metallari bmw uniamoci!

Discussione in 'Cinema, TV e Musica' iniziata da KILLER QUEEN, 14 Marzo 2007.

1. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    che è successo a labrie? :D :D

2. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    la brie e' migliorato in tal senso molto, negli ultimi anni.
    mentre il resto della band ha fatto il giro opposto.

lione, soprattutto per il power e un certo tipo di power prog sta come il cacio sui maccheroni.
    basti vedere nei vision divine, e' ancora meglio del mostruoso michele luppi.

che e' al contempo un singer completo e devastante, sicuramente migliore e di tanto al cantante dei rhapsody,pero' come voce in quel tipo di musica la timbrica del fabio si adatta in maniera incredibile.

3. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    chissà che si mangiò che a furia di vomitare ha lacerato le corde vocali... :eek::eek:.
    a parte l'episodio sfortunato, a me non garbava tanto neanche prima, nella nostra cerchia era noto come "il ricchionissimo", non tanto per le sue preferenze sessuali (tanto poco ci interessa che non le conosco neppure) , ma per le movenze e per i gorgheggi.

cosi come kevin moore era affettuosamente chiamato "il bontempone", non BUON ma BON, a causa degli splendidi suoni "bontempi style" #-oche aprono "a changhe of season" :D ...eravamo dei mattacchioni eh?

4. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    di moore asocltare il primo osi, office of strategic influence.
    molto bello.

5. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ma cacchio sei un'encicopedia ...

6. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    yes, i am.

7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    o che si fumò. :wink: sai che pensandoci bene vi somigliate un po'? la chioma è la stessa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

eppoi lasciami stare kevin. ancora lo rimpiango, soprattutto per wait for sleep...

8. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    eccerto, luca non fa altro nella vita, è normale che si dedichi sempre al cazzeggio :D :D :D :D

9. labrie_it

61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    quoto!!!
    mi inchino a sua maestà :wink:

10. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    non esageriamo. c'e' gente che sa molto piu' di me. ammetto di sapere e conoscere tanto, e soprattutto molti generi diversi.
    ho la fortuna di avere un ottima passione, ae amici con la stessa passione. e magari attitudini musicali leggermente differenti...

chi black, elettronica, gothic e un po di punk, oltre il classico metal classico.

chi death e thrash.
    chi amante del black in tutte le forme e del glam/hard rock/pom/fm rock et similia, so che sembra strano e agli opposti ma e' così

chi solo aor

chi ascolta ogni gruppo inutile di power ed epic

ecc....il piu' grande complimento che mi fanno e' quello che riesco a discorrere con tutti di numerosi generi musicali..oddio, anch io ho carenze, nel thrash conosco pochi gruppi minori e solo i classici (tra i rari assolutamente da risscoprire gli exhorder!!!!!!), nel death solo pietre miliari, ne ho ascoltati a decine di dischie rarita', ma pochi riesco ad ascoltare con continuita' e riconoscere.

nel grind e gore ascolto solo 3/4 gruppi e sono molto carente.
    per il resto, ho le mani un po' dappertutto. anche se nell ultimo anno ho mollato molto il colpo, sto invecchiando. ascolto sempre meno novita', vado sempre meno alla ricerca di nuovi gruppi (e quante belle cose sono uscite soprattutto in ambito estremo), ecc...

segnalo tra gli ultimi dischi positivi l ultimo cynic...non aspettatevi di trove un solo minuto di metal estremo..e' un disco di musica molto intimistica, sinfonica, sognante, molto prog 70, ricorda in parte i pezzi piu' intimi di certi ultimi opeth-

11. labrie_it

61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    io segno tutto

12. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    sia ben chiaro che i DT sono il gruppo al quale (assieme agli slayer) ho devoluto + soldi: cd originali e tre vollte live ;)

13. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    è tra i prossimi acquisti, ma prima lo volgio sentire, focus è tra i miei cd preferiti, e dopo averlo sentito, è tanta la voglia di quel genere che subito passo ai death, magari proprio in formazione "simil cynic"

14. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    e gli ultimi live fan abbastanza pena....
    quello nyc pessimo, sound da toporagno, flebile come il respiro di un 90enne con efisema.

quello in giappone non male.
    quello con l orchestra: il primo cd splendido (senza l orchestra:D) gli altri di un tronfio e pacchiano non da poco

l ultimo...stategli lontano come la peste. non aggiungo altro.

il migliore alla fine e' once in a livetime,imho splendido...errori dei musicisti, stecche a gogo soprattutto sul primo cd...ma un disco vero, fatto di grandi canzoni e suonate con sentimento, per quel che puo' voler dire parlando di dt.

15. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.

qui a me veniva voglia di riascoltare il disco acustico degli opeth, gli antimatter, i gruppi prog di primi 70 italai ed inglesi (quelli di mezzo, ne troppo jazzati ma nemmeno troppo pomposi), tipo orme, rovescio della medaglia, ecc...
    suoni caldi, sognanti, suonati pero' con grande perizia di fondo, a cui non servono tonnellate di doppiacassa e chitarre ultraribassate per spaccare l anima.

16. labrie_it

61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    sì, sono d'accordo..
    infatti l'ultimo non l'ho comprato seguendo il tuo consiglio. peccato solo per scenes from new york perchè le canzoni a mio parere sono splendide, complice anche il plot, però la voce di LaBrie lo "rovina". solo portnoy lo "aiuta" un po'.

17. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    imho la produzione ferrosa di l in nyc e una chitarra orripilante, acida ha rovinato un disco che poteva essere ottimo. ha un paio di pezzi da brivido ma la registrazione fa perdere profondita' e pathos al suono rendendolo quasi un concerto di un ottima cover band;)

18. Mauritz

Mauritz Collaudatore

418
    9
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.250
    Bmw 120d /Lancia Delta HF
  19. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    benvenuto!

segnalo a labrie e a chi ama il prog metal ma senza troppe seghe mentali, quello fatto di vere canzoni, anche i mindfeed...un gruppo anni 90 di cui ho due album, lo inseriscono nel prog ma non e' quel genere iperarzigogolato...molto lineare, personale, un po' oscuro e con tanto sentimento..belli.

intanto vado a casa e mi ascolto il mitico brave dei marillion, stasera...

20. Giiio

Giiio Collaudatore

399
    59
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    2.283
    Z3///Mcoupè
    Qualcuno conosce gli x japan?
    Io li ho "scoperti" da poco, ma mi hanno impressionato considerando i tempi in cui erano all'apice (con hide vivo). Nn pensavo che i jap copioni potessero anche fare qcsa di decente :eek:

Mi ha colpito moltissimo il batterista, suona in un modo che definire scomposto è riduttivo, ma picchia come un fabbro (per essere un jap)

Condividi questa Pagina