Resunoiz anno 1998 primo cd - death metal Victorl anno 1996 debut cd - death / black metal I nomi? beh dai scena italiana black death metà anni '90 non è difficile. Ah, i dischi dei death SS non li vendo ma li compro!! Regalai un picture a un amico un giorno.. mi sto ancora mangiando le mani..
io suonavo coi Resurrecturis, il sito attuale della band è www.resurrecturis.com, il primo demo è di qualke anno prima, 93-94 mi pare..manco mi ricordo loro continuano alla grande, io x nn "intralciare" la mia band preferita ho deciso di smettere...tourneee impossibili da gestire x me
Rispondo un po' in generale a tutti: @ killer queen: - i savatage non mi hanno mai fatto impazzire, ho gutter ballet ma tolte un paio di song non mi ha mai detto molto - i borknagar penso che non mi verrà mai voglia di ascoltarli, ti giuro che i gruppi che parlano di pagan/nordic/viking ecc. proprio non li sopoprto...anche negli ultmii therion mi hanno infastidito tutte queste tematiche sulle rune ecc. Vedo che tu compri una marea di roba, io invece per anni non ho mai comprato nulla se non i cd dei therion (davvero!) solo adesso ho iniziato da un paio di mesi a ricomprare cd che ritengo importanti e che mi piace avere originali...ma di certo non spendo 150-200 euro al mese, anzi direi che spendo 30 euro ogni 2-3 mesi eheh @ darkside: - i moonspell ascolta le prime cose: ero un loro grande fan ai tempi di wolfheart (che adesso però non mi piace +), mentre ritengo ancora ottimi il mini d'esordio "under the moonspell" e il bellissimo "irreligious" - i sentenced li conosco poco ma quello che ho sentito mi è sempre piaciuto, non so bene come mai non ho mai preso un loro cd... Ragazzi, per quanto riguarda concerti quali heineken/gods non penso proprio di andarci, ho 1000 spese in ballo in questo periodo e soprattutto a quei pochi festival a cui sono stato ho sempre visto che dedicavo il 20% della giornata a sentire la musica tutto il resto a girare qua e là a quel punto non vale la spesa...anche perchè ci sono sempre 2-3 gruppi che ti piacciono gli altri di cui non ti frega nulla..preferisco farmi 1-2 concerti all'anno piccoli dei gruppi che davvero mi piacciono!!
Cmq già che ci sono faccio un po' di pubblicità alla mia band, ci chiamiamo TRAGODIA e suoniamo dal 1996, abbiamo fatto due demo il primo nel '98 il secondo nel 2002, genere un misto tra gothic/black/simphonic insomma un po' di tutto ...adesso abbiamo registrato il primo full-lenght album (resu te ne avevo parlato qualche mese fa) che poi abbiamo masterizzato ai finnvox studios di helsinki con mika jussila, siamo in attesa di attendere risposte da qualche label per la pubblicazione, ora il genere è molto più commercial di un tempo (ovviamente restando sempre nel gothic metal) con voce maschile pulita e femminile. cmq se interessa il sito della band è: www.tragodia.info www.myspace.com/tragodia purtroppo le canzoni che potete sentire sono quelle vecchie, quelle nuove sono anni luce avanti (sia come qualità delle song, che come registrazione ed esecuzione).
Funeral oration Il bassista è Fabban degli Aborym, il batterista suona nei Sovran. Alla voce Nick della ex 'zine metal destruction.
Cioè Victorl tu suonavi nei funeral oration??? cacchio avevo il vostro primo cd (sursum luna mi sembra o un nome simile), quello in digipack, ed ero in contatto con fabban ai tempi di qualche vostro precedente demo...
Aaah finalmente uno che ci conosce! Yes. Debut Cd Sursum Luna! Si sono proprio Luca dei F.O., se eri in contatto con Fabban era per il Promo tape '95. I primi due demo erano del 90 e 91 e a quei tempi Fabban non c'era ancora. Lui ha continuato con la sua prima band. Io sono fuori dalla scena da almeno 10 anni ma vedo che gli Aborym sono arrivati a livelli altissimi di popolarità.. addirittura i cd li trovai all'ipercoop se non ricordo male
Ma dai grandissimo!!! sembra impossibile trovare membri di band black su un forum bmw!! tra l'altro non vorrei dire una cazzata, ma all'epoca fabban stava a taranto (o perlomeno sono sicuro che alcune lettere che ci eravamo scambiati venissero da lì)...adesso immagino stia a roma, cioè già da tanti anni da quando era andato a metal shock...mi ricordo che aveva recensito benissimo il nostro primo demo 4,5 su 5...che bei tempi!!! allora sì che il black e compagnia bella erano underground!!! gli aborym li conosco, sono parecchio originali anche se non mi fanno impazzire (ma come scritto prima il black in generale non mi piace molto)...si ormai sono conosciutissimi nell'ambiente...ero in contatto anche con il disegnatore che ha fatto l'ultima copertina (lorenzo si chiama, cognome non mi ricordo)... Sursum luna lo avevo preso a milano da sound cave, adesso come molti miei cd vecchi non lo trovo più , ricordo che aveva parecchi intermezzi tastieristici con piano/clavicembalo...tu che strumento suonavi??
