metallari bmw uniamoci!

Discussione in 'Cinema, TV e Musica' iniziata da KILLER QUEEN, 14 Marzo 2007.

1. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    lo sospettavo:D...
    di patton probabilmente avrai ascotato i fantomas. troppo schizzati, ho il primo.
    dei fnm hai ascoltato il peggiore forse, devi ascoltare assolutamente la pietra miliare the real thing e pure angeldust.

in vena vecchio metalcore, quello anni 90 da dove e' iniziato tutto impossibile non citare gli stuck mojo di rising (e ancora un cd che non conosco).
    se ami le robe strambissime prova pure con i primus (sailing the seas of cheese),mentre magari di tuo gusto potrebbero essere pure i prong di awakening (mi pare;))

2. Giiio

Giiio Collaudatore

399
    59
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    2.283
    Z3///Mcoupè
    si si luca ho tutto dei fnm ho pure in vinile il live at brixton academy =D>

ecco erano i fantomas, bravo ragazzo, aiuta la mia memoria che son vecchio e rincoglionito #-o

ah primus!! frizzle fry mi sembra vinile color giallo, imho troppo tecnici con voglia di stupire, ho solo quell'album...

stuck mojo lo metto in lista insieme ai refused... :wink:

3. Giiio

Giiio Collaudatore

399
    59
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    2.283
    Z3///Mcoupè
    dementicavo un gruppo che ho ascolatato recentemente e che nn è male: ill nino =D>

[YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=Cy4gRPY4eJg[/YOUTUBE]

4. MemeGt

MemeGt Secondo Pilota

748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    Finalmente un pò di metallo!!!!

5. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    questo disco mi dicono sia un po' una cacca. anche se il genere non e' proprio il mio, molto valido revolution revolucion o qualcosa del genere, gran tiro.

consigliati a sto punto pure i machine head dei primi due tre dischi, e potresti avventurarti anche all ascolto di demanufacture dei fear factory visto che ci sei.

non dimentichiamoci, TUTTI, uno dei dischi piu' belli di metal pesante degli ultimi anni, city degli strapping young lad.....cercati su youtube detox...
    un disco che inizialmente non mi aveva preso, invece asocltandolo con attenzione ti ritrovi per le mani un capolavoro.
    poi, il mitico devin townsend e' completamente fuori di testa (proprio veri problemi, e' stato anche rinchiuso) e su questo disco, piu' che su altri, aleggia proprio una malsana aria di schizofrenia. musicisti maesoti (hoglan su tutti) fanno il resto.
    la colonna sonora della fine del mondo.

6. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    che bello leggere degli Uriah heep (SENZA L'ACCA.... mi cadi sui fonfamentali... :D)) qui sopra.

perchè "come away Melinda"... non è da pianto a dirotto (anche per il testo)?

july morning:
    [youtube]D_H3IR6XBRI[/youtube]

7. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se riesci a sapere i nomi mi farebbe piacere.:wink:

8. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    conversione:

è da un po' di tempo che ascolto dio ogni mattina, me sento un uomo nuovo... rinato...
    ... prima ascoltavo ozzy :D:D:D

solo voi potete capirla :D:D

9. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Io sono metallaro d'altri tempi, mi dissocio da tutto ciò che è contemporaneo. Mi sembra che ci siano poche idee e produzioni bruttissime.:confused:
    Per capirci, arrivo al Black Album dei Metallica, da quel momento in poi non la sento più come musica mia.
    Mai ascoltato/comprato alice in chains o Marylin Manson ad esempio. Li sento come di un'altra generazione.

10. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    te ne ho messi un po' subito sotto quel post!

11. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    infatti, lo sono..
    io ad esempio a parte alcune eccezioni fatico ad andare molto indietro fino, appunto, a uriah heep o simili. o perlomeno a vederlo come musica "aggressiva":wink:

12. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    capisco perfettamente, io forse avrei fatto come te (anzi io black album non lo ascolto neanche, ma per altri motivi: per me i metallica erano un altro gruppo, capace di scrivere pezzi come "one" o "battery" :(). ed avendoli vissuti in real time (sono parecchio + vecchio di te), capisci che per me la musica di quegli anni ha un sapore tutto particolare.

