Mettere carburante manualmente con tubo gomma | BMWpassion forum e blog

Mettere carburante manualmente con tubo gomma

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Cixetto, 20 Settembre 2013.

1. Cixetto

Cixetto Aspirante Pilota

19
    0
    17 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 316D sport F30
    Ciao a tutti
    i giorni scorsi volevo aggiungere del carburante alla mia F30 con una tanica e un tubo di gomma, avendone a disposizione dalla cisterna di un mio parente, ma non sono riuscito a far aprire la linguetta di ferro/acciaio che si vede quando si svita il tappo del carburante, ma che si apre se si infila la pistola della pompa del distributore carburanti ??
    Praticamente .... mettiamola così :
    Se uno rimane a piedi per strada e necessita di un rabbocco di carburante anche da bottiglia di plastica , come si fa a far aprire sto benedetto buco del serbatoio ???

grazie

2. piojo

piojo Collaudatore

388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    Ci vuole una specie di imbuto in plastica, la Ford focus di mio padre lo ha in dotazione..

Io glielo ho rubato :-D

3. Cixetto

Cixetto Aspirante Pilota

19
    0
    17 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 316D sport F30
    Ma c'è a vendere nei negozi di ricambi auto ? Oppure qualcuno conosce qualche altro metodo ?

4. camaro71

camaro71 Direttore Corse

2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    si è una vera "menata" quel sistema a linguetta.

5. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    A me e' successo di trovarmi in Grecia ad un distributore con la E91 e non riuscire a fare diesel perché la pistola non riusciva a far scattare la baionetta ... Ho dovuto usare un cacciavite, aprire la valvola a baionetta e poi inserire il bocchettone della pompa. Prova a fare così, vedrai che ci riesci ... :wink:

Condividi questa Pagina