Ciao a tutti ho deciso voglio cambiarmi i silent block ant e post domande: 1) il silent posteriore (quello sul fusello) http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AX71&mospid=47664&btnr=33_0840&hg=33&fg=30 parlo del n° 4 si toglie facilmente dalla sua sede 2) per fare la sostituzione e' sufficente un crik da meccanico o la devo per forza alzare la vettura sul ponte grazie per i consigli che verranno :wink: Gianfranco
sicuramente ci sarà bisogno di un estrattore per quel silent. La sostituzione dovrebbe essere possibile anche solo con un crick, ma credo che il lavoro è lungo.
ok il tempo non mi spaventa, ma secondo te e' necessario farlo con entrembe le ruote alzate o posso lavorare ruota per ruota?
se nn erro è di maurinax nella sezione fai da te. ma in ogni caso sono solo x i silent anteriori. gianrube sei sicuro di voler cambaire anche quelli posteriori? sicuro ke sono da cambiare? te lo dico giusto x nn farti spendere soldi a uffa. io ho cambiato i miei qualke giorno fa. li ho presi originali, 136 euro, se nn erro, ma sl gli anteriori. ora è xfetta
posso anche seguire il tuo consiglio e farmi solo gli anteriori e vedere che cambia, ma il fatto e' che sento sul posteriore dx ogni volta che prendo una piccola buca dei rumoretti come fosse lento qualcosa gli stessi che sento sull'anteriore. Mi pare di aver letto che oltre a questi che ho indicato, per il posteriore si cambiano per usura precoce i supporti delle sospensioni, ma per il mio touring dovrebbe essere un lavoraccio (dovrei smontare mezza macchina) e spero di evitarmelo
bè se senti rumore ad ogni buca allora è sicuramente qualke gommino usurato, indi i silent... buon lavoro