io però suono ancora, e per cui alla fine sono "immerso" nel contemporaneo, le tue critiche sono sommariamente esatte, dico sommariamente perchè anche oggi qualcosa di buono emerge:
    i già citati SOAD, i messhugah, i dilliger escape plane, i soilwork, i darkane e tanti altri che adesso non mi vengono in mente. purtroppo adesso si è ad un punto che o cacci qualcosa di veramente nuovo o segui il filone di moda, per cacciare qualcosa di nuovo a tutti i costi, si perde il vero senso di quel che si fa, per cui come dici tu, composizioni pessime (credo ti riferisca alla produzione delle songs), impacchettate ed infiocchettate in produzioni che ai nostri tempi ce le sognavamo.

tornando al tuo discorso... all'ultimo gods, sono andato alla giornata degli slayer... ripeto non sono un romantico a tutti i costi, ne un denogratore delle nuove leve per partito preso, ma quando sul palco c'erano i testament, gli slayer, i carcass o gli at the gates... la musica (è il caso di dire) cambiava radicalmente. un altro stile, un altro modo si stare sul palco, di sorridere, di "stare fermi", di suonare, non credo che sia solo questione di esperienza, è questione che prima la musica la facevano solo i Musicisti.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2009
  13. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Io facendo un parallelo con le auto, faccio fatica ad aggiornarmi.
    Ad esempio una Nissan GT-R che per tanti è una macchina stellare, è quanto di più lontano ci sia dal mio modo di concepire la guida e la tecnica.
    Sono nato senza ABS, figuriamoci se mi piace il cambio a doppia frizione.
    Lo stesso una R8, non mi emoziona, mentre per chi è di più larghe vedute è un sogno.
    Io sono TP, un cambio a leva e via.

Nella musica lo stesso, faccio fatica ad aggiornarmi. Forse perchè nel metal certe sonorità e certi schemi li considero di default. E non li trovo più!
    Il genio non è la trasgressione sforzata o il sound troppo saturo di oggi. O la velocità.
    La velocità nei Megadeth mi sta bene, ma loro possono. Molti altri no.
    Non appoggio il virtuosismo fine a se stesso, ma non si può neanche suonare in modo piatto.

No dico, oggi Kid Rock passa per guitar hero! Figurati gli altri come sono!

14. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Avevano anche una tecnologia diversa. Stiamo parlando di 40 anni fa!:eek:
    Oggi un suono adeguato è alla portata di (quasi) tutti, 30 o 40 anni fa erano molto ma molto limitati.:wink:
    Tu fai suonare i Led Zeppelin o i Deep Purple oggi, poi lo senti se il sound non è potente!:mrgreen:
    Oggi la potenza è data dalla distorsione o dala velocità, le loro invece erano canzoni potenti!:cool: Suonate con gli strumenti di oggi fanno paura!
    Parlo di pezzi tipo The Ocean o Black Knight.

15. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    si ma se decontestualizzi e metti vicino proprio gruppi come megadeth con chessò uriah heep o deep purple, vedi che il discorso torna uguale al tuo

i megadeth per noi sono un "normalissimo" gruppo speed/thrash, ma analizza un pezzo come peace selling o meglio holy wars, con scale arabe, armonici, parti sincopate e parti ipertecniche, agli occhi di un musicista di fine '60 dovevano apparire inascoltabili

lasciamo stare ](*,)](*,):rolleyes:](*,)

16. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    o higway star... mai sentita a tutto volume?:eek::eek::eek:

17. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    non dico che non siano potenti. come hai detto tu all'inizio, son diverse :wink:

non considero i led zeppelin o i deep nel metal, tutto qui. all'epoca lo "erano" forse, ma son più assimilabili al rock. e la maggior parte dei gruppi seventies mi piacciono in quanto tali. fatico a meterci pure i primi black sabbath :biggrin:

non sono, x capirsi, amante della NWOBHM, o dei gruppi fine settanta considerati prettamente "metal". ci metto i primi priest, ci metto i twisted sister. quelli son considerabili metal, ma son effettivamente diversi dal metal come viene inteso oggi. come approccio innanzitutto :wink:

hanno, appunto, in comune solo il fatto di avere chitarre distorte e un approccio alla tecnica simile. non dico che sia più bello o più brutto, ognuno sente ciò che gli piace poi :wink:.

per me l' "errore" è la generalizzazione "metal", dove cadono, appunto, stili molto diversi. ma va bene nn ci siano sottogeneri e generini, solo che son diversi. i beatles facevano pop, ma il pop di oggi non è lo stesso, per fortuna o per sfortuna x i punti di vista. son diversi, e io (personalmente)son contento cosi, viaggiano a passo coi tempi.

