...e aggiungiamo pure che alla BMW "forse" non sono totalmente babbioni se fanno 525,530 e 535. Forse nessuno gli ha suggerito che basta rimappare?:wink: Qualcuno deve convincermi con argomenti molto forti prima di farmi rimappare/taroccare qualcosa. Se vuoi CV in piu',prendi un 535 e non pensarci piu'.... P.S. provali prima di comprare....ovviamente!
semplicemnte trovi un ottimo usato...e dici..."ma sì perchè no...tanto il 525d fila via bene..." poi uno si abitua e rimpiange qualche cv in più...e tac arriva la mappa Idem per il nuovo...tutti partono con l'idea di dire a me basta questo...io non corro...però sotto sotto....
dati sulla carta, io volgio vedere un 525d rimappato che sta davanti ad un 530d non rimappato, a parità di condizioni. p.s.: allora tanto vale farsi un 520d con la cr2pro no? non è problema di filosofia. è che se vuoi il 530d, ti prendi il 530d. come quelli che comprano il 318i e ci vogliono mettere il motore dell'M3
L'una per stare davanti all'altra dovrebbe avere almeno il 10% in più di potenza e coppia; su queste auto 10cv in più o meno non sono significativi, quindi dai dati che si trovano in rete vanno uguali. Vedi anche questo video su youtube, e si tratta del vecchio 2,5 litri 177cv rimappato a ca. 225cv: http://www.youtube.com/watch?v=8kb1XiQ87gU
Ti capisco certamente....l'appetito vien mangiando! Tieni pero' presente che,ad esempio sul 535 che ho la fortuna di aver subito scelto senza neanche pensare a 525 e 530,ci sono diversi accorgimenti tecnici non da poco atti a supportare CV e velocita' superiori....freni maggiorati,rinforzi vari.....e chi piu' ne ha ne metta. Ripeto,in BMW non fanno certo le cose a caso. Specialmente il Germania capita spesso di dover essere a piu' di 200 all'ora e dover inchiodare ai 100 perche' un camion sta sorpassando....e i freni devono essere certamente surdimensionati. Non scherziamo troppo con la nostra vita.:wink:
certo son pianeti diversi...però sotto sotto...se arriva una fatina che di dice che con 500 euro ti porta a 322cv un pò di prurito ti viene
Riguardo 525/530, provale...non c'é altro modo (io mi trovo bene anche con il 525, ma come si suol dire, i cv non bastano mai). Riguardo TP/TI, idem...provare per decidere, ma per piacere non parliamo di sicurezza perché non é quello il punto (semmai la mobilità assicurata dalla TI).
Chiedo scusa se posso sembrare off-topic ma mi viene proprio spontaneo. Le "fatine" nella vita sono davvero tante. Ci sono quelle che ti possono offrire bellissime nottate anche se a casa hai una stupenda fidanzata che ti aspetta. Altre si presentano sotto forma di polverine o pasticche e possono sembrare molto allettanti. Non voglio continuare l'elenco ma mi sembra ovvio. Cio' che conta veramente sono le conseguenze delle nostre azioni,non i piacevoli effetti immediati. Ma lo impariamo purtroppo tutti solo nel tempo. Alcuni mai.
Ci sono motori che hanno potenziali enormi e spesso lo si ignora...vedi 330d da 184cv o 204cv delle E46...molti portati a 260cv e mai un problema. Le elaborazioni motoristiche sono un dato di fatto e il tuning elettronico è ormai cosa risaputa. Io in anni non ho mi visto scoppiare motori per aver dato qualche puledrino by computer :wink: Non stò dicendo che bisogna farlo ma c'è chi lo fà,chi lo ha fatto e chi lo farà...son punti di vista. Io rimapperei pure il tosaerba
Beh, se l'intenzione è di farli saltare credo non sia difficile ottenerlo ... Dal meno costoso ... http://www.youtube.com/watch?v=khpF1L4KMQE&feature=related Al più costoso! http://www.youtube.com/watch?v=c7QL09P6lsQ
Mi spiace ripeterlo,ma se la casa lascia un margine diciamo "non sfruttato" di potenzialita' del motore,penso proprio che sia perche' ci siano precisi motivi(affidabilita' nel tempo,durata del motore,consumi,ecc...). Nessun costruttore sarebbe cosi' BABBIONE da vendere auto con "x" CV dichiarati quando in realta' potrebbe offrirne "x+y". Ovviamente se uno cerca pero' solo il parametro dell'esasperazione della prestazione,anche a costo di non poter usufruire del mezzo per magari 200.000/300.000 come al solito,e' libero di farlo. Questo dopotutto avviene anche per gli esseri umani alla ricerca esasperata di prestazioni (anabolizzanti,viagra,ecc....) senza chiedersi assolutamente nulla di cio' che potra' succedere poi al soggetto tra 20/30 anni. Come possiamo definirla?Immaturita'?Irresponsabilita'?...ad ognuno le proprie scelte.:wink: