Azzarola, ho letto il PDF!!!! Praticamente tra poco ci multano pure se quando saliamo in auto mettiamo prima il piede sinistro di quello destro!!!!!
secondo me sbagliano, si dovrebbe togliere punti solo se una infrazione va a toccare anche gli altri, mi spiego meglio, se io non voglio allacciare la cintura sono fatti miei, IO mi faccio male e non altri, e li secondo me non dovrebbero togliere punti, tanto non vado a ledere nessuno (si dice cosi vero?). Se invece io eseguo qualche manovra pericolosa, inversioni non rispetto il rosso sorpasso in curva allora li devono scattare le mazzate perche mentre eseguo l'infrazione vado anche a mettere a repentaglio la vita o la sicurezza degli altri... chiaramente questa e una mia personale opinione, vi porto un'altro esempio, mia mamma che la macchina la usa per portare mio fratello fino a scuola, mia nonna a fare le visite e fa la spesa qualche giorno fa tornando a casa ha visto che c'era una postazione dei vigili con il velox, andando dalla parte opposta il problema non la riguardava, e ha pensato bene di lampare con i fari a quelli che venivano per evitare di essere colti dal malefico oggetto, la sfiga ha voluto che ci fosse un'altra pattuglia piu in su che l'ha vista.... morale -1 punto uso improprio degli abbaglianti... io non lo trovo giusto, capisco che ti possa far incazzare che uno avvisi che tu sei li a fare l'agguato e percio non ti fa fare soldini, ma se mia mamma lampa quelli che vengono rallentano e quindi si portano a "norma di legge", quindi bene o male alla fine il tuo scopo di far andare piu piano la gente e raggiunto (anche se bisognerebbe andare a codice sempre...). Ps strada di citta quindi limite 50 e si arriva da una discesa che manco se freni ci arrivi in fondo a 50.... Poi ricordo che tutto questo e una mia piccola insignificante opinione e che qualcuno puo non concordare, ora sono le 2 e vado a letto
fino ad un certo punto ti do ragione..ma se rimani un vegetale su una sedia a rotelle vai ad aggravare su una spesa sociale che viene da tutta la comunità..ditemi se sbaglio..
Non sbagli. Difatti io sono a favore di una proposta di legge, che, in caso venga soccorso uno che si è fatto male ed era senza cinture, lo si cura, però poi gli si fa arriva re il conto a casa.... Perchè io (come cittadino) devo pagare le cure ad un ca.zzaro che non si mette le cinture?
ok io non l'avevo vista sotto questo punto di vista, allora sono pienamente daccordo con voi con il discorso che non devo pagare io perche uno fa il cretino
ragazzi non sono stato a leggere tutto, cmq a me a scuola guida (1 annetto fa) hanno detto ke la sospensione della patente x infrazione ripetuta avviene solo nella ripetuta MANCATA DATA PRECEDENZA... ad es: passare col giallo, col rosso, nn fermarsi ad uno stop, ecc...
Ormai per star tranquillo, ho adottato al guida da bradibo anche in moto, Riesco a far addormentare la passeggera!!! Se mi tolgono i punti sono ko con il lavoro e quindi ...
Addotta la mia tecnica: rallenta in rettilineo e apri in curva in moto poi eviti pure di piallarti la gomma al centro
ormai sono "abituato" a ricevere raccomandate per autovelox... E' diventato davvero un infermo Tra me e mio padre ( che ha la macchina intestata a mio nome ) non le conto più.. Comunque il consiglio che posso dare ( visto che LORO fanno gli stronnzzzi soprattutto visto che mio padre ormai a 66 anni va via come una persona normale certo non corre ) è FARE SEMPRE RICORSO!!!! SEMPRE!!!! Al giudice di pace, costo zero o quasi e al massimo se si perde si paga la stessa multa... Io faccio sempre così e vi garantisco che ne ho vinti tanti di ricorsi e mi sono salvato tanti punti sulla patente... Allego gli ultimi 2 verbali presi LO STESSO GIORNO TRE ORE DI DIFFERENZA