Mi è arrivato un altro verbale!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Davide, 3 Gennaio 2007.

1. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Azzarola, ho letto il PDF!!!!:eek: Praticamente tra poco ci multano pure se quando saliamo in auto mettiamo prima il piede sinistro di quello destro!!!!!](*,)

2. dario528

dario528 Primo Pilota

1.035
    11
    17 Ottobre 2006
    Reputazione:
    64
    528i e39 berlina manuale
    perchè, non è già cosi?:mrgreen: :mrgreen:

3. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Azzo, quando avevo le stampelle ho rischiato grosso!!!!#-o Già, ma salivo a destra non a sinistra!!!!!:lol: :lol: :lol:

4. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    secondo me sbagliano, si dovrebbe togliere punti solo se una infrazione va a toccare anche gli altri, mi spiego meglio, se io non voglio allacciare la cintura sono fatti miei, IO mi faccio male e non altri, e li secondo me non dovrebbero togliere punti, tanto non vado a ledere nessuno (si dice cosi vero?).
    Se invece io eseguo qualche manovra pericolosa, inversioni non rispetto il rosso sorpasso in curva allora li devono scattare le mazzate perche mentre eseguo l'infrazione vado anche a mettere a repentaglio la vita o la sicurezza degli altri...
    chiaramente questa e una mia personale opinione, vi porto un'altro esempio, mia mamma che la macchina la usa per portare mio fratello fino a scuola, mia nonna a fare le visite e fa la spesa qualche giorno fa tornando a casa ha visto che c'era una postazione dei vigili con il velox, andando dalla parte opposta il problema non la riguardava, e ha pensato bene di lampare con i fari a quelli che venivano per evitare di essere colti dal malefico oggetto, la sfiga ha voluto che ci fosse un'altra pattuglia piu in su che l'ha vista.... morale -1 punto uso improprio degli abbaglianti...
    io non lo trovo giusto, capisco che ti possa far incazzare che uno avvisi che tu sei li a fare l'agguato e percio non ti fa fare soldini, ma se mia mamma lampa quelli che vengono rallentano e quindi si portano a "norma di legge", quindi bene o male alla fine il tuo scopo di far andare piu piano la gente e raggiunto (anche se bisognerebbe andare a codice sempre...).
    Ps strada di citta quindi limite 50 e si arriva da una discesa che manco se freni ci arrivi in fondo a 50....
    Poi ricordo che tutto questo e una mia piccola insignificante opinione e che qualcuno puo non concordare, ora sono le 2 e vado a letto

5. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    fino ad un certo punto ti do ragione..ma se rimani un vegetale su una sedia a rotelle vai ad aggravare su una spesa sociale che viene da tutta la comunità..ditemi se sbaglio..:redface:

6. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    perfetto..proprio quello che intendevo dire..

7. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Non sbagli.
    Difatti io sono a favore di una proposta di legge, che, in caso venga soccorso uno che si è fatto male ed era senza cinture, lo si cura, però poi gli si fa arriva re il conto a casa....
    Perchè io (come cittadino) devo pagare le cure ad un ca.zzaro che non si mette le cinture?

8. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    ok io non l'avevo vista sotto questo punto di vista, allora sono pienamente daccordo con voi con il discorso che non devo pagare io perche uno fa il cretino

9. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

160€???? sticazzi.... ma non era di meno?? hanno aumentato le multe?? e di quanto?

10. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    ragazzi non sono stato a leggere tutto, cmq a me a scuola guida (1 annetto fa) hanno detto ke la sospensione della patente x infrazione ripetuta avviene solo nella ripetuta MANCATA DATA PRECEDENZA...

ad es: passare col giallo, col rosso, nn fermarsi ad uno stop, ecc... ;)

11. jack69bis

jack69bis Collaudatore

268
    4
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    30
    523i Touring Attiva
    Ormai per star tranquillo, ho adottato al guida da bradibo anche in moto,
    Riesco a far addormentare la passeggera!!!
    Se mi tolgono i punti sono ko con il lavoro e quindi ...

12. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Addotta la mia tecnica: rallenta in rettilineo e apri in curva :biggrin: in moto poi eviti pure di piallarti la gomma al centro :biggrin: :biggrin:

13. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.786
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ormai sono "abituato" a ricevere raccomandate per autovelox...
    E' diventato davvero un infermo
    Tra me e mio padre ( che ha la macchina intestata a mio nome ) non le conto più..
    Comunque il consiglio che posso dare ( visto che LORO fanno gli stronnzzzi soprattutto visto che mio padre ormai a 66 anni va via come una persona normale certo non corre ) è FARE SEMPRE RICORSO!!!!
    SEMPRE!!!!
    Al giudice di pace, costo zero o quasi e al massimo se si perde si paga la stessa multa...

Io faccio sempre così e vi garantisco che ne ho vinti tanti di ricorsi e mi sono salvato tanti punti sulla patente...

Allego gli ultimi 2 verbali presi LO STESSO GIORNO TRE ORE DI DIFFERENZA

Condividi questa Pagina