BMW Z4 E89 - ...mi compro il 35i? (consigli) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 ...mi compro il 35i? (consigli)

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Bmw_style10, 23 Novembre 2020.

  1. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.188
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Mi sono informato e si tratta solo dei terminali lucidi. Poi ha Angel eyes e pinze verniciare blu (non sono i freni sport :( )
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.096
    21.942
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A d_lsrd piace questo elemento.
  3. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.188
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    :mrgreen: +5cv ^_^

    Hai ragione, e vedendo quelle foto dei tuoi link la differenza è evidente!

    .. sicuramente è da andare a vedere, i cerchi sono da cambiare (è risaputo che quel modello è delicato ed ha avuto problemi), ma almeno così dal vivo si capirà di più.

    Sembra buona, appena torniamo zona gialla vado a vederla. Chissà che nel frattempo ne salti fuori qualcun'altra :)
     
  4. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.188
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Ciao e buona Pasqua :)

    Sono un po' in paranoia perché in giro ho letto che alcuni primi 35i hanno avuto problemi.
    Quelle del 2009 hanno problemi?
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.973
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    motore N54 ?

    il problema è sempre dietro l'angolo in qualsiasi annata
     
  6. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.188
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Essendo un 2009 direi di sì :(

    Al max quando devo mettere in conto?
    (Leggevo ti un problema alla pompa, ma la maggior parte della gente lo ha avuto i primi anni di vita.
    Diciamo che in 10 anni dovrebbe essere tranquillo il tutto, immagino che possa essere stato cambiato e quindi non più difettoso. Correggimi se sbaglio).
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.973
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    pompa, bobine, sistema elettrico, wastegate, turbine, testata, camme e altre cose che non ricordo

    con l'N54 si va a fortuna purtroppo
     
  8. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.188
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Insomma, dicendo ste cose mi stai facendo passare la voglia di comprarlo :(

    Io sapevo solo della pompa alta pressione e la wastgate, cose che con max 500€ si potrebbero cambiare.

    Se mi parli anche di tutte quelle altre cose, ai 500€ che ho stimato bisogna aggiungerci almeno uno 0 :(

    Ma controllando nel libretto dei vari tagliandi e/o vari richiami effettuati, se dovessero avere già cambiato "X pezzi" si dovrebbe stare comunque un po' sicuri?

    Possibile che non ci sia nulla come "pre-avviso" che sia segnali di cedimento di una di queste cose?
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.377
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA

    è come qualsiasi altra auto..
     
  10. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.188
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    @PuccioE39 ti riferisci dunque al discorso generico rischi anzianità auto, giusto?
    (Ho male interpretato ciò che diceva @Gabo mi sa.. su N54 resta dunque la delicatezza (se mai cambiata) della wastgate e pompa alta pressione, giusto?)
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.973
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
  12. Viperax

    Viperax Kartista

    208
    17
    23 Novembre 2009
    Udine
    Reputazione:
    1.510
    Z4 Sdrive 3.5 - Celica Carlos Sainz
    Le wastegates sono corpo unico con le turbine, puoi fare qualche intervento palliativo senza smontare tutto ma per fare un lavoro come si deve bisogna tirar giù i gruppi turbocompressore.
    Smonta e rimonta penso vadano via una decina di ore, ovviamente devi alzare la macchina, se non su un ponte almeno su due crick belli alti.
    Ma ormai che i turbo sono stati smontati io li farei revisionare, o montare dei gruppi modificati.
     
    A Gabo piace questo elemento.
  13. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.188
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Grazie :)

    Mi avete lasciato un po' l'amaro in bocca :(
    Ero praticamente convinto di acquistarla..
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.973
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    eh, i forum portano scimmie come picche ](*,)

    però almeno hai le idee chiare e puoi decidere cosa fare...
     
  15. Viperax

    Viperax Kartista

    208
    17
    23 Novembre 2009
    Udine
    Reputazione:
    1.510
    Z4 Sdrive 3.5 - Celica Carlos Sainz
    Perchè? ti fai scoraggiare per tirare giù due turbo? su su, animo, d'estate si scorrazza e in inverno la si tira su e si fanno i lavori ;-)
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.096
    21.942
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se cerchi a sufficienza troverai sempre che le macchine hanno problemi.
     
    A d_lsrd piace questo elemento.
  17. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    220
    84
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    Esatto, tutte hanno qualche "difetto", l'importante è conoscere quali siano le casistiche da controllare bene
     
  18. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.188
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Ciao ragazzi, scusate se poi non ho aggiornato.
    Ringrazio tutti per i preziosi consigli, ero a un passo dal fare l'acquisto, ma l'aver riesaminato tutto ciò che ci siamo detti, ed i vari timori sulla non tranquillità nel scegliere quel motore..
    Non mi facevano quasi più dormire di notte :(
    (A differenza che prima non dormivo la notte per il desiderio di posarci le chiappe sopra!:mrgreen: )

    È stato meglio così, non lo so.. ci ho messo una pietra sopra ](*,)
    (La morosa ringrazia :haha )

    Spero di rifarmi in BMW tra qualche anno con un bel serie 4, chissà!
    :wbmw:
     
  19. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.188
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Ciao, datemi del matto, lo so, ma già dopo circa 1 mese che gettai la spugna per la 35i, ho continuato a pensarci, e cavoli, quella è la mia macchina, il desiderio è salito sempre di più fin quando ha raggiunto livelli alti, e consapevole di quei difetti (risolvibili) mi sono detto "ehi ma io perché devo rinunciare a un mezzo del genere?".
    In questo ultimo mese ho avuto modo di provare una TTS (non mi è piaciuta particolarmente ma potevo provarla e l'ho provata), Z4 30i con cambio manuale (bel motore ma per divertirsi bisogna farla lavorare in alto con i giri), ed infine la 35i automatica.
    (Questa già la provai diversi mesi fa, ma inutile che vi dica la 35i sia riconfermata per me come auto).
    (Ho provato anche la Cayman 3.2 del 2009, anche qui magari passo per folle, ma mi è piaciuta di più la Z4!)

    Al di là degli annunci online per le 35i, c'è qualcuno del forum che ha intenzione di venderla?
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    59.178
    24.458
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    Beh nel forum non è che ce ne siano tante e comunque chi ce l'ha in vendita ce l'ha su autoscout. Hai già adocchiato qualche annuncio?
     

Condividi questa Pagina