Non l'avrei mai pensato nemmeno io! Sound Cave se non ricordo male è il negozio della Avantgarde music che ci ha prodotto.. Si fino al 1995 Fabrizio era a Taranto poi si è trasferito a Roma, adesso ormai sarà in giro per il mondo. Io suonavo chitarra e tastiere. A dir la verità suono anche adesso anche se mooolto meno.
ah ah che notizie che mi date, stasera che torno a casa vi rispondo per benino! fabban, fenomeno! i bei tempi del metal shock di fine 90 con il borchi (che ridere sentirlo parlare) e il graz
Metal shock era l'unico giornale che compravo sempre perchè costava 3.000 lire ed usciva ogni 15 giorni...ad un certo punto ho smesso di leggerlo perchè sembrava scritto da mio cugino di 8 anni....non so come sia adesso visto che tutte le info le reperisco su internet, ma in quel periodo stava messo davvero male!!!
Cavolo, mai io ieri avevo scritto su questo tread, che fine ha fatto il mio messaggio!? Cmq, io non mi considero un "metallaro" poichè ascolto moltissimi altri generi musicali e perchè non condivido molte ideologie legate a questo "mondo a sé" ... cmq di metal ne ho ascoltato parecchio in passato, ora un po' meno, sono "nato" con i Metallica dei fine '80 poi sono venuti tutti i grandi del Thrash (Testament, Slayer, Sepultura, Megadeth...) il gothic, il doom, il grind.. il death... e ... sapete com'è, quando si inizia è come con le ciliege, una tira l'altra!! Visto che parlate di metal estremo x ora vi cito tra i tanti di questo genere quelli che ho seguito di più, quelli con le sonorità per le mie piccole delicate orecchiette !! Death (non toccatemeli!) Opeth Malevolent Creation Suffocation Gorguts Atheist Cynic Sadus Nile Brutal Truth Carcass Entombed At The Gates and more... and more... ...
ah....il metal shock....una delle migliori riviste!!! ultimamente è peggiorato molto....è cambiata la grafica, lo stesso Barg mi pare che non segue + come una volta il metal, è rimasto solo il Mancusi....(un grande!) cmq parlano di gruppo poco importanti e di altri che con il metal hanno poco da spartire.... ritornando a noi....KILLER QUEN, ho ascoltato i paradise lost e devo dire che sono veramente belli!!! ora invece sto ascoltando i Crematory con il loro ultimo album (2006)!
Darkside se non l'hai mai sentito ti consiglio "The silent enigma" degli Anathema, un vero capolavoro!:wink:
Grande Vasko anche tu nella famiglia dei metallari eheh...cmq anche io non mi considero metallaro, ascolto anche altri generi (anche se principalmente metal) ma non ho nulla del metallaro (abbigliamento, ecc.)... the silent enigma degli anathema bellissimo, all'epoca mi faceva impazzire ultimamente mi stanca la voce troppo lamentuosa...secondo me il capolavoro degli anathema è "pentcost III"...:wink: ...ci giocai anche a calcio insieme agli anathema tanti anni fa quando vennere a suonare a brescia...
darkside sono contento ti piacciono, ascoltati i kovenant e fammi sapere, per me ti entusiasmerai. sentenced: forse hai il loro cd peggiore, i 2/3 prima sono migliori, anche se pero' ribadisco non mi gustano, altro gruppo che potrebbe piacerti sono i katatonia, qui loro hanno tanti cd tutti di ottimo livello, prendi uno degli ultimi 3 e vai sul sicuro, per me sono un po' leggerini, non mi esaltano, ma essendo sulla falsariga dei sentenced...... nel gothic (e qui vedrai quante voci si alzeranno) un inchino ai grandissimi my dying bride, un gruppo geniale soprattutto con i vecchi album, gothic doom drammatico ai max livelli, gli ultimi mi piacciono meno forse perche' manca il violino..... per gli anathema, non credo ti piaceranno, poi il disco da loro consigliato e' si un capolavoro, ma di una complessita' e pesantezza non comune, uno dei 5 suicide album di sempre
vasko ottimissimi gusti, tra l altro l ultimo suffucation l ho ascoltato ieri da un mio amico e spacca veramente!insieme all ultimo deicide due dischi death di "ultimo taglio" da livello pauroso! i nile mi piacciono molto, per me vasko ti potrebbero piacere molto anche i bokor e orphaned land, gia' sengalati in altro post.... ..altro consiglio che vi do sono i daath, un ottimo meltin pot, gothic/death/black, bravissimi, molto giovani, prodotti da j. murphy
il metal shock e' dal 2002 che non lo compro, e' un giornale per bambini, o per pischelli truzzzi che ascoltano solo il reverendo e gli him, se preferite. il rock hard e' un ottimo giornale, compro anche il flash anche se anche sto magazine e' scaduto moltissimo negli ultimi 2 anni, lo prendo solo per "affetto" x darkside: anche gli atrocity ti piaceranno molto, adesso mi sono tirato giu' un paio di canzoni di un loro disco dove rifacevano cover anni 80, bello, c' e' una che si chiama tanze mussolini o qualcosa del genere, da pisciare dal ridere! gli aborym non mi piacciono, li trovo un po' sconclusionati. nel gothic metal a casa italia straconsiglio a tutti i grandi novembre. nel power prog invece non capisco come non abbiano un successo puaroso, soprattutto in giappone, un gruppo come i dgm, soprattutto l' ultimo disco uscito, moolto piu' ruffiano degli altri, e' una figatona unica! per quanto riguarda i savatage: mi dispiace veramente che tu li abbia ascoltati superficialmente, certo e' un metal "sinfonico alla loro maniera", con reminiscenze queen, ma credimi sono dei geni, prova magari a scaricarti quello che io chiamo il trittico d oro, streets, a rock opera, dead winter dead, the wake of magellan (disco dell anno per i lettori di tutti i metal magazines italiani del 1997!), oppure il piu' commerciale edge of thorn del 92, dischi della madonna, gruppo della madonna. ora mi sto ascolticchiando l ultimo carpathian forest, discone della madonna