Mettiamoci in cerca di una E39

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Domi, 27 Novembre 2010.

  1. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    pareva anche a me che il 2.2 fosse stato introdotto col restyling ma ho sempre il dubbio, visto che il 525d 163cv è entrato col prerest
     
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Sul 2.2 non ho mai avuto dubbi sul 525d si.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    allora confermo quanto da te detto.

    a meno che non sia una 523 scambiata dal proprietario per un 520 (non è raro - anni fa un conoscente ha comprato un'audi A6 1.8T senza scritte posteriori, il precedente proprietario era convinto fosse un 2 litri aspirato)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  8. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ci sarebbe solo da rimettere il finale originale e ricolorare le pinze, rosse son volgari.
     
  9. lukino00

    lukino00 Collaudatore

    289
    8
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    BMW 530d Touring e61
    L'ultima postata merita veramente...
     
  10. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    ripeto, vista, molto bella. Nessuno storico.

    Che costi solo 6700€ e non si possa pretendere non è vero. Ce ne sono altre in vendita qui e la con tutto lo storico (non necessariamente BMW, ma almeno i cambi olio!!) e allo stesso prezzo, o meno.

    Questa qui, per quel che è dato sapere, potrebbe avere 400.000km e un pomello del cambio nuovo...

    Solo per quello non vale niente, ed è un peccato perchè è molto bella, tolte le pinze rosse effettivamente..
     
  11. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    tenta di venderla da agosto, ed è ancora li...
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Sono stati introdotti entrambi nel 2000, solo che il secondo ad aprile (assieme al 520d 136cv) ed il primo a settembre (quindi rest, assieme al 525i e al 530i).
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    già, solo che se fosse stata a quel prezzo ad agosto, adesso sarebbe sotto casa mia
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    la mia 520i è stata venduta senza alcuno storico, idem la 725tds, eppure sono sempre state ben manutentate, dal mio meccanico di fiducia.

    che non abbia 400mila km è perfettamente credibile, pomello e cambio non hanno a che fare con i miei giudizi.

    e provandola senti subito se vale la pena o se è uno scassone, anche senza guardare il contakm
     
  15. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    per questo mi avvarrò dell'esperienza di un volontario tra di voi, appena mi sarò liberato della Golf, prima dell'acquisto che sarà o di questa di Asti, o quella di Isernia, o, a rischio che me la compriate prima voi, questa qui:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188112459

    Io l'ho provata e vibra parecchio. Quindi almeno le gomme son da buttare. Come motore e trasmissione li ho sentiti pronti, con poco gioco e non ho sentito rumori tremendi, ma ho poca esperienza con altre 5er per poter comparare.
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    o cerchi storti.

    se le vibrazioni sono fra gli 80 e i 100, è abbastanza comune nelle E39.

    bella e buon prezzo
     
  17. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Bella quella 540i!

    Peccato solo che di passaggio di proprietà ti costi 1/5 del valore dell'auto, mannaggia allo stato.

    La scelta è difficile, il 530i è più bello, c'è poco da dire, però questa così sobria e 40i ha il suo perchè.
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    già..basterebbe avere un commerciante d'auto "amico" che la ritira in esenzione e poi te la gira..
     
  19. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Su auto del genere se non hai ganci o favori purtroppo è difficile piazzarle.

    Un conto sono le auto da 20-30 mila, ma su queste le uccidi proprio (commercialmente parlando)
     
  20. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    la scelta è difficile si, ma a questo punto per me una vale l'altra. La touring di Isernia, comodo il bagagliaio ma sospensioni potenzialmente costose, la 530 di Asti molto bella anche come interni ma nessuno storico, la 540 un pò meno bella come interni ma il 540 è il 540..) e ho visto di recente una ottima 740i..

    Insomma, appena mi libero della Golf, non mi rimane altro da fare che uscire e comprarne una. Tanto 530, 540, 740, di assicurazione, bollo, passaggio, impianto GPL, hanno costi simili..

    E l'utente che ha creato questo 3ad, compri? Vuoi una Golf? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2010

Condividi questa Pagina