Ciao a tutti i giorni scorsi volevo aggiungere del carburante alla mia F30 con una tanica e un tubo di gomma, avendone a disposizione dalla cisterna di un mio parente, ma non sono riuscito a far aprire la linguetta di ferro/acciaio che si vede quando si svita il tappo del carburante, ma che si apre se si infila la pistola della pompa del distributore carburanti ?? Praticamente .... mettiamola così : Se uno rimane a piedi per strada e necessita di un rabbocco di carburante anche da bottiglia di plastica , come si fa a far aprire sto benedetto buco del serbatoio ??? grazie
Ci vuole una specie di imbuto in plastica, la Ford focus di mio padre lo ha in dotazione.. Io glielo ho rubato :-D
A me e' successo di trovarmi in Grecia ad un distributore con la E91 e non riuscire a fare diesel perché la pistola non riusciva a far scattare la baionetta ... Ho dovuto usare un cacciavite, aprire la valvola a baionetta e poi inserire il bocchettone della pompa. Prova a fare così, vedrai che ci riesci ... :wink: