l'aver riesaminato tutto ciò che ci siamo detti, ed i vari timori sulla non tranquillità nel scegliere quel motore.. Non mi facevano quasi più dormire di notte (A differenza che prima non dormivo la notte per il desiderio di posarci le chiappe sopra! ) È stato meglio così, non lo so.. ci ho messo una pietra sopra (La morosa ringrazia ) Spero di rifarmi in BMW tra qualche anno con un bel serie 4, chissà!
Ciao, datemi del matto, lo so, ma già dopo circa 1 mese che gettai la spugna per la 35i, ho continuato a pensarci, e cavoli, quella è la mia macchina, il desiderio è salito sempre di più fin quando ha raggiunto livelli alti, e consapevole di quei difetti (risolvibili) mi sono detto "ehi ma io perché devo rinunciare a un mezzo del genere?". In questo ultimo mese ho avuto modo di provare una TTS (non mi è piaciuta particolarmente ma potevo provarla e l'ho provata), Z4 30i con cambio manuale (bel motore ma per divertirsi bisogna farla lavorare in alto con i giri), ed infine la 35i automatica. (Questa già la provai diversi mesi fa, ma inutile che vi dica la 35i sia riconfermata per me come auto). (Ho provato anche la Cayman 3.2 del 2009, anche qui magari passo per folle, ma mi è piaciuta di più la Z4!) Al di là degli annunci online per le 35i, c'è qualcuno del forum che ha intenzione di venderla?
Beh nel forum non è che ce ne siano tante e comunque chi ce l'ha in vendita ce l'ha su autoscout. Hai già adocchiato qualche annuncio?