1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

metallari bmw uniamoci!

Discussione in 'Cinema, TV e Musica' iniziata da KILLER QUEEN, 14 Marzo 2007.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Killer... quando si perde interesse per il contemporaneo e si riascoltano i vecchi disci vuol dire che stai invecchiando! Ah ah ah!
    Tranquillo, a me è già capitato. Al momento ti sembra strano, poi ti senti rinato e sei ufficialmente depositario della Musica.

2. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    gli x japan sono un gruppo assai assurdo, conosciuto da pochi e allo stesso tempo idolatrato. ascoltato soli un cd intero..me l avevano fatto passare come hard rock/metal, mi ritovai davanti ad una cosa talmente strambe e diversa che al tempo non ci capii nulla:d...saran passati 10 anni...da allora solo pezzi qua e la...

3. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    forse mi sono spiegato male. ultimamente ho dovuto tagliare a causa del mantenimento della z3, poi io cd nuovi a 20 euro ne prendo sempre meno (anche perche' ultimamente esce poca cosa realmente interessante, o che rimane nel mio stereo per piu' di 5 volte), e di usati e' sempre piu' difficile trovare...sempre piu' persone scaricano e questo mercato un po' si blocca.

poi, per fortuna, ascolto un po' di cd che acquistano i miei amici, io compro quando trovo nel negozio di fiducia appunto usati, cd jap anche vecchi special price (10 18 euro), ecc.....

quello che ammetto e' che sono un po stufo di andare a concerti ecc, adesso ne ho tre di fila ma l altranno ne avro' fatti 10...l anno prima una quarantina abbondante...
    e sono triste nel riscontrare che escono veramente pochi cd validi, tutti plasticosi e preconfezionati, con moltidinosauri che si riciclano spesso con risultati scarsi.

vorei invece (dopo anni in cui il genere non mi piaceva per nulla) cominciare ad esplorare il rock blues, di cui conosco onestamente molto poco....qualcosa degli anni 80, quelle band che lo mescolavano al sound di quel tempo (tipo badlands, per intenderci), qualcosina dei 70 ma piu' che altro, lo ammetto come canzoni sparse, non come cd...still crosby &nash, cose del genere, non blues puro ma quel rock molto caldo, con pianoforte sempre presente...vorrei andare a ritrovare quel sound piu' tranquillo e caldo, atmosfere piu' pacifiche e sognanti.
    così come vorrei trovare qualche cd di solo pianoforte, o al massimo piano e voce, pieno di sentimento e non troppo segaiolo.

http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=78363615 questo il mspace dei threshold, ascoltate le prime songs come pilot in the sky of dreams, ed elusive se c'e'....

resu e chi ama l estremo caciarone...sto riacoltando uno dei miei cd estremi preferiti, absence of war does not mean peace degli impaled nazarene...da molti s*******nto, imho e' il miglior esempio di extreme/death mescolato al punk....ha cori quasi commerciali, la proposta piu' fruibile e piacevole di questo gruppo. il cd lo presi ad un loro concerto, probabilmente la cosa piu' estrema e cacofonica mai sentita:D

4. Giiio

Giiio Collaudatore

399
    59
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    2.283
    Z3///Mcoupè
    :wink:

http://it.youtube.com/watch?v=nngquYgFh5M&feature=related

5. Giiio

Giiio Collaudatore

399
    59
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    2.283
    Z3///Mcoupè
    :wink:

[YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=nngquYgFh5M&feature=related[/YOUTUBE]

6. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    e torno a rompervi per pubblicizzare questo vero eroe dell underground rock, adam bomb...

ascoltatevi l inno generazionale anni 80 i want my heavy metal, la sbarazzina pure sex...
    http://www.myspace.com/adambombonline
    e leggetevi la sua biografia...un vero loser, ma che da 25 anni continua a calcare i palchi ovunque ci sia un posto per lui...ha suonato con grandi artisti come eccelso chitarrista (discreta tecnica e molta appariscenza e buon gusto), sfortunato nella sua carriera solista dove tra alti e bassi ha tirato fuori anche grandi canzoni.
    i suoi live??incendiari!
    veri live anni 80, un power trio che suona senza fronzoli grandi canzoni con quella grinta e sudore che aveva a 18 anni quando sperava di sfondare.
    vero uomo di spettacolo, e' un grande perche' ama quel che fa. lo vidi nel 2006, il pubblico era composto da 15 persone. torna dopo due anni e mezzo nello stesso posto, saro' di nuovo li per lui e spero ci sinao molte piu' persone.
    siete dei veri amanti delk rock e hard rock??volete supportare i veri artisti??volete passare una bella serata divertente??dategli unachance....

Farmaco, da studio ti potrebbe piacere ma solo (come nel mio caso)selezionando le milgiori songs, anche perche' alcuni cd sono prodotti così così. dal vivo?lo ameresti.

7. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    I Badlands è roba sopraffina, anche se hanno una produzione limitata a 3 dischi mi pare.
    Ecco, quello è il mio genere adesso.
    Suono di chitara bello vintage, assoli a manetta, batteria stile Bonham e un cantante degno di tale nome.
    Il chitarrista è Jake E.Lee, ex Ozzy.
    Se piacciono le cose migliori di Lenny Kravitz, se piace Sammy Hagar o gli Zeppelin non possono non piacere:

http://www.youtube.com/watch?v=XxKw8RjKqDM

8. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    dei badlands ne ho due...lo sai che fino a poco tempo fa (ora non so )erano fuori catalogo e su ebay superavano i 40usd???
    cmq ce ne sono altri di gruppi alterttanto valevoli su quel genere.ne ho ascoltati vari di cd, ma comprati assai pochi..il mio amico collezionista di hr di quel periodo ne ha vari.

9. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Si anche io li ho da tanti anni. Comprati per sfizio perchè c'era un cast notevole e perchè mi piaceva Jake E. Lee dai tempi di Ultimate Sin di Ozzy.
    Poi mi son piaciuti da morire.

Poi mi vengono a dire dei System of Down!:confused:](*,):mrgreen:
    Se la gente o i ragazzini di oggi sapessero cosa si sono persi e come continuano a perdere tempo con la "musica finta" si siuciderebbero.:lol:

10. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    non dirlo manco per scherzo che se ci legge un Emo......... :D :D :D

11. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    i soad sono un grande gruppo. altra musica, altra arte, ma un gran gruppo. purtroppo quei suoni e moderni e sincopati rischiano come il solito di sembrare vecchi dopo pochi anni, ma si parla sempre di arte. totalmente differente, ma sempre grande musica.

nel "tuo"genere, se nonn li conosci corri a comprare al volo save your prayers degli waysted

http://it.youtube.com/watch?v=4IElrmLU0lM

http://it.youtube.com/watch?v=YZBysOERN90

un paio di assaggi, leggermente piu' commerciali ma con quel tocco che ti piace.

12. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Se un emo ascoltasse starway to heaven degli zeppelin o july morning degli huriah heep piangerebbe un mese di fila.:mrgreen:

13. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Non li conosco e mi piacciono, però rispetto ai Badlands gli manca la ven blues se non proprio qualcosa di musica nera addirittura.
    Il confine è abbastanza labile e passare da Badlands-Mr.Big-Tesla fino ai Dokken è un attimo.:wink:

14. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    come scritto questi sono leggermente piu' comerciali anche se piu' sporchi rispetto ai bravissimi e piu' tecnici tesla ad esempio.

credimi, ho almeno 7/8gruppi stile badlands da consigliarti, ma ora mi sfuggono. domani o dopodomani parlo col mio amico.

15. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    aspetta, ora un paio mi vengono in mente, ma sono cd assai rari..uno, i dirty white boy bad reputation, mi pare...mitici i royal court of china, pure assai rari, o i tora tora (il primo piu' stadaiolo, il secondo che asoltai in cassetta 10 anni fa con archi, hammond, moolto south )

non dimentichiaoci poi del fantastico debut solista di ritchie sambora, stranger in this town, rock blues da brividi con voce 100 volte superiore a quel frocio di bongiovanni, e i lavori solisti dell enfant prodige Ritchie kotzen, anche quello blues rock di gran cuore con la sua voce molto simile al glenn hughes migliore (anche di questo, se vuoi, ti tiro fuori i dischi piu' belli e meno funky)
    dei commerciali che conoscerai sicuramente gli inglesi e stradaioli quireboys, i great white,
    infine kiss of gipsy mi pare, ascoltato anni fa e ora con quotazioni da paura mi sa...
    chiedero' all esperto visto che la mia memoria perde colpi e sinceramene ho tanta di quella roba che non saprei dove iniziare a cercare quello che ho in casa, sul generis.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2009
  16. Giiio

Giiio Collaudatore

399
    59
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    2.283
    Z3///Mcoupè
    tool? =D>

[YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=F5sIXUbMgF0[/YOUTUBE]

17. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    li ho tutti. l ultimo e' na cagatina. quello precedente pregevolissimo, i primi un po sfocati ma buoni. rimane che il penultimo, quello con librettino trasparente, e' qualcosa di strepitoso. colpi geniali di basso ma soprattutto una batteria devastante e di altissimo gusto.

nota di rilievo gli ultimi 2 3 album hanno il layout, la grafica migliore e piu' geniale degli ultimi 20 anni.

18. Giiio

Giiio Collaudatore

399
    59
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    2.283
    Z3///Mcoupè
    eh luca io sono un po' mordi e fuggi...
    a me dei tool piace solo questo pezzo, ho sentito qcs'altro ma nn mi ha convinto...

poi rimango un po' indietro con il metal
    nuclear assault survive
    anthrax among the living
    atheist piece of time
    megadeth solo l'ep e il primo album

per hard/punk
    mi piacevano tantissimo i primi negazione, visti a genova, forse con neffa alla batteria
    gorilla biscuit start today consumati i solchi
    qcsa dei sod

19. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    salti di pal in frasca, ma comunque come metal stai nella frangia piu' hardcore(tranne per gli atheist), che personalmente non consoco troppo perche' non e' il mio genere.
    in quel genere potresti trovare interessante gli s.o.d(megagruppo con gente di anthrax, nuclear assault, ecc, che fecero un disco che endette centinaia di migliaia di copie a fine anni 80, e poi si ripeterono a fine anni 90 con un sequel abbastanza interessante, sono anche abbastanza goliardici), e i cacofonicissimi d.r.i (dirty rotten imbeciles, nome mutuato dalle esternazioni del padre di uno dei fondatori quando sentiva sti ragazzi suonare nel garage di casa)
    altro disco particolare ma per cui potresti trovare qualche spunto e' the shappe of punk to come dei refused.
    e visti i gruppi citati imho potrebbero piacerti se gia' non li consci bene i grandi faith no more.

20. Giiio

Giiio Collaudatore

399
    59
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    2.283
    Z3///Mcoupè
    dri già ascoltati, ma nn mi hanno mai convinto
    fnm conosco fino a album of the year, ma l'ho trovato pessimo
    mi ha convinto un po' di più il progetto solista di patton, ora nn ricordo il nome...
    refused, mi documenterò :wink:

ah mi piace qcsa dei suicidal tendencies :mrgreen:

Condividi questa Pagina