AGGIUNGO: avran la stessa matrice, ma son approcci diversi. e epr fortuna, almeno uno "sceglie" :wink:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=BJCTrolF3CY[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=cPgE4FAXKIM[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QLvBwPOjZWI[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=fOQua7ZxPls&feature=related[/youtube]

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=kGNb-YT5ECA[/YOUTUBE]

Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2009
  18. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Omar...

Intanto bisogna distinguere ciò che è rock, hard rock a matrice blues tipo Led Zeppelin e Deep Purple da ciò che è New Wave Of British Heavy Metal come gli Iron Maiden o i Saxon.
    I primi sono l'evoluzione di Hendrix, dei Cream un po' anche degli Stones. I Black Sabbath di Ozzy li metto un po' come genere a se, mentre i Sabbath di Dio li posso anche assimilare ai Purlpe, Zeppelin, Heep, Rainbow, Whitesnake o Badlands. Dai, mettiamoci anche gli AC/DC.
    Il filone Maiden, Saxon, Helloween (anche se tedeschi) sono tutt'altro. Mi piacciono, non fraintendiamo, ma sono abbastanza distanti.

Detto ciò non sono contrario a priori nei confronti dei pezzi veloci, però mi dici quale è suonato meglio tra l'ultimo che hai postato te e qusto qui sotto?

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=NhJAdX6GaGQ&feature=related[/YOUTUBE]

Di Fun Palace solo la ritmica e l'assolo sono da orgasmo! Il tuo video, con tutto il rispetto, per me è chiasso.
    Mi vanno benissimo anche gli Anthrax di Metal Tashing Mad:

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=4wqJ3cN-8iQ[/YOUTUBE]

Come ha detto Chent, quelli della vecchia guardia suonano diversi. Specie per me che sono del '72 o quelli che certe bands le hanno viste crescere e affermarsi.
    Sempre parallelo con le auto: oggi per i diciottenni l'idolo è quel giapponese considerato il re del drifting, mentre i miei esempi continuano ad essere Senna o Mansell.

19. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    esatto. è quel che dico poco fa.:wink: sono semplicemente diverse. matrivci diverse, accomunate come "metal" erroneamente.
    e ti ripeto: io faccio rierimento alla tua prima affermazione:si, la musica cambia. se è meglio o peggio non lo dico e NON LO SO, so quello che mi paice e quelo che no. Non valuto la musica dalle note di un assolo, dalla quantità di cambi di tempo, dalla tecnica. Ma da cosa mi trasmette. Tu lo chiami "tiro". A me semplicemente trasmette emozioni diverse dalle tue, e nn mi pregiudica altri ascolti che a te nn paicciono, tutto qui.

sono semplicemente diversi.
    tralaltro, l'ultimo gruppo che ti ho citato suona VOLUTAMENTE sporco, farebbe mettere a piangere 3/4 del "parco suonante" in giro. se ne "avesse intenzione", nel comporre i pezzi per QUESTO gruppo :biggrin:

ti ripeto, infatti: la musica cambia. e per fortuna, fa "contenti" me, te,e quanti altri tipi di ascoltatori sono in giro.
    il "chiasso" è una componente fondamentale di alcune "frange" metal.
    quando uscì "scum" fu detto fosse solo rumore. :wink: a mio avviso, fortuna che c'è stato. cosi come fortuna ci furono i celtic frost, cosi come fortuna ci siano oggi, appunto, i dillinger, per citarne uno.
    cosi come ci sono anche oggi gruppi che fanno della tecnica la loro bandiera, chi dei temi usati. oggi probabimente nn trovi "nulla" che ti paicca, perchè ti paice quell'approccio che fa aprte di un certo modo di fare musica. Magari "torna" in qualche forma, la musica si rimescola di continuo.

esticghezzi, ben venga. oppure avremmo tutti 35 anni o tutti 18.

...il tutto mentre sorseggio un caffettino ascoltando "cherry blossom girl" degli air :mrgreen:

20. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Gli Air mettono d'accordo un po' tutti mi sa. Anche se non è la mia musica.

Condividi questa Pagina