Mi aiutate per configurare X5 SD?

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da antonio2, 24 Giugno 2008.

  1. Poldo

    Poldo Aspirante Pilota

    2
    0
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70 3.0d
    Ciao Antonio2,
    Io ho una E70 3.0d attiva con cerchi da 20" senza active steering.
    Secondo la mia esperienza puoi fare tranquillamente a meno dell'active steering, magari nei parcheggi farai un pò più di fatica (poca), ma IMHO le sensazioni di guida sono senza dubbio più naturali.
     
  2. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    le pedane servono spesso x scendere,secondo me...poi se uno è 1.90 allora...:wink:

    questa ke la futura è più apprezzata dell'attiva mi giunge nuova...:lol:

    non ci sono restyling x la X5...magari piccoli aggiornamenti ma nessun restyling fino al 2010 :wink:


    mha secondo me parli sempre puntando il dito e mai come pareri personali e questo è sinonimo di non buona educazione

    io ho fatto 150.000 km con l'active steering e non mi è mai piaciuto
    fa diventare l'auto troppo morbida e l'anteriore non ti trasferisce nessuna sensazione...è sempre leggero...anke a 250 all'ora...e non mi piace...la 1 x6 l'ho provata e aveva l'active steering...me ne seno accorto subito...
    nelle curve se la fai allegra ti si induriscee ammorbidisce in una frazione di secondo x darti piu sicurezza...ma secondo me è sbagliatissima una cosa del genere...dovevo sempre correggere ogni curva fatta in collina,come era con il 535d...quindi ho ribadito ke io non son fatto x lui

    io non so ma con la mia senza active steering non ho nessunissimo problema...magari sono hulk,vorrei vedere ki denigra lo sterzo normale 15 anni fa cosa guidava e come faceva dato ke quasi tutti gli sterzi eran diretti...ma ora siamo nell'era del tutto facile e tutto bello...

    se il tuo amico non si è accorto di uno sterzo ke demoltiplica cosi tanto,soprattutto in curva,la sterzata scusa sai ma quello è uno ke di auto ne sa ben poco...uno sterzo attivo appena fai la prima sterzata lo senti,almeno io,ma magari sono un extraterrestre...

    ripeto io mi son sempre trovato male e non mi son mai abituato causa ke guidavo ,e guido,molti altri mezzi...è una guida innaturale...in curve lente capita di chiuderle troppo e soprattutto in quelle a dx vai a rischio di cecchinare il marciapiede...

    se poi lo metteranno di serie amen...ma a quel punto lo avran anke molti altri mezzi...quindi il passo è più corto



    farmaco ha un 330i non un 335i :wink:
     
  3. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    sull'ultimo quattroruote hanno provato l'X6 con e senza A.S.
    valuta un pò...:mrgreen:
     
  4. Max X3 3.0

    Max X3 3.0 Kartista

    206
    3
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    19
    X3 3.0d pack M
    Io metterei l'AS, Retrocamera e TV...
    per il resto è da paura!!!
     
  5. antonio2

    antonio2 Aspirante Pilota

    15
    0
    21 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    997 s pdk e cayenne D
    Ciao, continua il mio interessamento alla X 5 sd.
    L'altro ieri mi hanno dato in prova per un giorno una X 6 35 d
    con cerchi da 19
    Più che altro era per capire le qualità del motore rispetto al mio
    V 10 touareg.
    In basso il 286 hp BMW spinge un pò meno, ma, poi si scatena e,
    quando il 5000 VW non da più nulla, il BMW sale di brutto.
    Adesso stiamo litigando (io e il venditore BMW) per una valutazione
    decorosa del mio usato, pena il "non acquisto" e, come vorrebbe mia
    moglie, passaggio a Audi Q 5 3.0 TDI quattro appena esce (anche se io
    penso che non mi farà impazzire a causa delle dimensioni troppo piccole
    rispetto a quelle a cui mi sono abituato).
    Bellissima la telecamera posteriore, presente sulla X 6, 440 € spesi bene
    eventualmente decidessi acquisto.

    Comunque, nonostante la X 6 sia la novità del momento, (mi sentivo più
    occhi addosso con questa che con la mia 997 s) io preferisco la X 5 (IMHO)

    aggiungo qualche foto fatta e continuo a meditarci sopra.

    ciao a tutti
     
  6. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si in rodaggio fino ai 1700 è un pò morta ma poi fino ai 5000 è una scheggia...:mrgreen:

    poi si molla un pò e quella sensazione di vuoto sparisce...:wink:
    ora provane una con l'active steering cosi vedi la differenza...approposito come ti è sembrato lo sterzo normale tanto odiato durissimo vero???:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. carlomasca

    carlomasca Secondo Pilota

    549
    10
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive

    l'X6 che ha provato, montava cerchi da 19".... il test andrebbe fatto sui 20"....

    Personalmente ho provato 3 X5 E70... cerchi 19" (AS non lo monterei)... cerchi da 20" lo monterei sopratutto se dovesse prenderla in mano la moglie....

    Ciao
     
  8. carlomasca

    carlomasca Secondo Pilota

    549
    10
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive

    Sbaglio o il V10 è si pieno fin da subito ma discretamente brusco... mentre SD ha un erogazione potente ma lineare fino alla zona rossa?
     
  9. antonio2

    antonio2 Aspirante Pilota

    15
    0
    21 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    997 s pdk e cayenne D

    Non ho specificato che la X 6 provata aveva cerchi da 19 e as.
    mi è sembrata molto precisa nell'inserimento e "leggera" di sterzo, ma, non
    impersonale nella guida (cioè la macchina si fa guidare dove vuoi tu e non
    dove vuole lei).

    p.s: come faccio ad inserire foto???
     
  10. antonio2

    antonio2 Aspirante Pilota

    15
    0
    21 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    997 s pdk e cayenne D

    Si, è proprio cosi: il V 10 da tutto subito; al semaforo mi sa che, nei primi
    10/20 metri non ha rivali, poi però si "siede" e progredisce lentamente (si fa per dire).

    L' Sd invece, sembra "esitare" un pò, ma poi non smette più di salire e, sono certo che con una dimistichezza maggiore nell'utilizzo del cambio
    possa dare grandi soddisfazioni.

    Questo motore mi è piaciuto proprio, ma, da BMW mi aspettavo proprio ciò!!=D>=D>:cool:
     
  11. antonio2

    antonio2 Aspirante Pilota

    15
    0
    21 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    997 s pdk e cayenne D
    C:\Documents and Settings\Antonio\Desktop\X6_025.jpg
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2008
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
  13. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma io ho provato sia 19 ke 20 ma nessuna differenza...:wink:

    è proprio la leggerezza dello sterzo ke non mi piace...:confused:

    impersonale??ci mancherebbe altro ke vada dove vuole lei :lol:...è ke la sensibilita è molto diversa da uno sterzo normale...imho...:wink:
     
  14. antonio2

    antonio2 Aspirante Pilota

    15
    0
    21 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    997 s pdk e cayenne D
    domani mattina un amico ritira una X5 sd con cerchi da 19 e senza active steering; la provo e poi ti dico!!
     
  15. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    Scusa non avevo letto l'osservazione sopra evidenziata:
    credo di non aver mancato di rispetto a nessuno e quindi "nessuno " può avere elementi per giudicare la mia "educazione" (al contrario chiedo venia pubblicamente).....Comunque, Galateo Docet, non sta bene evidenziare , di fronte ad altre persone, la non educazione di un terzo soggetto........IMHO e ..............Galateo Docet!:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2008

Condividi questa Pagina