BMW Serie 1 F20/F21 - MG Flasher Logs, preoccupanti? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 MG Flasher Logs, preoccupanti?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Daniele125i, 19 Febbraio 2025.

  1. Daniele125i

    Daniele125i Kartista

    75
    7
    31 Gennaio 2025
    Italy, Veneto
    Reputazione:
    0
    125i f20
    Beh si teoricamente neanch’io, almeno che non sia l’auto frenata ahaha
    Più che altro sto cercando di capire se dipenda tipo semplicemente dal caldo o ci sono altre problematiche di pressioni rail turbo o cose cosi..
    Dici che è quella l’unica differenza? Cioè la temperatura? Te hai riscontrato anche queste differenze tangibili? Magari fatto qualche log?
    Chiedo perché sto veramente in ansia che si sia sfasciato qualcosa
    Mmmm , non dipende dal caldo secondo te? Più che altro se ci fosse problema di turbo o pressione carburante ecc non si vedrebbe direttamente dai log? Che altro potrebbe essere?
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.798
    5.720
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Caldo e/o qualità benzina, in ogni caso più è "spinta" la mappa, più le differenze si aprono. Non ravviso anomalie nei log.
     
    A Daniele125i e darkmanu96 piace questo messaggio.
  3. Daniele125i

    Daniele125i Kartista

    75
    7
    31 Gennaio 2025
    Italy, Veneto
    Reputazione:
    0
    125i f20
    Quindi dici che posso stare tranquillo? Non ho ancora sfasciato niente? :fear
     
  4. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    989
    426
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    mavvaaaa, se avessi sfasciato fidati che te ne saresti accorto. Io rimango dell'idea di abbassare la mappa.
    Ah comunque sulla mia ho bancato 302 cavalli con mappa 95ron e benzina 100.

    Il fatto è che l'aria è meno densa e contiene meno ossigeno, meno ossigeno meno benzina iniettata e quindi meno potenza. La centralina poi va a ridurre gli anticipi anche
     
  5. Daniele125i

    Daniele125i Kartista

    75
    7
    31 Gennaio 2025
    Italy, Veneto
    Reputazione:
    0
    125i f20
    302cv con queste temperature o quando c’era ancora più freschetto?
    Comunque si sto utilizzando la mappa 95ron, ho rimesso la 98ron giusto per confrontarla con la vecchia loggata
     
  6. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.963
    2.504
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    814.055.048
    Auto a pedali
    La mia 120i (stock) d'estate mi sembra pure andare meglio :-k
     
  7. Vetus

    Vetus Collaudatore

    372
    248
    28 Dicembre 2018
    Gubbio
    Reputazione:
    61.229.583
    M135i F20
    A vedere mi sembra un mero fatto di temperatura, gli anticipi e le correzioni nella norma, lambda e STFT ok non sembrano avere problemi di possibili boost leak, la IAT è bella alta sui 50°C ed anche la EGT ed infatti proprio il carico target si abbassa e quello reale fatica a stare dietro soprattutto in 4a marcia, così come il boost non sta dietro in 4 al target, in 3 sembra più o meno OK, ma era la prima marcia scaricata a full throttle.

    Quindi con oltre 30 gradi e considerando uno stage 2 ci sta! ma che modifiche meccaniche hai su, lato manutenzione tutto apposto?

    Immagine 2025-06-12 152028.jpg Immagine 2025-06-12 152212.jpg
     
    Ultima modifica: 17 Giugno 2025 alle 10:23
  8. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    989
    426
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    un mesetto fa, c'erano 20/22 gradi fuori mi sembra.
    Ammetto di aver usato anche il max cooling per sicurezza
    Ecco a te il log: https://logs.mgflasher.com/log/a957...zaHQiOmZhbHNlLCJhdCI6ZmFsc2V9fQ==&wide=1&vt=0

    Taggo anche te @Vetus ahaha
     
  9. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.461
    1.418
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Un bel Wagner magari non ci starebbe male…
     
  10. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    989
    426
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Il problema è wagner fa solo il radiatore davanti non ic.
    E comunque il wagner costa tipo 1200 euro. Se devo spendere più di 1K per lo meno compro il collettore con IC integrato maggiorato, ma parliamo di cifre incredibili ahaha
    https://iposmotorsport.com/products/b48-b46-upgraded-intake-manifold
     
  11. Vetus

    Vetus Collaudatore

    372
    248
    28 Dicembre 2018
    Gubbio
    Reputazione:
    61.229.583
    M135i F20
    Ciao Manu, e si anche con 22°CV fuori le temperature sono andate in deriva ma per il resto zero correzioni , non capisco perchè la temperatura del liquido raffreddamento motore sia rimasta ad un plateau di 104° dopo lo "sparo", ti sei fermato?
    Immagine 2025-06-17 102846.jpg
     
  12. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.294
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    si..nel radiatore oem plasticoso dovrebbero andarci 7,70 litri di liquido refrigerante..in quello Wagner tutto alluminio ben 16,70L

    in realtà sarebbe fantastico acquistare sia il radiatore Wagner che il collettore con ic integrato! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica: 17 Giugno 2025 alle 14:03

Condividi questa Pagina