metallari bmw uniamoci!

Discussione in 'Cinema, TV e Musica' iniziata da KILLER QUEEN, 14 Marzo 2007.

1. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    ma sei matto...fino a Hellfire Club son l'apoteosi del power melodico...

nn era per cercare consensi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

è perchè so che tutti poi dicono:ah che i manowar hanno la doppia cassa..

ma va? chi nn l'ha nel metal? son le cavalcate in doppiacassa statica la caratteristica (in senso ritmico) del power...e babylon degli edguy (avrei potuto mettere mille gruppi) è una delle massime espressioni :razz:

poi sul gruppo...questione di gusti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
  3. Eagledare

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
  4. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    non discuto che siano tecnici e abbian fatto cose buone...ma per ogni componente c'è chi fa assai meglio...compresi bassista (suona con un basso che è praticamente una chitarra, e guardatevi i bassisti di Stratovarius e Angra, oper restare quasi in genere) e cantante (bravissimo Adams ma in parecchi gli danno gran paga,secondo me Lione compreso)...

boh..forse non riesco a prescindere dai testi spesso razzisti e molto sessisti...chi parla di "donne schiave" e "stupri di guerra" difficilmente entra nella mia playlist..soprattutto se nn è il migliorissimo strumentalmentre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Eagledare

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    saranno gusti ma dire che molti danno paga ad adams mi sembra davvero un eresia.. molti preferiscono dickinson(il mio primo amore) ma alla fine è meglio solo per la storia che ha fatto anche per il gruppo in cui ha lavorato.

per il bassista a volte lo usa un basso vero http://www.youtube.com/watch?v=n1yyGqAWZac o i vari assoli un gruppo un po a se con una fisionomia di chitarra un po speciale

per i testi niente da dire va agusti come io per esempio no apprezzo i testi satanisti..

una cosa ci tengo a dire per me i cantanti migliori sono eric adams e Neil turbin dei primi anthrax ma per includere anche chi si fa apprezzare per toni bassi ma anche acuti cito l'unico daniel filth dei cradle

6. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Sicuro?

Ronnie James Dio (Dio- Black Sabbath- Rainbow)

Ian Gillan (Deep Purple)

Tommy "Ripper" Owen (Judas Priest)

Hansi Kursch (Blind Guardian - Demons & Wizards)

Michael Kiske (Helloween)

Andrè Matos (Angra)

per dirne alcuni....non cito Fabio Lione (Rhapsody - Vision Divine), che preferisco a Adams e ne accarezza la stessa impostazione pseudo-lirica, perchè è assai più giovane....non cito Tobias Sammett (Edguy-Avantasia), Timo Kotipelto (Stratovarius), Kai Hansen (Helloween - Gammaray) ecc perchè son tutti molto simili e appartenenti ad un filone meno tecnico e più votato allo spettacolo.....

Adams è un buonissimo cantante capace di grande estensione, buona potenza e buona colorazione....ma, almeno da quelli in lista, di paga ne prende tanta....soprattutto come compositore! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Eagledare

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ah ecco allora bisogna distinguere

1 anche qualità di composizione o maestria nello suonare strumenti, perchè qui allora sforiamo in altre considerazioni

2 i gusti personali

ora, prendendo in considerazione solo le qualità sonore Eric ha pochi eguali, trovarne qualcuno che gli dia paga ancor meno..

enjoy please

8. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    pochi ma...tutti quelli che ho scritto in lista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2010
  9. Eagledare

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    mi dispiace ma sono in completo disaccordo, quelli che hai postato sono ottimi cantanti ma non hanno le qualità sonore di eric, io ci vedo insieme ad adams solo o quasi un Neil Turbin ai tempi degli Anthrax ma per citare da un terzo papabile in poi ci devo pensare un po..

cmq per par condicio menzioniamo anche un grandissimo Neil

http://www.youtube.com/watch?v=Bm1ir337NRg

10. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Anthrax? Thrash? maddai.....

Dio nn ha le qualità sonore di Adams? Kursch non ce le ha?

ve beh...impossibile discutere con ch iantepone i gusti (per chiarire non sono un gran fan di Dio, e nanche di Owens per esempio) :wink:

11. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    io adoro Zak Stevens :cool:...

12. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Moooolto meglio!

mi fai venire in mente Joakim Brodén (visto che i nomi dei gruppi si assomigliano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) altro gran cantante.

Anche DeFeis non è male, anche se non adoro i VS....

13. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    e di Geoff Tate, non parliamo?

14. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Ora ti odio. ( :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

mi son perso i Queensryche con HammerFall e Gamma Ray al Pistoia Blues, non rivangare :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

te che studi canto...ammeso che Adams abbia una grande voce...sbaglio nel dire che molti lo superano?

15. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    questo è un bieco tentativo di acchiapparmi per i capelli e tirarmi dentro la battaglia :mrgreen::mrgreen::mrgreen:!

A parte gli scherzi, non credo che a questi livelli possa esistere un cantante "migliore" o "peggiore"; penso che abbiano delle proprie peculiarità, che siano diversi e tutti - a loro modo - straordinari.

Se tu, a bruciapelo, mi chiedessi chi - secondo me - è il miglior cantante del mondo, io senza dubbio ti risponderei Stevie Wonder. Perchè se è vero che canta un genere completamente diverso (ma poi cosa sarà mai un genere di fronte alla tecnica pura...) se volesse potrebbe fare di tutto e meglio di chiunque altro. E lo dico con cognizione di causa.

16. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    mica vero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> volevo un parere oggettivo, visto che sui bassisti non manco mai di dare il mio (pur ammettendo, ovviamente, di non esre al apri di nessuno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ).

per me ponendo dei parametri c'è chi merita ben di più...

quello che nn mi piaqce è che "il miglio" è sempre qualcuno di molto famoso...quando molti di quell icitati da me e te neanche i metallari li conoscono :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

l'importante è non fare i ldiscorso "è il mio preferito perchè è il piu bravo".

reputo fra i migliori gente come Mercury piuttosto che Dio...eppure non ascolto quasi mai ne l'uno ne l'altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2010
  17. Eagledare

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    logico che i gusti coinvolgono un po le opinioni ma secondo me un buon metro di paragone nel metal sono gli acuti che un cantante riesce a raggiungere e quelli degni di nota sono davvero pochi, ma che dico pochi, di piu, poi cosa fai bardo il thrash non ti va bene? e non volevi essere obbiettivo verso le qualità sonore.. belladonna ha grandi qualità per esempio ma gli acuti che fa Neil Turbin sono un altra cosa

Daniel Filth per esempio ha una potenza e qualità immensa sia per gli acuti che per i suoni piu bassi, altri cantanti possono essere bravi ma bisogna spiccare in qualcosa di estremo ed originale come i miei favoriti 3 Eric, Neil, Daniel.

18. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    mollavo il Thrash perchè è un genere che mediamente nn eccelle nel canto ma nei virtuosismi di chitarra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

certo che ci sono buoni cantanti...Annihilator in primis, pero'...

e poi, non ci sono mica solo gli acuti...l'estensione va dal basso verso l'alto, e se vuoi proprio prendere gli acuti ti tiri la zappa sui piedi.

il bello di Adams sono i bassi, acuti ne fa quasi solo in falsetto.

che arrivano a note ben piu alte di lui ci sono praticamente tutti i cantanti power, specialmente Matos, kiske, Sammett, Cans, Kotipelto.

ripeto, gli acuti nn son proprio la sola cosa da prendere a paragone, di sicuro la epggiore che potevi scegliere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Eagledare

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    sul thrash ti arrampichi sugli specchi.. la tua considerazione di adams è pressochè fuori luogo.. ma cmq ognuno la pensa come vuole.

20. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    ah ok..ora il thrash è patria di grandi cantanti. (Metallica, Megadeth, Kreator, Sodom, Slayer...granvoci, tipiche...)

fuori luogo? ok...ora adams è un maestro degli acuti.

esattamente...hai mai suonato uno strumento? sai cosa sono le note?

basta avere una pianola per misurare a che nota arriva qualcuno con voce piena ma...resta della tua idea.

Resto di sicuro dell'idea che adams è un gran cantante ma prende paga da più di un collega.

Non parlo per gusto, i miei preferiti non son certo i migliori, anzi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sui Manowar nn mi esprimo proprio...come gruppo,loro che is credono "defenders of metal" farebbero bene a ritirarsi, assieme a tanti altri poser ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina