Se non lo sai te? la mia ha la cinghia la vedi proprio appena apri il cofano E io ho la cinghia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sorry, hai ragione. Ma io ho la cinghia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tranquillo, mi pare che sia dal 93 che fu adottata la catena
che io sappia sono a cinghia la 1.6 il 1.8 8v e l'is a catena... di più nin zo... ah danì... posso capire l'incazzatura...ma accettiamone i limiti... alla fine non esiste una macchina che non da problemi... quando compri una macchina sai a cosa stai andando in contro nel momento in cui te la ritrovi davanti...
dici bene te che hai rifatto 2 motori per il tuo is /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma infatti non è che voglio vendermi la macchina per questo....me la sto cmq rimettendo in piedi... una volta per tutte...poi cmq hanno 18anni che pretendi... so state trattate malissimo....
quoto. Tutto dipende da come vengono trattate.... la mia ne ha 19 (a luglio) e va ancora come se fosse appena comprata...
Io, dopo un anno di attività con la mia 316i compact, del motore non posso dire che bene: è un mulo infaticabile, mai nessuna incertezza (si, forse 1 o 2 volte a freddo quest'inverno), uno scatto stupendo, ronfa come un puma. Sono invece rimasto molto stupito delle piccolezze, cristallo che esce dalle guide, indicatore della benza che va a 0 e si riattiva con dei colpetti (a volte colpi anche fortissimi), cielo cui si stacca la stoffa (ordinato alla BMW con 200€ me lo sono appena sostituito), e così i copri montanti, indicatore di sportello aperto sulla battuta del meccanismo di chiusura, che si consumano ed indicano sempre sportello aperto, pomello del cambio che si sfila dall'asta, insomma stupidaggini, piccolezze... ma che non ti danno il senso di solidità di un'auto. Capisco che era l'entry level e che per farla economica avranno economizzato quà e la ma l'altra mia auto, una Mercedes 190 dell'86 queste stupidaggini non le ha... ed ha 10 anni in più! Sono anche convinto che le BMW di oggi sono fatte moooolto meglio di quelle di una volta, mentre per le Mercedes sembra sia il contrario. I miei 2 cent. Ma tornando IT... il debimetro come si rompe??
Il problema al vetro credo nel mio caso deve essere capitato perché il precedente proprietario "mano di fata" ha sbattuto lo sportello con il vetro completamente abbassato... io ho stretto le guide interne allo sportello ma non mi è mai capitato Credo che il problema all'indicatore della benza capiti se qualche "mano di fata" spinge troppo forte sull'azzeratore del parzializzatore, così una saldatura si stacca... ho notato che col calore del sole si stacca e poi quando si fredda si riattacca... oppure con le pacche. L'indicatore di porta aperta è semplicemente la luce di cortesia che si accende... per fortuna ha un timer che dopo tipo mezz'ora si spegne automaticamente, così la batteria è salva. Il problema più grosso è che l'antifurto è collegato a quei sensori che comunicano che lo sportello viene aperto e suona l'allarme. Ora l'ho regolato meglio, ma prima o poi dovrò cambiarlo, che la plastica sull'interruttore è finita... oppure dovrei incollarci una lamella d'acciaio da 0,5 mm come rinforzo... chissà se risolvo! Il pomello, quando mi è rimasto in mano perché cercavo di mettere la retromarcia alzando la leva, come sulla Mercedes, ho notato che era stato incollato con del silicone... ma mi è venuto utile quando ho messo la cuffietta in pelle al posto di quella in plastica tutta rotta... comprata su e-bay a pochi euro fa il suo figurone ed è più longeva! Comunque devo dire che sono soddisfattissimo... certo in un anno non ci ho fatto nemmeno 5.000 km, la uso per andare e tornare dal lavoro e per gli spostamenti locali, ma Perugia è tutta salite e discese e sentire come schizza su per pendenze superiori al 30% è adrenalinico! Piano piano metterò a posto tutte le magagnette... ha meno di 85.000 km e penso di tenermela a lungo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la catena l'hanno adottata i diesel, alcuni modelli benzina e poi tutti i modelli che precedono il restyling... mi pare '93-'94